La resa dei conti fatale, tra USA e RUSSIA, si approssima. Il pianeta Terra trema!

About

Share on Tumblr

 

Risultati immagini per bomba atomicaRisultati immagini per bomba atomica

 

Di Andrea Atzori

 

Ho avuto la fortuna, circa dieci anni or sono, di leggere la relazione del presidente della commissione ONU sugli arsenali nucleari nel mondo. La conclusione fu che le potenzialità distruttive di questi arsenali erano tali da distruggere, per circa duemila volte di seguito, ogni forma di vita sul pianeta terra.

 

Tenuto conto del fatto che quando i commissari delle organizzazioni internazionali verificano il rispetto del trattato Start da parte delle nazioni firmatarie, debbono limitarsi a controllare solo le testate atomiche pronte per l’impiego, mentre, tutte le altre, stivate dentro ai bunker inaccessibili e segreti, neppure se ne conosce, nè l’entità nè la potenza, possiamo cominciare a comprendere quale grado di orrore sia contenuto in questi arsenali atomici. Circostanza questa, ben sottolineata da questo alto esponente e rappresentante delle Nazioni Unite, nella redazione del suo rapporto. Dall’alto della sua esperienza, potrebbero anche essere incalcolabili le potenzialità distruttive di questi arsenali.

Basti pensare che la testata atomica russa Satan 2 è in grado di distruggere da sola un’intero Stato come la Francia od il Texas. Se consideriamo che un solo missile ipersonico russo che viaggia alla velocità Mach 10, cioè 10 volte il muro del suono, non intercettabile da alcun sistema antimissile, è in grado di trasportare anche 15 di queste testate, possiamo ben immaginare che anche un sommergibile nucleare di ultima generazione russo, è da solo, in grado di distruggere tutto il continente americano.

Quando Trump ed i suoi consiglieri dichiarano, ufficialmente, dall’alto della loro ignoranza, che una guerra nucleare sarebbe, non solo probabile, ma, addirittura, auspicabile, non sanno neppure di cosa stiano parlando. Queste sono le conseguenze, gravissime derivanti dal mandare al potere persone ignoranti. Infatti Trump al primo incontro che ebbe con Putin, dimostrò di non sapere cosa fosse il Trattato START, cioè il trattato di non proliferazione nucleare che fissa un tetto al numero delle testate nucleari di ciascuna potenza firmataria ed impone di distruggere le eccedenze. Bush junior, addirittura confondeva l’Austria con l’Australia. E Putin si lamentava del fatto che i suoi partner fossero in tale stato di ignoranza, perchè ciò impediva di avere con loro un rapporto di proficua collaborazione.

Le responsabilità sono, in primo luogo del popolo, cioè di chi ne pagherà per primo le conseguenze e che, quindi non si deve neppure lamentare. Chi è causa del suo male, pianga se stesso! Non sono in grado di capire e rendersi conto di cosa implichino queste loro affermazioni. Tenuto conto del fatto che il territorio statunitense è densamente popolato, al contrario di quello russo, la cui densità abitativa è minima, dovuta all’estensione territoriale enorme di questa Nazione, la più grande di tutto il pianeta, per eliminare l’intera popolazione russa si richiederanno molti più ordigni atomici di quanti ne richieda quella degli Stati Uniti.

Ma io parlo di una notizia di circa un decennio or sono; nel mentre questa tecnologia ha fatto, ulteriori passi da gigante. Quindi di dove siano, ormai arrivati oggi, non possiamo neppure, lontanamente, immaginarlo. Teniamo conto del fatto che gli esperimenti nucleari, oggi gli scienziati li fanno, comodamente, seduti davanti al loro computer, con simulazioni virtuali. In questo settore sono stati fatti passi, veramente, da giganti. Ricordo che, sul finire degli anni novanta, nei cieli del nord Europa erano apparsi strani segni luminosi che rischiaravano le ombre delle notti polari. Tutti pensarono all’arrivo degli alieni. Ma la verità non tardò ad emergere, una volta che la Russia, dovette ammettere il fallimento del lancio di un suo missile che trasportava una testata atomica gigantesca, tanto pesante da non riuscire a trasportarla.

Altri terribili ordigni sono stati anche sperimentati per esplodere nelle profondità degli oceani, in prossimità delle coste americane, in grado di creare una catastrofe apocalittica, con tsunami radioattivi che coprirebbero vastissimi territori rendendoli sterili. Sono le c.d. bombe atomiche al cobalto chiamate Status 6. Infatti il cobalto è tale da aumentare, esponenzialmente, la radioattività dell’energia atomica. Un alto generale russo, dichiarò alla stampa internazionale, che tutte le coste del Nord-America erano state minate con questi micidiali ordigni.

L’idea che i dirigenti statunitensi si sono formati di questa guerra atomica, è quella per cui il loro sistema antimissile Aegis , sarebbe in grado di intercettare, rendendoli innocui, tutti i missili lanciati dalla triade atomica russa. Non esiste fesseria più grossa. Infatti, dovunque una bomba atomica di quella potenza esploda, essa farà il suo terribile effetto devastante sul pianeta Terra che poi è la casa di tutti gli esseri viventi, non solo degli umani. Le esplosioni nucleari sono l’energia che fa funzionare le stelle, portandole ad una temperatura di milioni di gradi centigradi.

Esistono bombe progettate apposta per esplodere nella stratosfera, apposta per devastare l’ambiente e renderlo invivibile. L’ossigeno la cui presenza è indispensabile per ogni forma di vita, sparirebbe in un ambiente ormai divenuto infernale per il calore sprigionato dalle esplosioni nucleari. Chi ancora spera nel buonismo della Russia che accetterebbe, senza ribellarsi, di essere soggiogata dall’occidente è solo un irrimediabile illuso. Queste armi terribili non sono state progettate e create per rimanere inutilizzate!

Anche quando si considera che gli stati firmatari dei trattati di non proliferazione nucleare, sono stati obbligati a distruggere una mole considerevole di testate atomiche, è da rimarcare che si tratti sempre di vecchie testate ormai superate dalla nuova tecnologia e quindi inservibili agli scopi di un moderno conflitto atomico. La Russia ha rottamato molte testate del periodo sovietico che però, sono state, prontamente, rimpiazzate da altre, tecnologicamente, più avanzate.

La resa dei conti fatale, tra USA e RUSSIA, si approssima. Il pianeta Terra trema!ultima modifica: 2018-01-26T15:17:59+01:00da Artalek

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.