Posta una foto su Fb e viene ricoperta di insulti: “A un uomo non sarebbe successo”

13906725_10209422697311992_7948288535493372711_nUna foto su un’altalena con un particolare che non è passato per nulla inosservato: le ascelle non depilate. E tanto è bastato per scatenare un putiferio in Rete. Protagonista dello scatto provocatorio è Laura De, 21enne belga, studentessa di filosofia, che sulla sua pagina Facebook si definisce vegana e femminista.  La giovane ha condiviso sul social la sua immagine “nature” per promuovere una visione realistica della figura femminile. Ma mai avrebbe immaginato che le sarebbero piovute addosso così tante critiche. “Mi fai vomitare”, “Raditi”, “Sei bruttissima”, sono solo alcuni degli insulti ricevuti.  La foto “dello scandalo” fa parte in realtà si una serie di scatti chiamata Black Cotton (Cotone Nero).

  “Volevo mostrare – spiega in un’intervista rilasciata all’Huffington Post – come, nel 2016, le donne debbano ancora avere dei problemi su cosa vogliono fare del proprio corpo e su come intendono mostrarlo. La battaglia che porto avanti, da femminista quale sono, è: il corpo è mio, quello che ne faccio è una scelta personale”.  E quando le chiedono quali sono gli insulti che l’hanno ferita di più, risponde così: “Le persone sono convinte che siano “Uccidetela” o “Sei un mostro”, ma non è così. In realtà i commenti peggiori sono quelli che attaccano il movimento femminista. Scrivono che il femminismo vuole uccidere ogni uomo ma è totalmente sbagliato. Il femminismo è un movimento che ha a che fare con l’amore e con la tolleranza, che vuole uguali diritti per uomini e donne. Non c’è nulla di sbagliato in questo”.

Posta una foto su Fb e viene ricoperta di insulti: “A un uomo non sarebbe successo”ultima modifica: 2016-09-09T18:09:33+02:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr