Pensa di avere una banale influenza, ma rischia la vita: “Credevo di morire”

proxySembrava una banale influenza, ma Jess Lewin, una ragazza di 19 anni di Plimouth (Regno Unito), ha rischiato di perdere la vita. Dopo aver fatto dei controlli e averla ricoverata d’urgenza, i medici hanno scoperto che era affetta da una grave infezione al sangue, che le ha causato la stepsi, una malattia che per difendere il corpo dai batteri impedisce alle sostanze nutritive e all’ossigeno di raggiungere gli organi.

“Mi sentivo malissimo – spiega – ero disidratata, avevo le vertigini e non facevo altro che peggiorare. Credevo che stessi per morire”. Quando l’infezione ha raggiunto polmoni, utero e ovaie è anche entrata in coma. E’ stata sottoposta a due interventi, uno dei quali l’ha portata a subire l’asportazione di un’ovaia.   “Sono stata davvero fortunata. L’operazione doveva durare un’ora ma per alcune complicazioni si è prolungata, i medici credevano che sarei morta”, ha spiegato la ragazza. La fase di recupero è stata lunga e difficile da affrontare ma alla fine ce l’ha fatta.

Pensa di avere una banale influenza, ma rischia la vita: “Credevo di morire”ultima modifica: 2016-10-31T16:21:34+01:00da ellenaellena73
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr