Felice Tolfo
seguito:
Mi rattristo solamente ed esclusivamente al pensiero della mia adorata zia….. Non mi piace l’idea dell’uomo scomparso nel nulla…!! Uahahah…!!
Sparire senza preavviso è un comportamento che non mi appartiene…..
E allora si parte!>
Mi rattristo solamente ed esclusivamente al pensiero della mia adorata zia….. Non mi piace l’idea dell’uomo scomparso nel nulla…!! Uahahah…!!
Sparire senza preavviso è un comportamento che non mi appartiene…..
E allora si parte!>
Alex e Isabel insieme per un abbraccio che avrebbero voluto fosse eterno…..
L’ora del pranzo si stava allegramente allontanando quando avvinti dalla passione si addormentarono.
Verso le sedici si svegliarono ma, scherzando sul tempo trascorso, scelsero di rimanere ancora accartocciati sul divano. Fino a quando Isabel, all’improvviso, decise di rompere l’incantesimo…..
<Alex io avrei un certo languorino, sai com’è lo stomaco ad un certo punto ti fa notare il fastidioso senso di disagio che prova quando ti dilunghi troppo sull’indifferenza!>
<Invece il mio di stomaco ha perso la pazienza già da un bel po’. Al posto del languorino c’è un lamento continuo per un grande senso di vuoto….. praticamente una voragine….. Uahahah…!! Uahahah…!!>
Uahahah…!! Ahahahah…!! Uahahah…!!
<Senti amore mio ce la facciamo una bella spaghettata
al pomodoro?> propose Alex
<Okay, magari anche leggermente piccante…..>
<Splendido: il leggermente piccante sarà il tocco finale del cuoco artista!>
E la spaghettata di quel giorno fu un grande evento, un qualcosa di memorabile.
Niente piatti,
ma un’unica grande terrina stracolma di spaghetti
“rigorosamente al dente”.
Condimento: pomodoro, basilico, olio di oliva, leggerissima presenza di peperoncino e spolverata di grana.
La conquista: armati di forchetta, aggredirono la terrina dalle sue estremità. Aggressione che alla fine si trasformò in un accerchiamento completo!
L’occupazione: l’unico rumore che si sentiva era il fruscio degli spaghetti unti di pomodoro mentre famelicamente traghettavano nelle fauci.
L’accompagnamento: un “prosecco di Kallox” fresco al punto giusto.
I festeggiamenti: alla fine, esausti per l’incredibile voracità, le due bocche s’incontrarono per un bacio colmo d’amore e di pomodoro.
<Fantastico> esclamò Alex, <li abbiamo distrutti…!! Ritornerò dalla Terra per un secondo accerchiamento della “terrina di pasta” Uahahah…!! Uahahah…!!>
<Ahahahah…!! “Ci tengo ci tengo”….. Ahahahah…!!> <Uahahah…!!>
<Nel frattempo ci si potrebbe spostare in città per una bella camminata digestiva?? Ahahahah…!! Ahahahah…!!>
<Uahahah…!! Uahahah…!!>
Più che una passeggiata romantica dava l’impressione di una rimpatriata tra cari amici di vecchia data che se la ridevano come meglio non potevano fare. Ma poi, vista l’ora, dovettero per forza di cose rientrare a casa.
Appetito per la cena:
inesistente…!!
Felici e tranquilli trascorsero serenamente un po’ del loro tempo libero. Poco più di un’istante perché esattamente
alle ventidue e venti si ritrovarono, come d’incanto, all’interno dell’hangar.
Isabel con la sua solita borsettina tracollata sulla spalla destra. Mentre per Alex, vestito come il due settembre, un piccolo zainetto con dentro il necessario: due camicie bianche, due cambi di biancheria e una cravatta giallo oro.
Alex fu nuovamente colpito dalla grandiosità delle dieci astronavi parcheggiate in verticale!
Però solamente una si trovava sotto il tetto apribile, già con il portellone spalancato e la scaletta saldamente appoggiata al suolo.
<Guarda Alex deve essere quella l’astronave che ti riporterà a casa…!!>
<Già, l’ho notata anch’io. Mi sta aspettando…!! Toh guarda….. ma ci sono anche le poltroncine….. Uahahah…!! dai sediamoci! Mi piacerebbe tanto sapere come fanno a muovere queste possenti astronavi per poi centrarle sotto il tetto apribile?>
<Ci sono dei trascinatori automatici attrezzati appositamente per compiere certe grandi imprese grazie all’utilizzo di forze effettivamente esigue. Lo vedi quell’attrezzo sotto la seconda astronave a partire da sinistra?>
<Si lo vedo benissimo!>
<Eccolo….. è proprio lui….. il magico trascinatore!>
Si sedettero in dolce attesa……??
<Ehi….. ma noi siamo già pronti per conquistare la Terra!> Esplose carico di entusiasmo il comandante Erasmo! Improvvisamente fuoriuscito dal portellone per poi bloccarsi lungo il bordo della scaletta…..