Iniezioni di botox sulla fronte – conseguenze

Alla ricerca della giovinezza, sempre più donne ricorrono a varie procedure cosmetiche. Le procedure di Botox sono diventate quasi all’ordine del giorno, ma questo problema dovrebbe sempre essere affrontato con cautela. Le iniezioni di Botox sulla fronte hanno conseguenze che è meglio conoscere in anticipo.

Botox è un farmaco iniettabile a base di tossina botulinica di tipo A, prodotta dal batterio Clostridium botulinum. Sebbene sia la stessa tossina che causa il botulismo, una forma di intossicazione alimentare pericolosa per la vita, i suoi effetti variano a seconda della quantità e del tipo di esposizione.

Inoltre, in alcuni casi, le iniezioni di Botox sono controindicate:

  1. gravidanza e allattamento;
  2. malattie oncologiche;
  3. allergia all’uovo;
  4. problemi con la coagulazione del sangue;
  5. asma;
  6. infezioni della pelle.

Nelle mani di un buon specialista, la tossina botulinica ti darà un bellissimo effetto di pelle liscia. Ma con il dosaggio sbagliato o le frequenti iniezioni, aspettati conseguenze completamente poco attraenti.

Ipercorrezione facciale dopo Botox

Quando i muscoli ricevono troppa sostanza rilassante, smettono di funzionare per un po’. Pertanto, tutte le espressioni facciali scompaiono dal viso. Con tali errori nella fronte e tra le sopracciglia, possono comparire secchezza oculare e disturbi dell’ammiccamento.

Per eliminare questo effetto, è necessario rimuovere rapidamente la tossina botulinica dal corpo. Il massaggio, l’esposizione termica o altre tecniche che accelerano la microcircolazione aiuteranno qui.

Gonfiore agli occhi dopo il Botox

Un leggero gonfiore dopo le iniezioni è un fenomeno comune che scompare entro un giorno. Ma a volte possono essere una conseguenza a lungo termine a causa della ridotta circolazione della linfa e del sangue venoso. In tali casi, è necessario stimolare il lavoro dei vasi sanguigni con l’aiuto di massaggi hardware, iniezioni di medicinali speciali o maschere termiche.

Palpebra superiore cadente dopo il Botox – foto

La diffusione di Botox è la sua capacità di “migrare” nelle aree muscolari vicine. È molto importante tenere conto di questa caratteristica quando si sceglie un sito di iniezione specifico, altrimenti inizieranno le complicazioni. Questi includono l’abbassamento (ptosi) della palpebra superiore o del sopracciglio o l’asimmetria facciale, quando il Botox ha rilassato non solo il muscolo desiderato, ma anche quello accanto. Una piccola dose altamente concentrata del farmaco ha meno probabilità di diffondersi dal sito di iniezione rispetto a una grande dose diluita. Eliminando la sostanza nel corpo, sarai in grado di correggere gli errori dopo l’iniezione.

Altri effetti collaterali dopo il Botox

I potenziali effetti collaterali dopo Botox includono:

  1. dolore al sito di iniezione;
  2. infezione;
  3. infiammazione;
  4. arrossamento e lividi.

Alcuni di questi sintomi possono indicare una reazione allergica. Se dopo l’iniezione compare un’eruzione cutanea, prurito, vertigini e debolezza, consultare immediatamente un medico.

Iniezioni di botox sulla fronte – conseguenzeultima modifica: 2024-05-02T17:03:40+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.