ISOLAMENTO

Uscire? Non uscire? Questo è il dilemma…

Non sono mai stata una dal carattere debole, anzi, forse a volte fin troppo determinata; eppure dal lockdown di primavera, che si è combinato con la fine della mia relazione amorosa (non per mia scelta), mi sono pian piano ritirata in me stessa e a parte la parentesi della vacanza al mare, mi rendo conto che restare in casa è diventato protettivo non so esattamente da cosa.

Un problema al ginocchio mi ha poi tenuta reclusa a riposo per 10 giorni, sofferenza all’inizio, ma poi una sorta di garanzia alla tranquillità e di riparo da dolore e sofferenza. Se non esco, non può succedermi altro, forse.

Non mi piace questa situazione, ma mi rendo conto di sentirmi debole e indifesa e di aver bisogno di recuperare forze e motivazioni per affrontare nuovamente la vita che mi aspetta fuori dalla porta.

ISOLAMENTOultima modifica: 2020-12-06T15:02:16+01:00da panteradicuori