ABBANDONI

E già, la vita è anche questo, una serie di abbandoni. Gli abbandoni non sono come le perdite: queste sono casuali, gli abbandoni prevedono un’intenzione, quindi in qualche modo finiscono per essere più difficili da metabolizzare. 

Io credo che i rapporti umani siano preziosi e non riuscirei a sparire da un momento all’altro senza nemmeno salutare. Eppure il web ci ha abituati anche a questo. Conosci persone in chat, scambi delle idee, con alcune si instaurano perfino rapporti speciali e poi un giorno puff, spariscono e ti chiedi perché, cosa è successo, cosa l’ha fatta scappare. All’inizio non mi capacitavo di questo meccanismo, poi mi sono resa conto che non tutti danno valore alle persone, c’è chi le usa e quando passa l’entusiasmo della novità, si defila.

Non mi abituerò mai a questo meccanismo, facilitato dall’essere nascosti dietro a uno schermo. Condizione ottimale per chi non ha il coraggio di giocarsi fino in fondo e si tiene pronta la via di fuga. Persone codarde, prive del coraggio di ammettere una fine.

Io però non mi arrendo a questo sistema e continuerò a investire nei rapporti umani perché quello che interessa a me è il cuore delle persone e finché intuisco che un pezzetto di cuore batte, io continuo a crederci, nonostante le delusioni.

Come scegliere il monitor migliore per risoluzione dello schermo -  Navigaweb.net

ABBANDONIultima modifica: 2022-03-03T00:02:37+01:00da panteradicuori