Vuoi rischiare?

Immagine correlata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In che modo oscurerò la tenerezza che sulla tua fronte

avrebbe trovato il resto sigillato con un bacio?

Sai … l’autunno rimarrà sempre con il suo esercito di foglie

attraverso il mio iride pieno di sporcizia e lo scaricherà

a strisce arrugginite agitando le estati …

Sotto quale nuovo sorriso nasconderò le mie parole,

quando non avrò il coraggio di esprimermi?

Sai … quando il cielo solo pensato gocciolante

in gesti anoressizzanti

e la felicità è vestita di abiti di gran gala …

il mio sorriso angolo cardo sempre alla ricerca

dei ricordi del passato che soffoca l’anima …

Sotto quel pugno del mio pugno ti strapperò gli abbracci

che ti cercheranno?

Sai quante volte mi sono crocifisso sentendomi colpevole

dei pensieri o delle azioni pagane? …

Per quanto tempo continueremo a nascondere la nostra amarezza

nelle cantine del nostro essere e presenteremo al mondo

solo gli armadi pieni di marmellata?

Dopo che la notte è finita e intorno al mio corpo,

lascia tracce nelle camere del tuo cuore …

o ti insegnano ad ascoltare l’invecchiamento del tempo

sulle nostre spalle?

 

 

 

Vuoi rischiare?

Vuoi rischiare?ultima modifica: 2019-10-04T12:46:42+02:00da bimbumbamm
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.