Film cristiano “Il mistero della pietà” – La necessità di Dio di compiere la Sua opera attraverso l’incarnazione (Spezzone 6/6)

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Film cristiano “Il mistero della pietà” – La necessità di Dio di compiere la Sua opera attraverso l’incarnazione (Spezzone 6/6)

Perché è detto che per Dio è più benefico incarnarSi per salvare l’umanità corrotta? In che cosa si può vedere la necessità e il grande significato dell’incarnarSi di Dio? Dio Onnipotente dice: “La carne dell’uomo è stata corrotta da Satana e, per lo più, del tutto accecata e profondamente danneggiata.La ragione fondamentale per cui Dio opera personalmente nella carne è perché l’oggetto della Sua salvezza è l’uomo, che è di carne e anche perché Satana usa la carne dell’uomo per disturbare l’opera di Dio. La battaglia con Satana è in realtà l’opera di conquista dell’uomo e, al tempo stesso, l’uomo è anche oggetto della salvezza di Dio. In questo modo, l’opera di Dio incarnato è essenziale. Satana ha corrotto la carne dell’uomo ed egli è divenuto la personificazione di Satana e l’oggetto che Dio deve sconfiggere. In questo modo, si realizza sulla terra l’opera di combattere con Satana e salvare l’umanità e Dio deve diventare umano al fine di combattere con Satana. Questa è un’opera di estrema praticità” (La Parola appare nella carne).

Film cristiano “Il mistero della pietà” – La necessità di Dio di compiere la Sua opera attraverso l’incarnazione (Spezzone 6/6)ultima modifica: 2019-10-04T19:00:19+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...