Nel mondo religioso, sono la verità e Dio a detenere il potere, oppure gli anticristo e Satana?

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Versetti biblici di riferimento:

Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché serrate il Regno de’ Cieli dinanzi alla gente; poiché, né vi entrate voi, né lasciate entrare quelli che cercano di entrare” (Matteo 23:13).

“E Gesù entrò nel tempio e cacciò fuori tutti quelli che quivi vendevano e compravano; e rovesciò le tavole dei cambiamonete e le sedie de’ venditori di colombi. E disse loro: ‘Egli è scritto: “La Mia casa sarà chiamata casa d’orazione”, ma voi ne fate una spelonca di ladroni’” (Matteo 21:12-13).

Nel mondo religioso, sono la verità e Dio a detenere il potere, oppure gli anticristo e Satana

Parole di Dio attinenti:

Basta guardare i capi di ogni confessione – sono tutti arroganti e presuntuosi e interpretano la Bibbia fuori contesto e secondo la loro immaginazione. Fanno tutti affidamento su doni e cultura per svolgere il loro lavoro. Se non fossero capaci di predicare alcunché, quelle persone li seguirebbero? Essi possiedono, dopo tutto, una certa conoscenza, e sanno predicare un po’ di dottrina, o sanno come persuadere altri o come usare certi stratagemmi. Li usano per portare le persone al proprio cospetto e ingannarle. Di nome, queste persone credono in Dio, ma di fatto seguono i loro leader. Se incontrano qualcuno che predica la vera via, alcuni di loro dicono: “Dobbiamo consultare il nostro leader circa la nostra fede”. La loro fede deve essere approvata da un essere umano; non è questo un problema? Che cosa sono diventati, dunque, quei leader? Non sono diventati dei farisei, falsi pastori, anticristo e ostacoli all’accettazione della vera via da parte delle persone?

da “Solo la ricerca della verità è vera fede in Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo

Abbiamo predicato senza sosta il vangelo a molti leader negli ambienti religiosi ma, per quanto condividiamo la verità con loro, non la accetteranno. Perché? Perché l’arroganza è diventata una seconda natura e Dio non è più nei loro cuori! Alcune persone potrebbero dire: “Gli uomini sotto la guida di alcuni pastori nel mondo religioso hanno davvero molta motivazione. Sembra che abbiano Dio in mezzo a loro!”. A prescindere da quanto i loro sermoni possano essere nobili, quei pastori conoscono Dio? Se Lo riverissero davvero nei loro cuori, indurrebbero le persone a seguirli e a esaltarli? Monopolizzerebbero gli altri? Oserebbero imporre restrizioni agli altri durante la ricerca della verità e l’indagine sulla vera via? Se credono che le pecorelle di Dio appartengano veramente a loro e che tutte dovrebbero ascoltarli, e che ciò che dicono contenga la verità, non agiscono essi stessi come Dio? Le persone di questo tipo sono ancora peggiori dei farisei. Non sono anticristo? Perciò, a causa della loro arroganza, hanno fatto cose che tradiscono Dio.

da “La natura arrogante dell’uomo è la radice della sua opposizione a Dio” in Registrazione dei discorsi di Cristo

Quelli che non capiscono lo scopo dell’opera di Dio sono quelli che si oppongono a Dio e ciò vale ancor più per quelli che sono a conoscenza dello scopo dell’opera di Dio e tuttavia non cercano di soddisfare Dio. Quelli che leggono la Bibbia in grandi chiese, recitano la Bibbia tutti i giorni ma non capiscono lo scopo dell’opera di Dio. Non uno è in grado di conoscere Dio; inoltre, nessuno è in sintonia con il cuore di Dio. Sono tutti uomini meschini e privi di valore, così boriosi da voler insegnare a Dio. Anche se brandiscono il nome di Dio, Gli si oppongono ostinatamente. Anche se si fregiano della definizione di credenti in Dio, sono quelli che mangiano la carne e bevono il sangue dell’uomo. Tutti questi uomini sono diavoli che divorano l’anima dell’uomo, capi demoni che volutamente disturbano coloro che cercano di percorrere la strada giusta, sono pietre di inciampo che impediscono il cammino di quanti cercano Dio. Anche se sono “fortemente carnali”, come fanno i loro seguaci a sapere che sono anticristi che guidano l’uomo a opporsi a Dio? Come fanno a sapere che sono diavoli vivi che cercano espressamente anime da divorare?

da “Tutti coloro che non conoscono Dio sono coloro che si oppongono a Dio” in La Parola appare nella carne

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Condividere di più:

 


Pagina precedente: Questo tipo di servizio è veramente deplorevole

Pagina successiva: Solo se accogli il Signore avrai la possibilità di essere protetto da Lui nelle catastrofi

Nel mondo religioso, sono la verità e Dio a detenere il potere, oppure gli anticristo e Satana?ultima modifica: 2020-08-15T20:37:15+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...