Perché negli ultimi giorni, quando il Signore torna, non appare alla gente con il corpo spirituale? Qui c’è un mistero

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

ritorno del Signore Oggi, molte persone stanno testimoniando su Internet che il Signore è tornato attraverso l’incarnazione come il Figlio dell’uomo e ha espresso la verità per svolgere l’opera di giudizio e di purificazione del genere umano. Sentendo questa notizia, alcuni sono confusi e si domandano: “Il Signore, negli ultimi giorni, dovrebbe apparire all’umanità nella forma del corpo spirituale di Gesù dopo la resurrezione; perché Egli deve farSi carne per svolgere l’opera di giudizio al Suo ritorno? In effetti, l’apparizione all’uomo del corpo spirituale risorto del Signore, può solo cambiare le persone dal dubitare di Dio e rinnegarLo al riconoscere al 100% la Sua esistenza, in modo che le persone abbiano la fede per seguire Dio, ed Egli salva l’uomo allo scopo di risolvere la sua natura peccaminosa e trasformare la sua indole corrotta, consentendo alle persone di sbarazzarsi della schiavitù del peccato, di essere purificate e portate nel Regno dei Cieli. La manifestazione del corpo spirituale di Dio all’uomo, semplicemente non può ottenere questo effetto. Pertanto, solo quando Dio Si fa carne per esprimere la verità e compiere l’opera di giudizio in modo da esporre la radice del peccato dell’uomo e l’essenza della corruzione, egli può conoscere la verità riguardo a quest’ultima dovuta a Satana; così da odiarsi, tradirsi, ed essere disposto a vivere secondo la parola di Dio, e l’indole corrotta sarà gradualmente purificata e trasformata. Questi sono tutti gli effetti che possono essere raggiunti solo dall’opera di Dio incarnato.

Dio Onnipotente dice: “Nessuno è più adatto e qualificato di Dio nella carne per l’opera di giudicare la corruzione della carne umana. Se il giudizio fosse stato effettuato direttamente dallo Spirito di Dio, non sarebbe onnicomprensivo. Inoltre, tale opera sarebbe difficile da accettare per l’uomo, perché lo Spirito non è in grado di trovarSi faccia a faccia con l’uomo e, per questo, gli effetti non sarebbero immediati, tanto meno l’uomo sarebbe in grado di contemplare l’inoffensibile indole di Dio in modo più chiaro. Satana può essere completamente sconfitto solo se il Dio nella carne giudica la corruzione del genere umano. Essendo come l’uomo in possesso di umanità normale, Dio nella carne può giudicare direttamente l’ingiustizia dell’uomo; questo è il segno della Sua santità innata e della Sua straordinarietà. Solo Dio è qualificato e nella posizione di giudicare l’uomo, perché è in possesso della verità e della giustizia, e quindi è in grado di giudicare l’uomo. Coloro che sono senza verità e giustizia non sono adatti a giudicare gli altri. Se quest’opera fosse compiuta dallo Spirito di Dio, non sarebbe una vittoria su Satana. Lo Spirito è intrinsecamente più elevato degli esseri mortali e lo Spirito di Dio è intrinsecamente santo e trionfante sulla carne. Se lo Spirito avesse compiuto quest’opera direttamente, non sarebbe in grado di giudicare tutta la disobbedienza dell’uomo e non potrebbe rivelare tutte le sue iniquità. Poiché l’opera di giudizio viene effettuata anche attraverso le concezioni che l’uomo ha di Dio ed egli non ha mai avuto alcuna concezione dello Spirito, lo Spirito non è in grado di rivelare meglio l’ingiustizia degli uomini né, tanto meno, di svelare completamente tale ingiustizia. Il Dio incarnato è il nemico di tutti coloro che non Lo conoscono. Attraverso il giudizio delle concezioni e dell’opposizione dell’uomo nei Suoi confronti, Egli rivela tutta la disobbedienza del genere umano. Gli effetti della Sua opera nella carne sono più evidenti di quelli dell’opera dello Spirito. E così, il giudizio di tutta l’umanità non viene effettuato direttamente dallo Spirito, ma è opera di Dio incarnato. Dio nella carne può essere visto e toccato dall’uomo, ed Egli può conquistare completamente l’uomo. Nel suo rapporto con Dio nella carne, l’uomo progredisce dall’opposizione all’obbedienza, dalla persecuzione all’accettazione, dalla concezione alla conoscenza e dal rifiuto all’amore. Questi sono gli effetti dell’opera del Dio incarnato. L’uomo è salvato solo attraverso l’accettazione del Suo giudizio, a poco a poco arriva a conoscerLo attraverso le parole della Sua bocca, viene conquistato da Lui durante la sua opposizione nei Suoi confronti e riceve da Lui la fornitura della vita durante l’accettazione del Suo castigo. Tutto questo è opera di Dio nella carne e non di Dio nella Sua identità di Spirito”.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

Film cristiani” consigliati per te:

“Il mistero della pietà: La seconda parte” (Spezzone 1/6) – Come Si manifesterà il Signore agli uomini quando Egli verrà di nuovo?

“Bussando alla porta” Il Signore Gesù ha bussato alla porta del mio cuore


Pagina precedente: Film cristiano “Bussando alla porta” (Spezzone 1/4) – Qual è la pratica più importante per accogliere la venuta del Signore?

Pagina successiva: La Parola quotidiana di Dio | “Conoscere l’opera di Dio oggi” | Estratto 142

Perché negli ultimi giorni, quando il Signore torna, non appare alla gente con il corpo spirituale? Qui c’è un misteroultima modifica: 2021-06-18T07:38:51+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...