Cosa dice l’inno della Champions league?

Cosa dice l’inno della Champions league?

Cosa dice inno Champions league? Se lo chiedono tanti appassionati di calcio da 26 anni. Comprendendo solo il finale “The Champions”, diventato un marchio di fabbrica dei tifosi del Napoli che ad ogni partita in casa di coppa, esplodono in un boato che fa tremare tutta Fuorigrotta. Il quartiere dove è sito il decadente Stadio San Paolo. Urlo che ora viene imitato anche altrove: Juventus Stadium, Olimpico, Meazza.

La Champions league è già iniziata, con la vittoria dell’Inter che ha ribaltato il risultato in casa contro il Totthenam, per 2 a 1. Non è andato oltre il pareggio il Napoli in casa della Stella rossa di Belgrado. La Roma invece ha perso 2 a 0 a Madrid contro il Real, mentre la Juventus ha vinto 2 a 0 in casa del Valencia (Ronaldo segna ma viene anche espulso).

Ogni calciatore sogna un giorno di esordire in Champions League, sentendone il celebre inno. Per quanto concerne i tifosi, uno studio ha dimostrato come in Europa la melodia la conoscano in pratica tutti (il 98% dei tifosi europei), ma in pochi però ne conoscono il testo. Sicuramente una scarsissima percentuale. Motivo? In effetti quando parte l’inno della Champions league, le parole si capiscono poco. Ciò in quanto il testo è scritto in tre lingue differenti: inglese, francese e tedesco. Si tratta dei tre linguaggi ufficiali della Uefa, che propone una sequenza alternata di frasi per il proprio inno.

Di seguito vediamo qual è il testo dell’inno della Champions, il suo significato e la sua storia.

CONTINUA A LEGGERE

Champions-League

Cosa dice l’inno della Champions league?ultima modifica: 2018-09-20T09:22:47+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts