Se annusi i calzini sporchi rischi infezione polmonare: in quali casi

Se annusi i calzini sporchi rischi infezione polmonare: in quali casi

Cazettini bianchi, cazettini blu…” cantava un simpatico cantautore napoletano in uno dei suoi tanti successi: Tony Tammaro. In effetti ai calzini sono stati dedicati vari pensieri ironici. Ad esempio, metaforicamente diciamo che i sogni sono come calzini, perché li teniamo nel cassetto. O fantastichiamo nel pensare a quel calzino che, messo in lavatrice, non troviamo più. Che fine avrà fatto?!

E ancora, i calzini sono anche essi, malgrado la posizione nascosta e tutto sommato irrilevante dove li teniamo, sinonimo di moda. Per gli uomini guai a portarli bianchi (chissà poi perché). Meglio neri o blu, comunque ben abbinati al resto del vestiario. C’è chi poi sfoggia con fierezza i propri calzini variopinti o chi, sempre per moda, non li indossa affatto.

Evidenziando il tutto con pantaloni corti, magari eleganti (o presunti tali), che svelano una caviglia denudata, sottolineata ancora di più da precise scarpe basse.

I calzini sono però rinomati anche per il loro cattivo odore. Specie quando abbiamo sudato nelle scarpe un giorno interno, soprattutto d’estate. Infatti, al cinema o nei fumetti, non mancano le scenette divertenti di calzini fumanti dopo aver tolto le scarpe.

Ma i calzini sono anche un pericolo per la salute. Annusati potrebbero perfino provocare una infezione ai polmoni. Ecco quando.

Se annusi i calzini sporchi rischi infezione polmonare: in quali casiultima modifica: 2018-12-21T09:34:19+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts