Fortnite, tutto ciò che occorre sapere sul gioco del momento

Fortnite, tutto ciò che occorre sapere sul gioco del momento

Cos’è Fortnite? Come funziona Fortnite? Cosa significa Fortnite? Come si gioca a Fortnite? Sono queste e altre le domande che in tanti si stanno ponendo. Visto che si sta parlando molto di questo gioco. Il quale, inizialmente sembrava il solito videogame dalla grande popolarità di qualche mese. A mo’ di Pokemon Go. In realtà, però, è sulla cresta dell’onda da circa 2 anni.

Il mondo dei videogame, del resto, non conosce crisi da ormai quarant’anni. Da quando cioè apparvero i primi esempi che oggi fanno sorridere. Arcade costituiti da pochi semplici simboli, capaci però di far evadere dalla realtà. In quanto, a fare da ponte tra la loro pur scarna virtualità e la realtà, c’era la fantasia di chi giocava.

Nel corso degli anni, invece, i videogame si sono sempre più affinati. Simulando sempre di più la realtà con mirabolanti effetti grafici. Tanto che la fantasia è ormai quasi nulla.

A produrre Fortnite è Epic Game, casa di produzione nata nel 1991 col nome di Potomac Computer Systems. Per poi acquisire la denominazione attuale nel 1999. Nella sua storia, Epic Game ha realizzato un altro videogame di grande successo: Gears of War (2006).

Ma torniamo a Fortnite e conosciamo meglio questo videogame di cui si parla tanto.

CONTINUA A LEGGERE

Fortnite, tutto ciò che occorre sapere sul gioco del momentoultima modifica: 2019-01-26T09:11:50+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts