Cartoni per la pizza dannosi per la salute: ecco perchè fare attenzione

Cartoni per la pizza dannosi per la salute: ecco perchè fare attenzione

a pizza è uno degli alimenti più amati al Mondo. Inventata a Napoli ai tempi della Regina Margherita (di qui il nome della tipologia più famosa, di recente diventata Patrimonio Unesco), malgrado il fatto che la Cina qualche tempo fa ne abbia timidamente rivendicato la paternità.

Da allora, di gusti ne sono stati inventati una marea. Anche non poco discutibili, come la pizza all’ananas concepita in Australia.

Pasto economico e sbrigativo, di recente è diventato anche elaborato e costoso. Come le pizze gourmet per palati fini. Con costi che vanno dagli otto euro in su. Quindi, sommando anche le bevande, eventuali antipasti e il coperto, si finisce per spendere anche fino a 20 euro.

Non mancano poi le pizze dei fast food, o quelle surgelate da fare in casa. La più famosa resta la mitica Speedy pizza, sdoganata negli anni ‘90 dalla Findus e ora proposta dalla Cameo. Che a chiamarle pizze, per chi viene da Napoli, fa sempre un certo effetto.

E c’è l’abitudine della pizza da asporto, da farsi portare comodamente a casa mentre guardiamo una partita con gli amici. O, semplicemente, ci stufiamo di recarci di persona in pizzeria.

In queste ore, però, sta tornando in auge un vecchio allarme riguardo il cartone con il quale ci vengono consegnate. Poiché sarebbe nocivo.

CONTINUA A LEGGERE

Cartoni per la pizza dannosi per la salute: ecco perchè fare attenzioneultima modifica: 2019-03-25T10:11:26+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts