Mostrano il piede che hanno appena amputato, le studentesse di medicina finiscono nei guai

2338187_nintchdbpict000311222949Postano su Twitter la foto di un piede amputato e vengono licenziate. Due studentesse di medicina dovranno affrontare un processo per il loro gesto, poco etico e illegale, di mostrare in rete l’arto di un paziente che aveva subito un’amputazione dell’arto.

Carolina Dominguez Garcia, di 24 anni, ha messo sul suo profilo social la foto aggiungendo la didascalia: «La mia prima gamba, scusate se l’immagine vi turba». Lei e una sua collega, entrambe sorridenti, hanno mostrato con orgoglio l’esito di quella che è stata una tragica operazione a a Monterrey, in Messico. I responsabili della clinica le hanno sospese dal programma e hanno sporto denuncia nei loro confronti.

«Non vogliamo penalizzare i 1200 allievi che lavorano correttamente nella nostra clinica», ha fatto sapere il dirigente sanitario al Sun, «è giusto che le ragazze siano punite per il terribile gesto». L’account Twitter è stato cancellato e il direttore della scuola di medicina si è detto d’accordo con il provvedimento, aggiungendo che il gesto delle studentesse mostra una falla nelle capacità di insegnamento dell’etica dei loro docenti.

Mostrano il piede che hanno appena amputato, le studentesse di medicina finiscono nei guaiultima modifica: 2017-03-24T18:32:10+01:00da matt_mattya16