Il rischio di impotenza con il colesterolo alto, come evitare.

Vi diciamo come il colesterolo e il testosterone sono correlati e se è possibile ottenere fuori dal gruppo di rischio.

In che modo il colesterolo influisce sulla potenza

L’eccesso di colesterolo cattivo ha un impatto negativo sul sistema cardiovascolare nel suo complesso, in quanto ostruisce i vasi con “placche” che interferiscono con il normale flusso sanguigno. Un’erezione, come sai, si verifica a causa del flusso di sangue nei corpi cavernosi, la difficoltà del suo flusso porta a una diminuzione della durata del rapporto sessuale e, a lungo termine, all’impotenza. Gli uomini sopra i 35 anni sono a rischio, poiché i livelli di colesterolo aumentano progressivamente. Pertanto, è necessario iniziare a monitorare la propria salute, inclusa la conoscenza del colesterolo, fin dalla giovane età.

In che modo testosterone e colesterolo sono correlati

L’uso di farmaci per abbassare il colesterolo porta a una diminuzione dell’ormone testosterone prodotto dal corpo maschile. A sua volta, la mancanza di testosterone influisce negativamente sulla capacità di provare eccitazione. Pertanto, assumendo farmaci per abbassare il colesterolo puoi ottenere un miglioramento della funzione erettile, riducendo allo stesso tempo la libido. In altre parole, la capacità fisica di avere rapporti sessuali rimarrà, ma il desiderio di avviarli scomparirà.

Esiste una relazione inversa tra testosterone e colesterolo: attualmente sono in corso studi che confermano la possibilità di abbassare i livelli di colesterolo aumentando la quantità di testosterone. Stiamo parlando di prendere il testosterone come farmaco ormonale.

Tuttavia, l’uso di statine per abbassare il colesterolo o di ormoni per aumentare il testosterone è consentito solo dietro prescrizione medica e sotto il suo controllo.

Stile di vita sano vs impotenza

Un aumento del livello consentito di colesterolo nel sangue può essere associato alla malnutrizione, incluso l’uso di alimenti contenenti una grande quantità di colesterolo. Ma la malnutrizione è solo una delle possibili ragioni. I livelli di colesterolo possono aumentare a causa di:

— consumo di alcol;
— fumo di tabacco; < br>— stile di vita sedentario (inattività fisica);
– fegato, reni, disturbi della produzione e altre malattie.

Gli uomini che non hanno cattive abitudini, praticano sport, aderiscono a una corretta alimentazione, corrono meno rischi di contrarre il colesterolo alto. Pertanto, l’impotenza a causa di problemi ai vasi sanguigni li minaccia meno spesso rispetto agli amanti della ricreazione passiva, dell’alcol e degli hamburger.

Il rischio di impotenza con il colesterolo alto, come evitare.ultima modifica: 2024-05-11T22:04:37+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.