Accompagnatrice virtuale

939239d5-a456-46b5-bba1-6fb5066be1be
Accompagnatrice virtuale

Una delle cose che amo di più in assoluto è imparare e mettermi alla prova. Ovviamente,quando comincio ad imparare qualcosa di nuovo,mi trovo sempre nella parte dell’imbranata. È quella situazione in cui tutto è tremendamente difficile, fai errori stupidi e scontati, e chiunque è più bravo di te, così provi e riprovi centinaia di volte. E’ una delle sensazioni più brutte , ma allo stesso tempo bellissima, perchè da lì, puoi solo imparare, migliorare e crescere.

Il mio interesse per la fotografia è nato molto tardi, anche se la mia polaroid l’ho avuta quando ero ancora in fasce 🙂 . Ma si sa che quando la passione ti prende ci si butta a capofitto. Così ho cominciato con le solite foto banali e scontate (e spesso sbagliate) che facciamo tutti quando siamo alle prime armi. Poi sono passata ad una compatta. Con la mia compattina giunsi sul mio gruppo di fotografia, dove mi pubblicarono una foto. Me la premiarono a dir la verità e in qualche mese avevo già degli scatti degni di essere stampati (almeno per appenderli in casa). Così dalla compatta passai alla reflex e piano piano mi sentivo sempre meno imbranata. Quando riguardo le foto di allora mi vergogno per la quantità di errori. Madonna quanti ne ho fatti. Ora sono orgogliosa degli scatti che faccio. Infatti in qualsiasi sito io vada, raggiungo dei discreti  livelli, non di certo ottimi, ho ancora molto da imparare, e moltissima strada da fare..ma se c’ è la volontà…

Da qualche giorno sono su un sito  e faccio l’accompagnatrice turistica virtuale. Metto mie immagini, recensioni e controllo le recensioni e foto altrui….Insomma da cosa nasce cosa…e vediamo cosa ne salta fuori…

Accompagnatrice virtualeultima modifica: 2016-08-25T15:36:43+02:00da thatiel

8 commenti

  • Una bella idea, la tua. Non c’è che dire. La Rete, se usata in modo intelligente, può aprire un mare di opportunità.

    • Hai ragione caro Mario ad affermare che la rete se usata in maniera intelligente mette a disposizione tante opportunità. Purtroppo, invece molti la trovano un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni e la propria cattiveria.

  • Ciao cara Paola , bellissimo questo tuo modo di gestire il virtuale .
    Complimenti sempre per tutto cio’ che scrivi e fotografi !
    Un abbraccio dal cuore
    Rosy

    • Io cara Rosy, cerco di sfruttare al meglio questa grande risorsa, che sarà sempre più presente nelle nostre vite. A me come ben sai piace tantissimo fotografare, per cui cercherò sempre di più, di usarlo per quello che mi piace. Un abbraccio

  • Mi piacciono le foto a parte quelle degli insetti per i quali provo una repulsione incredibile. Amo la fotografia anch’io ma ultimamente non ho tempo per farne e mi capita, sempre più spesso, di usare l’IPhone6S che a dire il vero le fa bene. Un mio amico fotografo professionista, (lavora per riviste molto importanti) mi ha detto che molti di loro fanno le prove con lo stesso mio tipo di cell prima dello scatto originale. Pazzesco…

    • Cara Greta, ti dirò che da quando faccio fotografie, amo pure gli insetti, non li vedo più brutti come prima. Come sai a me piace fare foto e ne guardo parecchie tutti i giorni. Pochi ho visto far belle foto col cell, ma quei pochi sono davvero bravissimi.

  • Ciao thatiel, anzitutto grazie per il tuo commento di auguri. Complimenti per il tuo blog semplice vario ed articolato con quel tanto che si fa apprezzare. Brava.
    La mia poassione è l’invenzione questa è la più importante. Appena si è accesa la lampadina son partito ed in capo a sei mesi di “duro ” lavoro non sono mentale per l’invenzione come tale ma ho trovate tante difficoltà per creare il prototipo e verificare che il principio di idea funzionasse. Purtroppo per sei mesi c’è il silenzio militare comunque vado avanti. A te un augurone per i bei post. A risentirci mimmo