Settimana delle Palme in ottobre. Verba Mayr

Yulia Krivopustova non è solo la fondatrice di Organic Woman, ma anche la principale testatrice disinteressata di tutto ciò che la medicina e la cosmetologia ci offrono per la salute e la bellezza. Oggi gli scienziati stanno svelando i segreti del microbioma e, nonostante abbiano studiato solo ¼ dei nostri abitanti interni, affermano con sicurezza: la microflora governa la nostra salute! Julia è venuta alla clinica Verba Mayr per un “controllo tecnico” e “educazione” del suo microbioma. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Ricordi, 10 anni fa, tutti i naturopati e altri medici predicavano incessantemente al “gregge” sulle patologie spinali come pilastro della salute umana?

Molto è cambiato da allora e improvvisamente abbiamo l’intestino. Sarebbe divertente ridicolizzare questa scoperta se non fosse per medici e microbiologi – e questi compagni, come per accordo, stanno scaricando sulla nostra pancia un carico di responsabilità sempre crescente. Si scopre che tutti gli aspetti del benessere umano ribollono in questi circuiti di molti metri e senza una sana digestione non avremo né articolazioni sane, né vasi elastici, né una libido che richiede imprese, né il desiderio di godersi la vita. In questo momento, qualcosa gorgogliò minacciosamente nel muscolo cardiaco, hai sentito? Stranamente, anche la nostra postura è in gran parte influenzata non dall’ereditarietà e dalle abitudini sportive, ma dal microbioma da noi addomesticato ed educato.

Per noi questo è un approccio piuttosto nuovo, ma il medico austriaco Mayer ha condotto le sue ricerche sul ruolo della microflora intestinale già all’inizio del secolo scorso – che è, immagina, leggermente più avanti della scoperta degli antibiotici Alexander Fleming! Durante l’esistenza della “teoria dell’intestino attivo”, un guscio antiscientifico è riuscito a volarne via (dalla teoria), sono stati creati e distrutti mille miti e, di conseguenza, abbiamo l’opportunità di raccogliere i frutti dell’illuminazione : guarire e ringiovanire con poco o nessun sforzo. A tal fine, ogni anno vengono pubblicati libri, uno più attraente e più comprensibile dell’altro. E sulla base dei principi del Dr. Mayer, è stato costruito un sistema per contrastare le malattie e l’invecchiamento. È qui che inizia il divertimento.

Ecco come i Verba Mayr descrivono la loro tecnica:

“La terapia Meyer, in senso figurato, è paragonabile alla manutenzione dell’auto. A seconda dell’età e delle condizioni dell’auto, di tanto in tanto dobbiamo recarci in una stazione di servizio per pulire almeno i filtri e cambiare l’olio. Se ciò non viene fatto, dopo un po’ la macchina si rifiuterà semplicemente di funzionare.

In questo caso, il corpo umano differisce da un’auto solo per il fatto che un motore danneggiato e la maggior parte delle altre parti possono essere sostituite in un’auto, ma, sfortunatamente, ci sono nessuna parte di ricambio nel corpo. La tecnica di Franz Xavier Mayer è una sorta di mantenimento del corpo umano.

Nel caso di un’auto, la pulizia consiste nello scaricare l’olio vecchio, pulire il motore, sostituire i filtri e aggiungere olio nuovo. Il processo di disintossicazione del corpo umano è identico. In primo luogo, il “vecchio olio” viene drenato da esso – con l’aiuto di massaggi e l’uso di sale amaro, le tossine e le tossine vengono rimosse. Quindi, con acqua ordinaria e minerale, decotti vegetali e tisane, si lava il motore intestinale. E solo dopo si riempie di cibo nuovo e di alta qualità, che dobbiamo imparare a prendere correttamente.”

Come trascorrerai le vacanze di Capodanno? Propongo un’opzione piena di simbolismo: la maggior parte dell’umanità gira la pagina del calendario e tu butti via un decennio dalle tue stesse spalle! Dove funziona questa macchina del tempo? Annota password e presenze: regione di Mosca. Pushkino. Verba Mayr. Sono appena tornato da lì e ti dico che è molto strano.

Cosa ci fanno qui?

1. Diagnostica.

Qui conducono davvero un controllo completo di una persona sana, identificano i punti deboli e prevengono lo sviluppo di malattie. La correzione della dieta e dell’attività fisica, l’arricchimento e le procedure di supporto trattano davvero e non attutiscono i sintomi luminosi dei problemi. Qui ti senti come il primo cosmonauta: tutta l’attenzione è puntata su di te, le tue analisi sembrano diventare il significato della vita per qualcuno. Dallo spazio, ovviamente, attrezzature: sulla Terra non ho visto niente di simile nei centri medici più futuristici. In generale, dal punto di vista medico, non mi aspettavo nulla di simile dalla regione di Mosca. Come in linea di principio, non mi aspettavo il prossimo paragrafo.

 

2. Terapia all’aperto (questa è una mia invenzione).

Siamo abituati a rimproverare il nostro clima e ad attraversare il confine russo il più spesso possibile in cerca di felicità. Ma in realtà c’è felicità nella regione di Mosca. È particolarmente sentito sotto il fruscio delle foglie marce o sotto lo scricchiolio della neve fresca. In generale, mi sembra che presto diventerà una tendenza non volare via per le vacanze, ma, al contrario, restare in campagna. Spesso borbottiamo qualcosa sul tempo, restiamo a casa con caldo, vento, pioggia, nevicate (sottolineare “preferito”) – e di conseguenza non vediamo il fascino delle varie stagioni e la bellezza che si diffonde sotto il nostro naso . Ma qui non ci sarà alcuna possibilità di deprimersi e “entrare in isolamento”: le passeggiate illumineranno notevolmente le idee sulla Patria e fungeranno da eccellente antidepressivo.

 

3. Programmi

In linea di principio, qui esiste un solo programma: il recupero. Ma a seconda dell’input e delle condizioni del paziente, l’intensità dell’esposizione cambia e l’enfasi è sulla pulizia, sulla perdita di peso o sull’effetto cosmetico. L’effetto complesso del trattamento si ottiene migliorando il lavoro della sfera intestinale e le procedure (inclusa una grande varietà di rituali da salone) sono bonus piuttosto piacevoli dalla categoria di “cura e cura”. Preparati che loro (bonus) dovranno essere guadagnati con una serie di piccole vittorie fisiche su te stesso: l’intestino non sopporta i pigri!

 

4. Menù

Qui i ragazzi seri seguono una dieta e ti assicuro che non li ingannerai. Seriamente, ci ho provato. Tutti i miei tentativi di rallegrarmi con una tazza di caffè in più e cioccolato al latte di contrabbando sono stati vergognosamente smascherati. Non è stato possibile andare oltre l’elenco dei prodotti consigliati. Ma sono riuscito a venire a patti con questa lista piuttosto triste (a prima vista)… non senza l’aiuto di uno chef sofisticato: non so quale incantesimo riesca a “mescolare” sedano rapa, miglio e qualche pesce senza nome . In generale, ora sono un suo fan… e il fan è snello, sano e soddisfatto!

Ancora una parola su quanto seriamente prendono la dieta qui.

Sulla base di analisi specifiche, vengono compilati diversi gruppi di alimenti che dovrebbero essere esclusi, limitati o viceversa introdotti nella dieta.

Nella zona “rossa”, potrebbero esserci cose abbastanza utili. Ad esempio, come si è scoperto, qualsiasi verdura cruda, latticini e frutti di bosco non sono adatti a me, ma le noci sono molto adatte, soprattutto in forma pura.

Man mano che il programma procede, i tabù su alcuni alimenti potrebbero essere rimossi. Quindi, ad esempio, è successo con il mio caffè: è passato dalla zona rossa a quella arancione e posso permettermi un paio di tazze. A proposito, Mayer spiega la voglia di caffè e dolci con alti livelli di idrocortisone, l’ormone dello stress. Il corpo sta letteralmente cercando energia nelle fonti esterne disponibili. La disintossicazione digitale e la meditazione mi sono prescritte per la “mania del dessert”.

Il monitoraggio dell’efficacia di una particolare dieta viene effettuato in modo completo e non solo in base alle tue impressioni personali. Certo, ti crederanno che hai perso un paio di chilogrammi, dormi meglio e non ti svegli dal brontolio nello stomaco, ma per ogni evenienza, faranno un paio di test – letteralmente per confermare clinicamente il positivo dinamica.

Addio allo staff, riceverai consigli e menu dettagliati per il prossimo futuro.

 

Gen.

Non importa quanto cerchiamo di stare lontano da tutto ciò che è banale durante la disintossicazione, non ho ancora imparato a non prestare attenzione all’interiorità e alla vita di tutti i giorni. In “Verba” non ho sognato un cuscino per la casa (e questo è un indicatore significativo! ), mi è stato comodo lavorare (anche se ho cercato di non farlo) e volevo davvero camminare – la vista dalla finestra è davvero allettante!

Tutte le camere sono spaziose e luminose, mentre le suite dispongono di una mini spa privata con lettino da massaggio. Tale “coccola” per le persone con volti riconoscibili può essere una sfumatura molto importante.

C’è una grande piscina qui e (raramente) è adatta per qualcosa di più di un semplice reportage fotografico. È conveniente nuotare e fare aerobica in acqua (con un istruttore meraviglioso!). Anche il bagno e la SPA sono molto funzionali – non dimenticare che siamo in un istituto medico … solo in uno molto moderno e alla moda. L’interno laconico e un livello inimmaginabile di sterilità lo ricordano costantemente. Per me personalmente, tale pulizia aiuta molto a mantenere l’ordine all’interno del mio stesso cranio.

Medicinali.

Per quanto riguarda il trattamento con sale amaro e pillole alcaline, sono ancora un agnostico qui. Beh, non so esattamente come funzioni. Ho provato molte volte a capire la logica biochimica del lavoro di tali integratori, ma ogni volta sono “inciampato” nello schema del metabolismo umano. In generale, devo ammettere che qui mi manca l’educazione medica. Ecco perché mi fido dei dottori. E i dottori qui sono eccellenti – posso giudicarlo dal risultato. E lo è!

— Se indossassi i jeans, avrei bisogno di una taglia più piccola di un paio di centimetri!

— Una settimana al Verbaha risolto tutte le mie ansie gastrointestinali (e lo erano). Seguo i “precetti di Mayr” al meglio delle mie capacità e tutto va bene per il mio stomaco.

– Non ho voglia di dolci. Affatto. A quanto pare, la storia della “educazione della flora intestinale” è una storia vera.

— Mi sono riposato molto bene e dopo una settimana volevo davvero lavorare – sono ancora pieno di energia.

— Amo la regione di Mosca da molto tempo (ho deliberatamente scelto la vita fuori città) e ancora una volta ero convinto della correttezza della mia scelta

— Al “Verba Mayr”Ho fatto un controllo completo e mi sento un persona ufficialmente sana (con documenti pertinenti)…cosa che auguro di cuore anche a te!

Foto

Settimana delle Palme in ottobre. Verba Mayrultima modifica: 2024-04-06T17:33:28+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.