Di anno in anno i nostri frutti

 

Di anno in anno i nostri frutti

 

 

22 OTTOBRE 2022

SABATO DELLA XXIX SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO PARI)

LITURGIA DELLA PAROLA     (clicca qui)

Prima lettura: Ef 4,7-16

Salmo: Sal 121 (122)

Vangelo: Lc 13,1-9

 

Il Vangelo di oggi ci fa pensare come dinanzi agli insuccessi, Gesù ci dia sempre una possibilità, così come il vignaiolo è capace di attendere di anno in anno i nostri frutti.

L’amore muove la pazienza e la pazienza fa nascere qualcosa di nuovo. Dinanzi a tanta bontà non possiamo che rimanere stupiti e tirare un respiro di sollievo. Allo stesso tempo la Sua pazienza dev’essere di sprono a non mollare, a mettercela tutta nonostante le fatiche e le fragilità per far crescere in noi frutti buoni.

La natura insegna: per fare frutti ci vuole tempo, cura e pazienza. Prima dei frutti ci sono le gemme segni di rinascita, è la primavera dopo un lungo inverno.

Tutto questo sia per noi una speranza per proseguire il nostro cammino, certi di un amore che ci precede e si manifesta nella cura e nella pazienza di Dio.

Non dobbiamo temere, ma avere fede ed imparare a respirare il Suo amore. Se a volte ci sembra di non farcela confidiamo in Lui, apriamogli il nostro cuore, affidiamogli le nostre intenzioni e prendiamo il coraggio di saltare in alto, tra le braccia di un Padre che ha e avrà sempre cura di noi.

Anche se ci sembra di aver fallito e di “avercela messa tutta”, Gesù ci accoglierà di anno in anno, giorno dopo giorno e non “taglierà” il Suo amore con noi, rimarrà accanto dicendo al Padre: “abbi pazienza ancora”.

“Signore, Dio delle possibilità,

mi commuovo dinanzi a Te,

perché con Te,

non devo essere altro che me stesso,

Io con i miei limiti e le mie cadute,

io con le mie gioie e speranze.

Aiutami a camminare

anche quando mi cede il passo,

sostienimi nell’attraversare le difficoltà

e insegnami a credere che il tempo risanerà la mia ferita

ed il Tuo amore farà il resto.

Il mio frutto sarà la voce di una fede

che ha conosciuto il dolore,

ma ora più forte con Te”.

(Shekinaheart Eremo del Cuore)

 

 

 

Di anno in anno i nostri fruttiultima modifica: 2022-10-22T05:30:17+02:00da EremoDelCuore
  1. Riempi la tua vita di cose che contano, di amicizia, amore e di speranza e la tua vita non sarà mai vuota. ^^^ Un saluto al volo di buon week End a te che sei già al lavoro…Mik.