Il Padre vi ama

Screenshot_20240511_025610

11 MAGGIO 2024

SABATO DELLA VI SETTIMANA DI PASQUA

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Quando abbiamo bisogno di qualcosa per la nostra vita, andiamo a chiederla da chi ci possiamo fidare; e chi meglio di Dio è più fedele verso di noi?

Gesù ci dice di chiedere nel suo nome, attraverso di Lui, il Figlio amato, che ci ha resi tutti figli di un unico Padre ed effonde in noi il suo Spirito. Pregare il Padre attraverso il Figlio è entrare in una relazione d’amore e di comunione dove lo Spirito donerà quella gioia piena promessa ai discepoli.

Pregare diventa il desiderio di “toccare” il cuore del Padre, perché crediamo nel suo sostegno, perché la preghiera rassicura il nostro cuore nelle vicende della vita, dove dobbiamo affrontare sofferenze, decisioni, fatiche, malattie.

Noi preghiamo per le necessità materiali, ma non dimentichiamo che lo Spirito prega in noi e ci unisce nell’amore, a quel mistero di salvezza che Dio ha pensato per tutta l’umanità.

Il nostro cammino di preghiera, ci conduca un giorno nella fiducia di essere talmente amati dal Padre, da non domandera più nulla, semplicemente perché l’amore sa di quali cose abbiamo bisogno e nella sua volontà troveremo la nostra gioia.

“Padre,

sono qui e ti chiedo:

amami, amami sempre.

Hai mandato tuo Figlio, Egli mi ha perdonato,

perdona tutte le volte in cui io non ti ho creduto.

Il mio cuore è come il pianto di un bambino nella notte

che geme e chiede:

Dio dove sei?

E mi scopro qui, tra le tue braccia

a cullare quella paura insensata,

perché Tu mi ami da sempre

e quando crescerò,

le tue braccia non cesseranno di sostenermi,

perché Tu mi ami e ti amo anch’io.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Il Padre vi amaultima modifica: 2024-05-11T03:16:35+02:00da EremoDelCuore

Lascia un commento