Vigilia di Natale 2016

Giaciglio   centro città CIMG7855Vai al Minicaosinlibertà

Anche per questo Natale 

voglio fare ai miei amici degli

 “auguri a piacere”.

Come desideri lanciati

verso la propria stella

 che brilla nel cielo.

E che ognuno possa

sentirli avverati

per davvero.

.

Se non vedi la Tua Stella

forse non l’hai mai cercata

o desiderata abbastanza.

Se non vedi la Tua Stella

forse non l’hai immaginata

o sognata abbastanza.

Se non vedi la Tua Stella

forse il Tuo Cuore

ha bisogno di essere aperto.

Se non vedi la Tua Stella

forse il Tuo Animo

è troppo pesante.

Se non vedi la Tua Stella

di sicuro non sei

fra i miei amici.

Grazie a tutti gli amici,

anche se ci sentiamo di rado,

di certo  siete frammenti

splendenti della mia Stella.

Vigilia di Natale 2016ultima modifica: 2016-12-24T02:26:04+01:00da ITALIANOinATTESA

2 pensieri riguardo “Vigilia di Natale 2016”

  1. Emozionate questa versione.
    Oggi c’è solo, o quasi, egoismo.
    E nel mio presente c’è un mendicante e un ragazzo senza un braccio. Simboli di chi ha meno diritti. Auguri M@

    1. Hai sentito il cuore paesano? certo che lo è; per questo l’ho scelta.
      E’ da ritenere assolutamente assurda la persistenza di situazioni di bisogno che restano inascoltate dalla “comunità” cosiddetta civile.
      Il Natale ci può aiutare soltano a fare una riflessione in più, sperando che serva a meglio finalizzare le nostre azioni. Auguri ancora, M@.

I commenti sono chiusi