Creato da zilla4ever il 02/11/2008

zilla4ever

Un Angelo di nome Silvia...

 

« Natale...dono d'amore! ...FESTA DI SAN VALENTINO »

Gesų Bambino fa nuova ogni cosa...anche il dolore. Buon anno!

Post n°326 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da zilla4ever
 

Vivere la morte di un figlio è l’esperienza più dolorosa che un essere umano possa fare. Un evento talmente innaturale e …straordinario che difficilmente si potrà accettare, sarebbe utile andare al di là della propria ragione per riuscire a gestire le emozioni come si desidera per darsi una spiegazione…purtroppo non è così.

Quando muore un figlio si viene travolti da un senso di distruzione che renderà molto difficile il controllo della propria volontà…, un senso di…fine … che si credeva lontana, arriva improvvisa, spietata!

Da quel momento ti accorgi che la vita, non sarà più quella di prima, quella che conoscevi prima…, un pensiero fisso…uguale, la lentezza del tempo, l’enormità del vuoto e l’attesa di un segno, di un sogno…

Sensazioni a fior di pelle, colori sbiaditi, sapori scomparsi, risate dimenticate…, nostalgia per quel figlio di cui ti accorgi di non poterne fare a meno.

La perdita di un figlio ti fa capire ciò che vale e ciò che non vale niente…, ti fa capire quanto si è sciocchi a trattenere le urla di gioia quando è ancora lì con te, ti fa capire l’importanza di un gesto amorevole verso qualcuno, ti fa capire che spesso tutto ciò che è bello, spesso, non è per sempre.

Sembra quasi di entrare in un mondo parallelo dove tutti perdono il tempo a fare quasi sempre cose inutili, ed invece il tempo con i figli è quello che ti rende più felice.

Il dolore è dolore ma quando si perde un figlio, è inspiegabile il dolore che si prova, perché va oltre la misura che normalmente si può sopportare…, ed è per tutte queste cose che mi permetto di dire, a chi non ha avuto questa terribile esperienza di cogliere e godere le piccole cose che la vita offre, di vivere ogni giorno come fosse quello ideale, di rispettare i figli e stringerli forte forte, quando ci sono. Di amarli, perché, l’Amore  sopravvive a tutto, anche alla morte!

L’amore per i figli, è l’unica consolante certezza che accompagna la nostra vita…sempre.

BUON ANNO INSIEME ALLE PERSONE CHE AMATE.

Elena di SilviaLUCE.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

www.mammole.it Ticker

 

AREA PERSONALE

 

IL SORRISO DI SILVIA...

 

TAG

 

SILVIA...CI MANCHI...

 

 

 
 

GIOCANDO INSIEME

 

 

L'ANGELO SILVIA

 

TI AMIAMO!

 

SEI IN NOI...PER SEMPRE!

 

UN SORRISO...ACCENDE IL CUORE!

 

I MIEI DISEGNI!

 

EDO E ZILLA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88meritartarinimalvinassemy.ddlele686cassetta2L4m1t1c4fr4995misslittlesun95matty_1960fchiarasanyacquaeariatermosacasamasantinaricciambretta2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

L'AMORE VINCE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963