Creato da zilla4ever il 02/11/2008

zilla4ever

Un Angelo di nome Silvia...

 

« mio tesoroPer Silvietta.. »

Noi figli, tu guida...

Post n°286 pubblicato il 04 Luglio 2010 da zilla4ever
 

Piccola, grande donna, Silvia bella!
A volte, pensando alla tua vita, alla tua breve vita, viene in mente l’immagine della falce  con la quale si miete il grano ormai maturo, ed in mezzo ad esso c’è pure la spiga immatura.
Quando capita ciò, mi rattristo molto e pensando alla tua dipartita sento quel dolore che non è spiegabile.
Ma è proprio allora che all’improvviso tu fai capolino nel mio cuore e mi sostieni con quella forza che ti ha contraddistinto sempre, fino alla fine…
Tu, cara Silvia del mio cuore, mi fai capire ogni giorno che nonostante le apparenze, si può continuare a crescere ancora, anche se non fisicamente! Tu, tesoro mio, mi fai capire che la tua vita non è stata una vita spezzata, ma  una vita compiuta, anche se solo di 11 anni appena! Si può essere un piccolo seme che si è disfatto per dare frutto!! Ora non sei solo la nostra Silvia, ma sei la Silvia di tutti, testimone di valori di vita autentica per tanta gente! Quanti frutti sono nati e nasceranno da quel piccolo seme che seppe farsi terra per amore!! Le nostre lacrime irroreranno forse questo seme affinché esso generi sempre nuovi frutti…, e terremo vivo il tuo ricordo per non far svanire una storia in cui Dio si è reso presente. Ora il nostro rapporto si è rovesciato: sei tu ora la nostra guida; ti abbiamo accompagnata fin dalla nascita in questa avventura che tu stessa hai definito “dono”, ora ti chiediamo di condurci tu, facci vedere, facci vedere chiaramente quel che dobbiamo fare…in tutto. Ci sei maestra, ora, per conoscenza e sapienza.
Ora, più nulla, possiamo darti di cui tu abbia bisogno. Non vediamo più il tuo sorriso,  ma ci sembra di “sentirlo” e di nuovo come un tempo riesce a rasserenarci. Più a nulla possiamo servirti, ma… forse il nostro amore ti dice ancora qualcosa. E ora ti dice di starci ancora accanto, di fare ancora un pezzo di strada insieme. Ricordi? Tu avevi quelle belle gambette lunghe e, quando andavamo per strada, studiavi il passo per adeguarlo a chi ti stava vicino. Ora siamo noi che ti cerchiamo, chiedendoti di starci vicino, di prenderci per mano! Grazie piccola, perché la tua sostanziale presenza è un miracolo della nostra vita.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zilla4ever/trackback.php?msg=9021480

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Battitodali72
Battitodali72 il 05/07/10 alle 00:18 via WEB
Non potrei mai e dico mai trovare parole adeguate alle Vostre ma come scrivete in questa poesia di vita e di AMORE..."Si può essere un piccolo seme che si è disfatto per dare frutto!!" Verissimo e lei era davvero un seme prezioso...che non finira' mai di dare frutti speciali in tutti i cuori delle persone che l'hanno amata e che come me l'hanno solo conosciuta attraverso Voi..beh è anche questo un frutto.. donare Silvia a chi non ha avuto la fortuna di incontrarla! Grazie a voi per questo "seme" speciale!! un abbraccio forte!! Da un battito d'ali...
 
Paola28686
Paola28686 il 05/07/10 alle 10:07 via WEB
♥ ♥ ♥ vi voglio bene...
 
gio19705
gio19705 il 06/07/10 alle 22:28 via WEB
come ben sai cara elena,spesso ti ho detto che ho preso insegnamento da te e vito per cercare di "capire" e far capire anche alla mia mamma alla quale ho donato il libro di silvietta...il percorso è ancora lungo ma sicuramente più in discesa di una volta...e di questo non posso che essere grata a voi che prima di tutto mi avete permesso di conoscere "l'angelo silvia"..niente di più appropriato....vi voglio un mondo di bene.....
 
smile1990
smile1990 il 07/07/10 alle 13:00 via WEB
Silvietta mia, in ogni momento della mia vita, anche nella più arida sofferenza, tu sei il GERMOGLIO di SPERANZA che cresce nel mio Cuore. Quando la mia mente è attanagliata da mille perchè, come in questo periodo, quando nemmeno le parole possono dare risposta, mi basta il tuo sorriso, il tuo esempio d'Amore..per continuare a credere, e a crescere nella certezza, l'unica vera certezza che ci è stata donata e di cui tu sei testimone: l'Amore immenso di Dio. Ti voglio bene dal più profondo del mio cuore. Manu tua.
 
kemio_dj_art
kemio_dj_art il 15/07/10 alle 11:51 via WEB
Ti abbraccio, ferny
 
gio19705
gio19705 il 03/08/10 alle 11:45 via WEB
adorata silvietta del mio cuore...ti amo immensamente e sei sempre nei miei pensieri....
 
ambretta2009
ambretta2009 il 12/08/10 alle 23:55 via WEB
Cara Elena, Silvialuce è l'Arcobaleno della vostra vita e vi guida verso l'alto, unendo in modo festoso e luminoso i vostri cuori con il suo. Nonostante il peso del dolore, Silvialuce continua a parlarvi di Risurrezione, di amore che incolla indissolubilmente la terra con il cielo. Silvialuce ora vi parla con la voce del Risorto,che invita tutti noi a vivere la Speranza nella Sapienza, perché è la Sapienza divina che ci aiuta a dare una risposta al dolore. E' vero, la mancanza fisica nel tempo aumenta...ma Silvialuce continua a seminare nei vostri cuori di genitori la Verità che rende liberi, l'amore che non muore...anzi, porta molto frutto! Un abbraccio.
 
AMAA72
AMAA72 il 18/09/10 alle 22:44 via WEB
e' vero Elena SIlvia appartiene a tutti.Anche chi non l'ha conosciuta ma la ama come se la conoscesse. Ha seminato cosi tanto amore e ha dato cosi tanto che tutto cio' arriva ai nostri cuori,donandogli Luce e Pace.E sono certa che tu sei testimone di quest'amore che ancora continua a spargere.la sua presenza e' viva e reale.Prima di conoscere Silvia mi chiedevo come si potesse sopravvivere a un dolore immenso come la perdita di un figlio.E mentre mi ponevo questo domande ho trovato SIlvia e ho trovato te.Larisposta e' stata chiara e diretta.Non so' spiegarti come ...ma la pace che ho sentito e sento in questo blog e' stata la risposta.Silvia e' la risposta.Tu e Vito siete la risposta.Il miracolo della vita che si compie sebbene la perdita e l'assenza di un figlio sia umanamente inconcepibile.Ma Dio vive in voi e il suo spirito vi guida e illumina il vostro cammino.La vostra strada non e' un altro che un percorso in cui non siete soli.Ci possono essere giorni un po' tristi e giorni pieni di gioia.Ma una certezza dovete custodire nel vostro cuore.QUesta strada vi portera' a Lei.UN giorno....Fino ad allora siete i custodi di tutto cio' che con amore vi e' stato affidato.Silvia e' con voi,nei vostri cuori,nella vostra casa dove tutto ricorda lei.E la benedizioneDi DIO,nostro Padre sia con voi sempre...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

www.mammole.it Ticker

 

AREA PERSONALE

 

IL SORRISO DI SILVIA...

 

TAG

 

SILVIA...CI MANCHI...

 

 

 
 

GIOCANDO INSIEME

 

 

L'ANGELO SILVIA

 

TI AMIAMO!

 

SEI IN NOI...PER SEMPRE!

 

UN SORRISO...ACCENDE IL CUORE!

 

I MIEI DISEGNI!

 

EDO E ZILLA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88meritartarinimalvinassemy.ddlele686cassetta2L4m1t1c4fr4995misslittlesun95matty_1960fchiarasanyacquaeariatermosacasamasantinaricciambretta2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

L'AMORE VINCE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963