Creato da zizzola1 il 14/04/2008

INSEGUENDO IL VENTO

ciò che vedo, ascolto e provo....

 

 

« MalinconiaA.A.A Dignità cercasi »

Una fiaba

Post n°59 pubblicato il 16 Novembre 2013 da zizzola1

seven years later

Le fiabe migliori cominciano sempre con "C'era una volta", quella che voglio raccontarvi io, invece, proprio perchè non è esattamente una fiaba, è giusto che inizi  da dove è iniziata cioè sette anni fa: il 16/11/2006.

Le fiabe migliori hanno sempre come protagonisti un principe e una principessa con streghe e antagonisti vari.... in quella che voglio raccontarvi io, nulla di tutto ciò....solo un viaggio dove si sono incontrate o scontrate tante persone che, forse non hanno potuto, ma no, diciamo pure VOLUTO, camminare insieme nel modo in cui avrebbero dovuto o - qui ci sta meglio - POTUTO!!. Non a caso, infatti, chi doveva essere il principe ha manifestato natura maligna, chi doveva essere l'antagonista, ora mi sembra più vittima e chi doveva essere difeso forse mai come ora è sotto attacco...

Le fiabe migliori nascono dalla penna o dall'idea di chi sa organizzare il racconto in maniera quasi magica perchè il tutto deve essere bello, incantanto, facile e soprattutto con un lieto fine.....quella che voglio raccontarvi io di bello, oggi, mi sembra non abbia niente perchè bugie, cose non dette e ambiguità riescono a rendere brutto anche quello che negli intenti poteva essere il miglior capolavoro. Il finale se ci fosse,  più che "...e vissero tutti felici e contenti" mi fa molta più assonanza con "prender lucciole per lanterne"

In questo marasma, che solo per stasera ho voluto ricreare a mo di fiaba mancata, ovviamente, ci sono anch'io... la mia personale frase iniziale fu "puoi cominciare a vivere un sogno o un incubo..." io decisi comunque di INIZIARE a priori e indipendentemente da tutto un viaggio per me e verso di me... oggi forse questo viaggio non lo rifarei ma solo perchè sò il finale: i sogni esistono, appunto, nelle fiabe non nella realtà e io, per fortuna, invece, sono molto reale come la tristezza e l'amaro che mi lascia la consapevolezza del fatto che sette anni sono passati e il viaggio è finito.... see you!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zizzola1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: EE
 

Un'altra parte di me.... CLICCA!!!

 

clicca sul bannerino...

...vieni a trovarmi in chat!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 


Il luogo per essere felici è qui,
il tempo per essere felici è adesso,
il modo per essere felici è
rendere felici gli altri
 

Certe parole, soprattutto se scritte, ti rimangono meglio impresse. Ti toccano l’anima marchiandotela a fuoco…..Forse perché scritte col sangue che esce da un cuore in tempesta, o, forse semplicemente perché, là dove osano le aquile e tutto sembra possibile, proprio quelle parole, ti permettono di sognare ancora……. 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao zizziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Inviato da: grg79M
il 08/05/2021 alle 15:09
 
Grg bello de zizz!! Grazie un abbraccio immenso
Inviato da: zizzola1
il 27/11/2020 alle 21:46
 
abbella ciaooooooooooooooooooooooo!!!! come sei pensierosa...
Inviato da: grg79M
il 27/11/2020 alle 20:08
 
o un nuovo inizio :-)
Inviato da: zizzola1
il 17/09/2016 alle 20:32
 
ritornare indietro dei propri pensieri è il briefing...
Inviato da: Realmente_Io
il 17/09/2016 alle 12:27
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tam_ludrustymocnofakenoscammerzizzola1edonistavirtualegrg79Mpasquale.pato7fuego.y.llamassenzazioniemozionibubbola0Widow_SonPadroneDeiSensixmarko44IlSilenzioDellAcquacoro56_G
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

PREMIO DELL'AMICIZIA


Ringrazio di cuore per questo premio monikadgl7, FATA.1979 e swimm_2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963