Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Aggiorniamocinel mare dell'incertezza »

in attesa degli avvisi

Post n°1765 pubblicato il 19 Agosto 2016 da artemisia_gent

Sono in attesa che le scuole pubblichino gli avvisi.

Ne ho già letti due, manca il terzo, quello più importante, dicono che devono essere pubblicati su web ma io quasi quasi adesso scendo e vado in segreteria a chiedere.

Ovviamente le scuole chiedono l'abilitazine CLIL e io non sono riuscita a prenderla, tra esami di recupero e influenza ho fatto troppe assenze e non sono riuscita a terminare il corso. Mi è sempre dispiaciuto, ma è andata così. A parte questo, poi penso di avere altri requisiti, sia nelle competenze informatiche, sia nell'esperienza dell'alternanza scuola lavoro sia nell'esperienza in campo museale.

Questa storia della scelta mi sta mettendo su un po' di ansia, e mi fa male sapere che comunque per i prossimi tre anni non entrerò in classe, non avrò una classe mia. Probabilmente non sarò più un'insegnate come prima e la cosa mi fa male, io volevo essere quello, non quello che sono adesso. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13441454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/08/16 alle 13:12 via WEB
Ma fammi capire, dato che io ormai sono estranea al vostro mondo: tu sei in ruolo ma possono non darti una cattedra? Ma continui ad essere in ruolo? E ti occupano con le sostituzioni? E in tal caso chi sceglie in quale scuola tu fai le sostituzioni?
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 19/08/16 alle 14:56 via WEB
io sono di ruolo, ma non ho la titolarità su una scuola ma su una rete di scuole che si chiama ambito. da quest'anno in poi nessuno avrà più la titolarità sulla cattedra, l'avranno solo coloro che se la tengono e se la sono guadagnati entro quest'anno. Gli altri posti sono fluttuanti fra le reti di scuole, e il dirigente sceglierà tra i disponibili quelli che preferisce e farà fare loro quello che crede più opportuno.
 
   
artemisia_gent
artemisia_gent il 19/08/16 alle 14:57 via WEB
ergo se vuole farmi fare le sostituzioni le devo fare. se vuole che mi occupi di un aspetto specifico lo devo fare. Ma non so se mi mandano in classe, potrebbero, ma non ne ho la certezza. I bandi contengono le caratteristiche che devo avere, non le mansioni che andrò a svolgere.
 
     
atapo
atapo il 23/08/16 alle 23:04 via WEB
Ah! Adesso ci capisco qualcosa di più! Perchè anch'io ormai sono un po' fuori da tutto questo e stavo per chiederti chiarimenti. Mi torna in mente che moltissimi anni fa capitò un'altra volta che i direttori nella scuola primaria potessero scegliere... devo ricordarmi di parlarne da me, prima o poi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963