Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Agosto 2015

Il tempismo non č una dote dei provveditorati

Post n°1703 pubblicato il 31 Agosto 2015 da artemisia_gent

Anche oggi sono tornata con le pive nel sacco esattamente come nel 2012 e nel 2013, per lo stesso identico motivo. Non tutti i provveditorati lavorano con lo stesso ritmo, soprattutto quello che deve concedere l'assegnazione provvisoria alla titolare della cattedra che ho occupato da ben 8 anni (trasferimento? Seeee....). Bene, anche quest'anno ha pubblicato le assegnazioni provvisorie esattamente quando il mio provveditorato ha concluso i lavori, e noi ce ne siamo andate con le pive nel sacco.

Siamo rimaste in tre e potevamo spartirci le 24 ore tra buone amiche proprio oggi, e invece... dobbiamo aspettare l'otto settembre, se non il 14.

 

Io l'ho presa con filosofia, mi sono comprata un libro di Allen Ginsberg e uno di Neruda e sono andata al mare. Domani non devo andare a nessun collegio e anzi mi sparo un'ennesima giornata di mare. Idem per il 2 settembre. Poi dio vede e provvede. Sono decisamente ottimista e fiduciosa per quanto concerne la mia situazione lavorativa, mentre ho decisamente rinunciato alla casa, chissà quando vi farò ritorno. Per ora so solo che ho il lavello pieno di piatti da lavare che stagionano lì da tempi che mi vergogno confessare e che ora vado a lavare perchè se no non posso fare la lavatrice... e quella va fatta... devo lavare gli asciugamani. Per forza.

 
 
 

La fine delle Ferie

Post n°1702 pubblicato il 25 Agosto 2015 da artemisia_gent

Quest'estate è stata meravigliosa. Nessun patema d'animo, comunque vada il primo settembre passerò di ruolo e manca solo una settimana.

Una settimana al ruolo. 11 anni che aspetto questo momento. Solo 11 anni.

Non so bene come andranno le cose, non sò se luned' 31 riuscirò a prendere qualcosa, non so se dovrò aspettare ancora, non so quale saranno le mie mansioni, ma so che da marzo in poi non sono stata in ansia, mi sono sentita in ferie come tutti, una vita davvero diversa.

Se penso a cosa mi ha fatto passare lo stato in questi anni, anni di ansia, insicurezze, per poi occupare la stessa cattedra per ben 8 anni.

Fino allo scorso anno piangevo in questi giorni, e lo scorso anno piangevo ancora di più di quanto ho mai pianto, scivolata terza dopo anni di primato, mentre adesso sono abbastanza tranquilla. Esistono sempre tre o quattro incognite, ma cerco di pensare positivo. Perchè dovrebbe andare diversamente dallo scorso anno?

Quindi incrociatevi tutti per me, il 31 Agosto, l'ottavo compleanno di questo blog, potrebbe cominciare una storia diversa.

 

E ora mi godo l'anticiclone Augusto e vado al mare tutti i santissimi giorni.

 
 
 

La domanda di assunzione

Post n°1701 pubblicato il 05 Agosto 2015 da artemisia_gent

Ebbene sì con 10 giorni di anticipo ho spedito la mia richiesta di assunzione, perchè sì io voglio essere assunta, anche in capo al mondo, in ogni località d'Italia.

Facendo due conti questa è la mia unica occasione, un treno che non posso proprio perdere.

Ho messo in fila 100 città d'Italia, senza troppo pensare. Prima le più vicine, poi città in cui mi piacerebbe vivere e poi le altre, in ordine casuale, perchè questa infondo è una lotteria e interviene solo il fattore C.

Oggi ho letto che il 62% dei miei colleghi non farà la domanda. Beh, io non posso permettermi di non farla. La sindacalista mi ha detto che è solo una scelta personale, e io l'ho fatta. Confido nel fattore C, in Dio e in qualsiasi cosa, ma non voglio più compilare una richiesta di disuccupazione, mai più. Quel che sarà dopo non mi spaventa più di tanto, ho fatto una scelta e più ci penso e più mi sembra quella giusta.

... intanto la casa è ferma con le 4 frecce...

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963