Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Febbraio 2017

pronti attenti via!

Post n°1798 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da artemisia_gent

Quest'anno l'inverno è stato meno duro per me. Ci sono stati i giorni di gennaio che erano gelidi, gelidissimi per me. MA avevo nel cuore il sogno di Tenerife che mi scaldava e con tre maglioni addosso gennaio si è portato via il freddo. C'è stata tantissima pioggia e ora da un paio di giorni le temperature si sono alzate, le giornate allungate e sì la sento, l'estate è alle porte! La parte brutta dell'anno è finita, odio dal profondo i mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio, così tetri e freddi, ma ripeto quest'anno tutto è stato sopportabile per il miraggio del mare d'inverno!

 

Fra pochi giorni partiamo, le previsioni sono veramente buone e credo che ci potremmo godere la spiaggia come speravo. Mi sono appuntata tantissimi posti da vedere, non un itinerario preciso, deciderò poi di mattina in mattina cosa fare. Mi lascerò ispirare da ogni cosa, ho proprio voglia di partire e vedere cose nuove. Dentro di me mi ripeto che anche se è Spagna, per me sarà un po' come andare in Africa, come riprendere una routine che era nostra fino a 5 anni fa'. Sono ben 5 anni che non mi concedo il mare d'inverno, mi manca davvero. E in qualche modo non mi sembra vero di avere questa possibilità.

 

Non è una sciocchezza quando si afferma che l'attesa è l'essenza del piacere stesso. Almeno per me è così.

 

Però tutto questo per me significa solo che devo lasciarmi alle spalle gli ultimi 5 anni, che per noi inizia qualcosa di nuovo.

 
 
 

10 Anni

Post n°1797 pubblicato il 02 Febbraio 2017 da artemisia_gent

Oggi la Viky compie dieci anni tondi tondi.

Lo ammetto, non mi dispiace che sia cresciuta. Non sono una di quelle mamme nostalgiche di pannolini ecc. anche perchè la Viki da piccola è sempre stata insopportabile, appicicata a me come una cozza, esasperante. Ora che è cresciuta la preferisco perchè è identica a me. La mia stessa testa, i miei stessi gusti, una mini me che non mi lascerà mai, quella persona uguale a me che ho sempre voluto e cercato. Stessi interessi, stesse passioni.

In questo momento è in pre-adolescenza, inizia ad ascoltare la musica, la mia musica. Entrambe pazze per J Ax, io a 16 anni ero pazza per lui e anche oggi le sue canzoni mi parlano come ieri, e anche lei piace, peccato per tutti quesi tatuaggi... e la sua paura a manifestare questa sua passione per paura di suo papà che quelli coi tatuaggi e con il ferro addosso proprio non li sopporta.

Mi piace stare con lei, andare in giro, fare shopping, programmare viaggi, insomma stare insieme. Ci sono momenti che non andiamo d'accordo semplicemente perchè pensiamo la stessa medesima cosa e ci scontriamo senza soluzione.

la differenza fra me e lei è una sola, lei ha me. I miei genitori erano diversi, io invece sono tutto quello che loro non sono stati e io invece avrei voluto. In questo differisce in me, io avevo profondi desideri e avevo la mia nonna che lei non ha neanche conosciuto, lei a me che l'anticipo e sicuramente questo scaturisce altri desideri che non sono i miei. Ma io ci sono stata, ci sono e ci sarò sempre. Per me lei verrà sempre prima di tutto, sempre.

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963