Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi del 09/01/2017

alla ricerca della scuola media

Post n°1791 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da artemisia_gent

Siamo già a questo punto, dobbiamo iscriverci alla scuola media. La scuola primaria finalmente volge al termine per la mia grande.

Sto contando i giorni, non lo nascondo. Sono stati 5 anni molto difficili, 5 anni di scontri tra i genitori, 5 anni di scontri con la maestra ahimè unica. 5 anni fa credevo che fosse un punto di forza invece... per noi è stato un capestro. Non abbiamo cambiato scuola perchè ho creduto fino in fondo nell'amicizia, perchè credevo che Vittoria avesse più bisogno di quello piuttosto che di istruzione e penso di non aver sbagliato, anche se nel corso del ciclo ben 5 bambini hanno cambiato scuola. L'ultimo proprio stamattina.  Io mi farei delle domande, ma purtroppo non è consentito dissentire e parlarne, quindi accettiamo la scelta dei genitori che se ne sono andati con un po' di amarezza, perchè se in seconda ci fossimo ribellati tutti come chiedevo io le cose sarebbero andate diversamente. Io sono rimasta per il bene di mia figlia e mi sono zittita.

Spero che nella prossima scuola si trovi meglio. Vuole rimanere con le sue amiche, per me va benissimo, preferisco ancora una volta l'amicizia anche se per certi versi quella scuola a me non va. Anche se poi dovrà staccarsi da loro, per lei si aprirà la carriera artistica credo, è troppo portata, ha delle mani d'oro. E' precisa, fantasiosa, capace come me e suo padre messi insieme. Entrambi abbiamo talenti artistici e lei li riunisce, sarebbe un peccato non coltivarli. Dopo aver ricevuto i complimenti delle "anziane" della fattoria per le sue doti nel campo della cardatura e della filatura della lana, Babbo Natale le ha portato un piccolo telaio e ora si sta industriando per fare una coperta. Se mia nonna fosse ancora viva sarebbe così orgogliosa... io sono sempre stata negata con i ferri e coi ricami... ci provava sempre ma io proprio non riuscivo ad apprendere... Lavorare al telaio la rilassa parecchio, le piace proprio, e su internet ci sono tanti tutorial e sono certa che imparerà prestissimo anche a fare disegni con la lana.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963