Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

Messaggi di Luglio 2017

In-forma ;-)

Post n°2581 pubblicato il 30 Luglio 2017 da solosorriso

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thé verde senza zucchero per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua, anche se poi per espellerli richiede il doppio del tempo che hai perso per berli.
Tutti i giorni bisogna bere un Actimel o mangiare uno yogurt per avere gli indispensabili bacilli L. Casei Defensis, che nessuno sa bene che cosa cavolo siano, però sembra che, se non ne ingoi per lo meno un milione e mezzo tutti i giorni, finisci per vedere sfocato.
Ogni giorno un'aspirina per prevenire l'ictus, e un bicchiere di vino rosso contro l'infarto, più un bicchiere di bianco per il sistema nervoso, ed uno di birra che già non mi ricordo per che cosa era.
Se li bevi tutti insieme, ti può provocare un'emorragia cerebrale, ma non ti preoccupare, perché non te ne renderai neppure conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finchè riesci a cagare un maglione.
Si devono fare tra i 4 e i 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, dimenticavo, dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti.
Ossia, dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti, e così via, finchè ti rimangono 3 denti in bocca.
Senza dimenticarti di usare il filo interdentale, di massaggiare le gengive e di fare il risciacquo con Listerine.
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 per mangiare fa 21.
Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.
Già, non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora, facendo attenzione a tornare indietro dopo 15 minuti, se no la mezz'ora diventa una.
Bisogna mantenere le amicizie, perché sono come le piante, da annaffiarsi tutti i giorni.
E bisogna pure tenersi informati, leggendo almeno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah, importante, si deve fare l'amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine.
Bisogna essere moderni, creativi e rinnovare la seduzione.
Bisogna anche avere il tempo per spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o magari dei figli.
Insomma, per farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.
L'unica possibilità che mi viene in testa è fare varie cose contemporaneamente.
Per esempio ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta, così almeno ti bevi i due litri d'acqua.
Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) col compagno/compagna che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.
Ti è rimasta una mano libera? Chiama qualche amico! O i genitori!
Bevi il vino, perché, dopo aver chiamato i tuoi, ne avrai bisogno.
Il Bio Puritas con la mela te lo può dare il tuo partner o la tua partner, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.
Mi è venuta la confusione mentale....
Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo. So che devo andare urgentemente in bagno. E ne approfitto per lavarmi i denti.
Però, se ti rimangono due minuti liberi, portate tutto questo a conoscenza dei vostri amici, che devono essere annaffiati come una pianta. E se per caso l'aveste già fatto e non ve lo ricordate, vi perdoneranno perchè capiranno che è l'Alzheimer che, nonostante tutte le cure, non siete ancora riusciti a debellare. (dal web)

Ahahahahahahah proprio così....

 
 
 

Indaco dagli occhi del cielo...

Post n°2580 pubblicato il 25 Luglio 2017 da solosorriso

L'indaco è un colore bellissimo...lo si scorge all'alba ed a volte anche al tramonto...si mischia ai colori stupendi del sole quando ci saluta...Se poi lo si accompagna a questa canzone di Zucchero, il tutto si trasforma in un incanto...Leggendo qua e là ho scoperto che pare che la nostra aura assuma proprio questo colore...


Nella cultura New Age esiste anche la teoria dei bambini indaco...non ci sono prove scientifiche che confermino questa teoria ma è comunque interessante conoscerla.

Dei bambini indaco si sentì parlare per la prima volta negli anni 70. Sono bambini molto particolari...dotati di mentalità tecnologica ed elevate doti morali. Sono empatici, curiosi e con grande forza di volontà. Estremamente intelligenti ed intuitivi ma, al tempo stesso, iperattivi e disattenti. Bambini incapaci di usare il pensiero in modo lineare come fanno tutti ed assolutamente insofferenti a qualsiasi forma di autorità. Questi bambini presentano un lato emotivo molto sviluppato,  che richiede costanti attenzioni spirituali. Queste caratteristiche di solito, li porta ad avere una visione della vita basata sull'amore ed i buoni principi.

E proprio a causa di queste loro caratteristiche,  potrebbero avere notevoli difficoltà nel relazionarsi con i loro coetanei. Anche gli adulti avrebbero difficoltà a gestire questi bambini che possiedono un modello comportamentale del tutto nuovo che lascia sorpresi e spiazzati.

Chi sostiene questa teoria, crede che i bambini ritenuti affetti da sindrome da deficit di attenzione potrebbero essere bambini indaco. Questo significherebbe trattare con psicofarmaci dei bambini per cercare di riportarli ad una normalità che non gli apparterrà mai e quindi per questo motivo è nata una guerra contro la comunità scientifica.

Mi affascina molto questo discorso...non so se questo tipo di bambini esista davvero ma l'idea di un nuovo seme di umanità mi allarga il cuore. Sarebbe davvero bello vedere dei ragazzi capaci di fare delle proprie emozioni, capacità e doti morali, il fulcro della loro esistenza. Sono fermamente convinta che, sia che si tratti di bambini indaco o no, ignorare o soffocare il potenziale di un bambino perché ha caratteristiche insolite è comunque una forma di violenza, di ingiustizia. 

Ognuno di noi ha caratteristiche ed emotività diverse ed è proprio questo che ci rende unici... Il pensiero dell'esistenza di questi bambini "colorati" mi fa sorridere...mi intenerisce...Sì, perchè in fondo abbiamo tutti un bisogno impellente di nuovi punti di vista e di nuovi orizzonti.

 

 
 
 

1, 2, 3 Prova!

Post n°2579 pubblicato il 22 Luglio 2017 da solosorriso

Nessuno di noi è preparato. Né lo saremo mai. Ma questo è ugualmente il nostro destino: cambiare.
Si cambia con lentezza, la stessa lentezza che muta la primavera in estate, l’estate in autunno, l’autunno in inverno.
Non ci si accorge mai in quale momento la primavera diventa estate:
una mattina ci alziamo e fa caldo; l’estate è giunta mentre dormivamo.

Oriana Fallaci

 

Spero che questo post vada a buon fine...mi hanno detto che ora libero ha sistemato i problemi...vediamo se è vero...

Sereno fine settimana a tutti

 
 
 

L'AMORE S'INCONTRA, SI BACIA E SI ATTRAVERSA

Post n°2578 pubblicato il 10 Luglio 2017 da solosorriso

(Ali e Nino)

Una struggente storia d'amore. Ali e Nino, gli amanti che hanno ispirato la statua colossale in riva al mare di Batumi, in Georgia.
La vicenda, prima raccontata nel romanzo austriaco del 1937, è la triste storia di due innamorati.
A differenza delle tragedie tradizionali come Romeo e Giulietta, a separare Ali e Nino è la prima guerra mondiale e non delle famiglie in lotta. Ali, un azero musulmano, si innamora di una principessa georgiana, Nino, ma purtroppo, dopo che sono finalmente in grado di stare insieme, la guerra colpisce la sua casa e Ali muore. L'autore del romanzo è sconosciuto, accreditato con lo pseudonimo di Kurban Said. Nonostante le origini sconosciute, il titolo è diventato un classico della letteratura caucasica ed è considerato il romanzo nazionale dell'Azerbaigian.

Questo famoso amore ha ispirato l'artista georgiana Tamara Kvesitadze che nel 2010 ha realizzato una scultura in movimento. L'opera monumentale di metallo, conosciuta anche come la Statua dell'Amore, si compone di due figure un po' trasparenti in segmenti sovrapposti. Ogni giorno alle 19 di sera a Batumi (Georgia), le due figure si incontrano, baciano e "attraversano".

Trovo tutto questo semplicemente affascinante e meraviglioso....vale la pena perdere due minuti per guardare il video  Buona settimana...

 
 
 

Casa....

Post n°2577 pubblicato il 04 Luglio 2017 da solosorriso

(Susa - centro storico. Scorcio sull'Arco di Augusto)

E rieccomi qua...dopo tutti questi giorni di assenza avevo voglia di tornare qui a salutarvi e ringraziare tutti quelli che si sono prodigati a lasciarmi pensieri e saluti.

La vacanza è finita...poteva andare meglio ma non mi lamento. Il mare mi ha fatto bene al fisico e all'anima. Rivederlo dopo due anni è stato come un incontro amoroso che regala un abbraccio fresco e salato capace di cullarti con quella delicatezza che solo il mare calmo sa regalare...Ha raccolto, tacitamente, un pò di lacrime ma ci stavano tutte tutte per la perdita di una delle mie amiche più care...una persona che non avrei voluto perdere mai ma che purtroppo se n'è andata, improvvisamente, lasciandomi un buco dentro il cuore che ci metterò un pò a colmare...
Ma bando alle tristezze, non voglio angosciarvi con le cose tristi perchè proprio grazie al mio mare ho potuto allontanarmi un pò dai pensieri cupi...

Sono partita con un certo entusiasmo che si è smorzato bruscamente...cercavo un senso di casa ma in questa vacanza ho solo imparato una lezione, questa: Casa è dove si appoggia il cuore...

Vi chiedo scusa se stasera non riesco ancora a passare da ognuno di voi...ho una marea di cose da fare ma vi penso tutti tutti e vi abbraccio con affetto

 
 
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 20/07/2024 alle 21:27
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 18:58
 
ci@o Carmen! Con un giorno di ritardo passo per portarti...
Inviato da: Myla03
il 22/09/2023 alle 19:54
 
Tanti auguri, Carmen !!!!!! Buon compleanno, dolcissima...
Inviato da: NORMAGIUMELLI
il 21/09/2023 alle 00:37
 
Mollato il blog? Vabbè, io gli auguri affettuosi per Natale...
Inviato da: valerio.sampieri
il 24/12/2022 alle 17:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2QuartoProvvisoriosbaglisignoramonellaccio19patrizia112agm28169m12ps12magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963