Creato da Headless_Knight il 26/07/2006

Headless_Horseman

Vediamo che ne viene fuori .... !!

 

 

« Le tre regole per far pe...Messaggio #64 »

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 23 Maggio 2007 da Headless_Knight

Rispondo con un post al commento di Celine76…

 

Scusa il tono ... ma per queste cose .. mi cala un po' la considerazione per il genere femminile ... ed ora generalizziamo:

 

Finitela, ragazze, di piangervi addosso, ve ne prego, la vita è felicità e sofferenza, inscindibilmente! .. e l'unico modo per godersela è accettare con serenità ed un pizzico di rassegnazione il fatto che quando le cose vanno per il verso giusto e sentiamo di essere "felici", le stesse possono cambiare da un momento all'altro! Dovete accettarlo solo così si può godere di ciò che ogni giorno ci presenta e lasciare alle spalle quello che ci fa soffrire!

 

Quante volte ho sentito la storiella: mi han fatto soffrire ed ora non sarò più felice!! … la nostra felicità dipende solo da noi e da quello che riusciamo a costruirci dentro, a come riusciamo ad “evolvere” ! Non facciamola dipendere da qualcuno “altro”

 

Mi piace tanto questa immagine:

se siamo in fondo ad un fosso e vogliamo tornare alla luce quello che dobbiamo fare è arrampicarci (facile no?!) ed usare tutti gli appigli che non sono altro che le persone che incontriamo nella nostra vita e che ci stanno accanto, che ci aiutano, che ci vogliono bene e che ci accompagnano per un tratto della nostra salita; ma siamo noi che ci dobbiamo arrampicare … e l’unico modo per arrivare fuori da quel buco è accettare e mettere in conto che è possibile perdere la presa e precipitare di nuovo sul fondo, con la serenità che, ancora una volta, ricominceremo a salire ed ad arrampicarci, ed alcuni di quegli appigli ci saranno ancora, altri no, ma ce ne saranno sempre di nuovi!

 

E ho iniziato con un “j accuse” al genere femminile … e ora chiedo scusa perché mi accorgo che questo pensiero semplice e forse anche banale, ma non per questo “non vero”, lo sto rivolgendo per primo a me stesso .. forse anche per me è arrivato il momento di dire un basta e voltare una pagina, e saltar fuori dal fosso!!

 

E vi lascio con un'altra perla del picchio matto:

 

"D'altra parte cos'altro c'è da dire? Se quella macchina da scrivere saputella mi ha cacciato in una situazione in cui devo fare una qualche considerazione di chiusura, beh allora in tutta franchezza mi par di dovere dire qualcos'altro sul come far perdurare l'amore.
Quando se ne va il mistero nel rapporto a due, se ne va l'amore. Semplice no? Il che spinge a pensare che non tanto l'amore è importante per noi, quanto il mistero stesso. Il rapporto amoroso forse è solo un accorgimento per metterci in contatto con il mistero, e desideriamo che l'amore perduri affinchè perduri l'estasi di stare vicini al mistero. E' contrario alla natura del mistero restare fermo. Ciò nonostante è sempre lì, un mondo dall'altra parte dello specchio (o del pacchetto di Camel) una promessa nel prossimo paio d'occhi che ci sorride. Riusciamo a coglierlo fuggevolmente se stiamo fermi noi.
L'incantesimo del nostro amore, l'incantesimo della solitudine, l'incantesimo degli oggetti, l'incantesimo delle vetuste piramidi e delle stelle lontane sono mezzi per stabilire un contatto con il mistero.

Ma là dove si tratta di perpetuarlo, non ho consigli.

Però posso e voglio rammentarti due dei più importanti fatti di cui sono a conoscenza:


1) Tutto ne è parte.
2) Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice. "

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ColombaFiore/trackback.php?msg=2742584

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>>                 Dondolandoci tra l'estasi e la noia... su AA
Ricevuto in data 09/06/07 @ 13:46
mai come ieri  Perchè essere felici per una vita intera sarebbe quasi insopportabile Forse meglio...

 
Commenti al Post:
Celine76
Celine76 il 25/05/07 alle 23:38 via WEB
Forse nn hai capito bene io nn mi piango addosso anche perche quello che sento e quello che provo nn significa che piango addosso anzi se tornassi indietro farei le stesse identiche cose,e posso dirti che sapevo dall inizio come andava a finire e sono contenta che ho vissuto tutto questo al massimo e sono contenta per quel dolore.in una mia lettera avevo scritto "se devo soffrire per tutto questo ben venga,perche significa che l'ho vissuta al massimo" un bacio
 
 
Headless_Knight
Headless_Knight il 26/05/07 alle 00:12 via WEB
Ti auguro una buona notte e mi dispiace di non aver capito .. e ti auguro anche un giorno di cambiare idea ... mi sembra alquanto distruttivo.. notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Headless_Knight
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fanniemaemoon_Inina.monamourmarilenamusettisognatric3Lisa20141homer_simpsondlgemma01sols.kjaerrinok2MAN_FLYperlacea0castello_niceDr.Uannaincanto
 




Utenti connessi


 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
tracker
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 
immagine 
 
immagine 
 

Bene bene il mio blog
vale 0.... meglio così...
se ci potevo fare due lire
lo vendevo di corsa




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963