Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« AUTUNNO NELLE FARMACIE ...VALENTINA NAPPI: “RAGAZZ... »

ALLARME VAMPIRISMO IN ITALIA

 

 

 


Dilagante in tutta Italia,  una nuova moda tra gli adolescenti, molto pericolosa, il "vampirismo" pediatri e psicologi sono in allarme..

Probabilmente fa seguito a tutte le saghe dei vampiri,riferisce lo psicoterapeuta Federico Bianchi di Castelbianco- la nuova tendenza di bere sangue umano: E' Una tendenza forse legata a tutte le recenti saghe sui vampiri. Non si tratta solo di un adulto squilibrato che crea una setta per indurre i suoi membri a bere sangue come rito di iniziazione. C'è proprio un'emulazione dei vampiri ed esiste addirittura una categoria di giovani donatori e una di giovani bevitori. Il tutto avviene in segreto, con i conseguenti rischi che derivano dal bere sangue".

Il fenomeno è venuto fuori  in occasione dell'XI corso interdisciplinare di aggiornamento in "Adolescentologia",nell'incontro tra psicologi  e pediatri in corso a Genova qualche giorno fa.

Superfluo ricordare quanto possa essere pericoloso e quali possano essere i rischi per chi beve sangue che può trasmettere ogni sorta di malattia.

La fascia d'età riguardante il fenomeno è quella degli adolescenti (15-19 anni)  "Sono i bevitori di sangue a ricevere il massimo del riconoscimento dal gruppo dopo essersi sottoposti al rito - specifica Bianchi di Castelbianco -. Bere sangue significa essere bello, forte, coraggioso. Insomma, è un modo per sentirsi inclusi. Per entrare a far parte del gruppo. Chi non accetta di farlo è fuori". Per fortuna, tra i ragazzi non ci sono solo i soggetti da curare, ma spesso, sono solo deviati dalle mode: "L'unica cosa che si possa realmente fare per fronteggiare queste problematiche è realizzare attività di informazione rivolte ai ragazzi. Solo così si possono ottenere risultati veri e immediati, evitando soluzioni fittizie"

Da una parte c'è da preoccuparsi, dunque, di curare bambini ed adolescenti malati, intrappolati in questo loro assurdo e malsano modo di emulare. Dall'altra bisogna organizzarsi in modo da informare i ragazzi, tutti, sui rischi a cui si va incontro bevendo sangue umano.


Pubblicato da Redazione radio DgVoice, Susanna.  

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=12805092

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963