Libero
 
Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

...è un diario virtuale dove si può trovare non solo "musica elettronica", ma tanta musica, che va dal Rock, al Pop, al Rap, all' Hip-Hop, alla musica Country, alla musica etnica, alla musica italiana, musica elettronica e così via dicendo, per cui chi fosse a modo proprio affascinato, appassionato di tutta quanta la musica, qui può, ascoltare, guardare e leggere quello che più gli piace. Concludo augurandoVI buon ascolto e buona visione, ma anche buona lettura! "Credo che la notte sia fatta per far l'amore con la propria donna, con i propri sogni, o con la musica!" (Sergio Bancone)

 

« U2 - Ordinary Love, ElevationDaddy's Groove & Little... »

Peter Frampton - Do You Feel Like We Do

Post n°18 pubblicato il 14 Novembre 2012 da LSDtrip
 

 

Peter Frampton (Beckenham, 22 aprile 1950) è un cantante e polistrumentista britannico, vincitore di diversi Grammy, conosciuto soprattutto per la sua carriera solista negli anni settanta.

All'età di dieci anni Frampton suonò in una band chiamata Little Ravens. Lui e David Bowie erano alunni dell'istituto tecnico di Bromley (dove il padre di Peter, Owen, era il direttore del ramo artistico), e di conseguenza i Little Ravens suonarono spesso assieme alla band di Bowie chiamata George and the Dragons.

La prima apparizione di Frampton negli Stati Uniti avvenne in uno sconosciuto locale a Long Island (New York), chiamato Rock Pile. Il gruppo si chiamava Humble Pie, per il quale Frampton suonava la chitarra solista. Questo gruppo suonò anche in una stazione radio di New York, WNEW-FM.

I primi successi, comunque, arrivarono quando era un componente dei The Herd, con i quali conquistò i giovanissimi in Gran Bretagna. Assieme a Steve Marriott, ex cantante degli Small Faces fondò gli Humble Pie; in seguito collaborò come autore negli album di Harry Nilsson, Jim Price, Jerry Lee Lewis. Seguirà poi una carriera importante per il chitarrista che si farà conoscere con successi come Baby I Love Your Way o I'm In You dall'omonimo album del 1976; il chitarrista pubblicherà anche l'album Frampton Comes Alive!, una raccolta dal vivo delle sue canzoni più significative e che sarà uno degli album più diffusi degli anni settanta risultando inoltre attualmente il "live" più venduto di sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 25
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

   

  

  

 

 

DAL 20/38

  

 

  

 

DAL 39/57

 

Sin City O Assassino Amarelo - Frank Miller - Pandora -2003 | Frete grátis   

 

 

 

DAL 58/75

  

   

   

  

 

 

DAL 76 AL 94

   

   

    

    

 

 

DAL 95

  

 

MICK JAGGER (THE ROLLING STONES)

 

GORILLAZ

 

FEVER RAY

 

MARK KNOPFLER (DIRE STRAITS)

 

LEFTFIELD

 

ROBERT MILES

 

DAFT PUNK

 

JIM MORRISON (THE DOORS)

 

JOE COCKER

 

MORCHEEBA

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

ALISON GOLDFRAPP

 

MICHAEL JACKSON

 

EMIN3M

 

TINA TURNER

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963