Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

Credo che la notte sia fatta per far l'amore con la propria donna, con i propri sogni, o con la musica!

 

« Röyksopp - So EasyDennis Ferrer - Hey Hey,... »

Motel Connection - *TWO* - Live al Primo Maggio di Roma 2009 - 1° parte

 

I Motel Connection sono un gruppo musicale italiano di musica elettronica. Sono nati a Torino nel gennaio 2000 grazie all’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

Nel novembre del 2001 esce il primo lavoro firmato Motel Connection e cioè la colonna sonora di Santa Maradona, il lungometraggio di esordio di Marco Ponti. Con il singolo All over, Santa Maradona dei Mano Negra e Nuvole Rapide dei Subsonica la colonna sonora viene pubblicata dalla Mescal.

Nel novembre 2002 ancora la Mescal pubblica il primo vero e proprio album dei Motel Connection, intitolato Give Me a Good Reason to Wake up, coprodotto con Marco Bertoni e Roberto Masi, contenente 2 nuovi brani e 8 remix di tracce della colonna sonora di Santa Maradona. Il singolo Two, che ha anticipato l'album, è stato affiancato da uno dei video di maggior successo della fine 2002, inizio 2003.

Nell'estate del 2003 esce il secondo singolo tratto da Give me a good reason to wake up intitolato The light of the morning, seguito da un video di Alberto Colombo. A settembre arriva invece Lost.

I Motel Connection collaborano nuovamente con il regista Marco Ponti e realizzano la colonna sonora A/R Andata + Ritorno per l'omonimo film che viene pubblicata sempre dalla Mescal nell'aprile del 2004, e contiene anche un secondo CD con canzoni di artisti torinesi emergenti. Il singolo estratto è Queen of Sugar.

Il 29 aprile 2005 esce per la EMI il singolo My Darkside, anticipazione del nuovo corso artistico del progetto Motel Connection.

Il 3 novembre 2006 viene pubblicato il nuovo album di studio dal titolo Do I Have a Life? sempre coprodotto con Marco Bertoni, , disponibile anche in una versione speciale con DVD. Il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album è Nothing more.

I Motel Connection hanno partecipato, tra le altre cose, a numerosi concerti "free-enter" in tutta Italia. Hanno riscontrato grande successo ai concerti del Lazzaretto di Bergamo, tenutosi a luglio 2009 e della manifestazione Voci dal Sud di Sant'Arsenio, ad agosto dello stesso anno.

Il 5 marzo 2010 è uscito l'album H.E.R.O.I.N., anticipato dall'omonimo singolo. Successivamente hanno preso parte all'MTV Days 2010.

Il 6 novembre 2010, in occasione di Paratissima, si esibiscono gratis a Torino in un incredibile Vertical Stage ove ogni componente del gruppo occupa un diverso balcone di un condominio sito nel quartiere di San Salvario.

Il 18 maggio 2012 si esibiscono in un concerto gratuito insieme ai 99 Posse

Nel 2011 la band è in pausa di progettazione per l'uscita del nuovo album prevista nel 2013.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

  

 

 

DAL 20/38

 

DAL 39/57

 

 

 

DAL 58/75

 

 

 

DAL 76 AL 85

   

 

PAUL MCCARTNEY

 

FEVER RAY

 

GORILLAZ

 

AZARI & III

 

LEFTFIELD

 

LAMB

 

ELASTICA

 

DAVID BOWIE

 

APOLLO 440

 

SAINT ETIENNE

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

GOLDFRAPP

 

MASSIVE ATTACK

 

MUSE

 

PINK FLOYD

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963