Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Febbraio 2018

Buon weekend...

Post n°2943 pubblicato il 24 Febbraio 2018 da eric.trigance
 

 
 
 

Brava Nonna !

Post n°2942 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da eric.trigance
 

E divenuta famosa sul web Mamy Irma, una giovanotta di 93 anni. Eccola con la sua valigia all'aeroporto di Venezia, lunedi sera. Ma dove va, in vacanza ? No, la nonna parte in un villaggio di bambini in Africa aiutare la gente gratuitamente. Ecco un bellissimo esempio che la gioventù dovrebbe seguire.

 
 
 

Accendimi !

Post n°2941 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da eric.trigance
 

ho letto "Accendimi", scritto da Marco Presta. Eccelente ! Veramente un libro che prenderei per andare su un'isola deserta ! Te lo raccomando !

La storia :
Sacher, Mimose, Millefoglie, Charlotte... La pasticceria di Caterina addolcisce le pene di molti, con le sue maestose cattedrali di zucchero. Ma la prima che avrebbe bisogno di dolcezza è proprio lei, Caterina, che si sente sola anche se la sua vita sentimentale è «intasata come una litoranea in agosto». Giancarlo, il fidanzato, è un commissario di Polizia che non sa infiammarle il cuore, le amiche si ricordano di lei raramente e Vittorio, il fratello, ha il singolare talento di mettersi, e di metterla, nei guai. Finché un giorno Caterina non trova nel retrobottega del negozio una radio, «un modello degli anni Settanta, un cubo arancione con tanto di antenna». Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni !

 

 

 
 
 

Black Panther

Post n°2940 pubblicato il 21 Febbraio 2018 da eric.trigance
 

Così a prima vista Black Panther, film uscito il 14 febbraio nelle sale italiane, potrebbe sembrarvi l’ennesimo fumettone targato Marvel, tutto azione e tutine (ma comunque tutine di un certo livello, vedi sotto alla voce costumi) . Invece il film che macina incassi record e critiche positive (sul sito Rotten Tomatoes ha un punteggio del 98 per cento) è stato definito addirittura un punto di svolta nella rappresentazione cinematografica degli afroamericani: per la prima volta un blockbuster da 130 milioni di dollari ha un cast quasi tutto afro e un regista di colore (Ryan Coogler di Creed) e, sempre per la prima volta, viene adottata una visione fieramente afro-centrica della storia che tocca temi anche di attualità, dalla diaspora africana alla battaglia per i diritti civili. Tratto dal fumetto di  Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, che volevano creare un personaggio pop in cui i lettori di colore potessero identificarsi, Pantera Nera è il primo vero supereroe nero. Nelle strisce fu ripreso e abbandonato negli anni da più autori diversi,  fino all’ultima serie, quella uscita nel 2016 e firmata da Ta-Nehisi Coates, tra i più rilevanti intellettuali afroamericani contemporanei. “È la prima volta che in un film ci sono personaggi di colore che sono re, scienziati, inventori. Non è il solito film sui neri, in cui si parla sempre di povertà, sofferenza, emarginazione”, spiega Jamie Broadnax, fondatore del sito Black Girl Nerds. Trama: l’immaginario stato africano di Wakanda che grazie a tecnologie aliene è il più avanzato del mondo deve combattere per mantenere il suo segreto protetto dal re T’Challa, alter ego del super eroe Black Panther.

by EMANUELA GRIGLIÉ

 
 
 

Un seno per una medaglia d'argento !

Post n°2939 pubblicato il 20 Febbraio 2018 da eric.trigance
 

 

Ieri, l'abito di Gabriella Papadakis si è staccato all'inizio della prova di danza delle Olimpiadi, lasciando apparire il seno dell'atleta francese. "Il mio peggior incubo si è successo" ha detto Gabriella alla fine della gara, privando la coppia francese della medaglia d'oro, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron arrivando in seconda posizione. La ragazza ha dovuto stare attenta a non perdere l'abito durante la prova.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963