Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Ottobre 2014

Vaffenculo !

Post n°1990 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da eric.trigance
 

I risultati della politica di Hollande cominciano a vedersi : ci sarebbe una diminuzione storica di 50 % del numero degli aderenti al Partito Socialistico, e soprattutto un aumento di 300 % del numero degli aderenti al Partito di Marine Le Pen, l'estrema destra. In 2017, Hollande se ne andrà e lascerà la Francia nelle mani del partito estremo ? Grazie Hollande, grazie... Non sarà più possibile di domandare alla Francia di votare per il patto republicano. Vaffenculo Hollande... 

 
 
 

Il mio corpo contro l'alloggio !

Post n°1989 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

Da alcuni giorni la storia di questa ragazza cinese di 19 anni che proponeva di farsi accogliere in cambio di "vantaggi in natura" per fare il suo giro della Cina, questa storia ha fatto il giro d'Internet.
Ma questa storia non è vera, è semplicemente una pubblicità per un sito d'incontri. Sono molti siti e giornali che sono caduti nella trappola !

 
 
 

post

Post n°1988 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da eric.trigance
 

Siamo abituati a vederli in musei e collezioni, ma mai così dissacranti o ironici. Con la pagina "Se i quadri potessero parlare", dove a dipinti più o meno famosi sono associate frasi divertenti e colloquiali, Stefano Guerrera, giovane ingegnere informatico, ha conquistato il web. Più di 800 mila follower su Facebook e 30 mila su Instagram, Guerrera riesce a 'umanizzare' i quadri anche, a volte, portando l'arte alla versione 2.0.

Per esempio ecco un quadro chiamato Enigma umano da Giorgio Kienerk :

Ecco lo stesso dopo un passaggio tra le mani di Stefano Guerrera :

Clic per vedere tutti gli altri !

 

 
 
 

Si muore per i sue idee !

Post n°1987 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da eric.trigance
 

In Francia, si muore per i sue idee ! Nella notte da sabato a domenica un giovane di 21 anni è morto. Era a una manifestazione contro un progetto di diga a Sivens vicino a Gaillac, una città del Tarn, nel sud. Questo progetto è sostenuto dal Governo Hollande. Sul terreno non c'era niente, solamente una grata. Ma la polizia è andata alla carica !
Pure mi sono dimenticato di Hollande che diceva che i giovani sarebbero la sua priorità ! Ma il governo non ha detto niente e ieri tutti erano alle esequie del capo di Total : è vero, in Francia si preferisce le imprese !

La polizia difende un buco ! 

 
 
 

Di ritorno...

Post n°1986 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da eric.trigance
 
Tag: Turismo

Sono di ritorno da Bruxelles dove sono andato 4 giorni fa ! Una bellissima città dove il fumetto e la birra sono Re ! Mi è piaciuta la città, ho visitato il museo del fumetto e il Parlementarium : una visita molto interessante per chi vuole sapere la Storia dell'Europa. Ho anche incontrato i tifosi di Arsenal per una notte di follia !

Un muro dipinto

 

Il famoso Manneken-Pis ? Non è il vero !

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963