|
Creato da eric.trigance il 02/05/2008
Collezionista dei momenti
|
Menu
I miei Blog Amici
- Manuxxxep
- UrloDiFarfalla
- Le blog de Francesca
- io e te
- Frammenti
- Tormenti
- Farfalla Narrante
- Ascoltando il mare
- Corro troppo
- tu il mio sogno
- Frammenti di perla
- MASSIMO COPPA ZENARI
- Rose Red
- la torta imperfetta
- PensieriInVolo
- granelli di parole
- Crudele Incantesimo
- La farmacia depoca
- un mondo che
- MISSTILLA1
- Lettere dal delirio
- Riccioli Rossi
- Orme dellAnima
- Le blog de Nia
- 1000RICETTE DI DELIA
- Piacevole Ascolto...
- Il Diavolo in Corpo
- Ho visto cose
- OLIMPO
- La voce delle poesie
- Cyotti
- Me con te
Seguitemi su Facebook !
Messaggi di Febbraio 2018
E divenuta famosa sul web Mamy Irma, una giovanotta di 93 anni. Eccola con la sua valigia all'aeroporto di Venezia, lunedi sera. Ma dove va, in vacanza ? No, la nonna parte in un villaggio di bambini in Africa aiutare la gente gratuitamente. Ecco un bellissimo esempio che la gioventù dovrebbe seguire.
![]() |
ho letto "Accendimi", scritto da Marco Presta. Eccelente ! Veramente un libro che prenderei per andare su un'isola deserta ! Te lo raccomando !
La storia :
Sacher, Mimose, Millefoglie, Charlotte... La pasticceria di Caterina addolcisce le pene di molti, con le sue maestose cattedrali di zucchero. Ma la prima che avrebbe bisogno di dolcezza è proprio lei, Caterina, che si sente sola anche se la sua vita sentimentale è «intasata come una litoranea in agosto». Giancarlo, il fidanzato, è un commissario di Polizia che non sa infiammarle il cuore, le amiche si ricordano di lei raramente e Vittorio, il fratello, ha il singolare talento di mettersi, e di metterla, nei guai. Finché un giorno Caterina non trova nel retrobottega del negozio una radio, «un modello degli anni Settanta, un cubo arancione con tanto di antenna». Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni !
![]() |
Così a prima vista Black Panther, film uscito il 14 febbraio nelle sale italiane, potrebbe sembrarvi l’ennesimo fumettone targato Marvel, tutto azione e tutine (ma comunque tutine di un certo livello, vedi sotto alla voce costumi) . Invece il film che macina incassi record e critiche positive (sul sito Rotten Tomatoes ha un punteggio del 98 per cento) è stato definito addirittura un punto di svolta nella rappresentazione cinematografica degli afroamericani: per la prima volta un blockbuster da 130 milioni di dollari ha un cast quasi tutto afro e un regista di colore (Ryan Coogler di Creed) e, sempre per la prima volta, viene adottata una visione fieramente afro-centrica della storia che tocca temi anche di attualità, dalla diaspora africana alla battaglia per i diritti civili. Tratto dal fumetto di Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, che volevano creare un personaggio pop in cui i lettori di colore potessero identificarsi, Pantera Nera è il primo vero supereroe nero. Nelle strisce fu ripreso e abbandonato negli anni da più autori diversi, fino all’ultima serie, quella uscita nel 2016 e firmata da Ta-Nehisi Coates, tra i più rilevanti intellettuali afroamericani contemporanei. “È la prima volta che in un film ci sono personaggi di colore che sono re, scienziati, inventori. Non è il solito film sui neri, in cui si parla sempre di povertà, sofferenza, emarginazione”, spiega Jamie Broadnax, fondatore del sito Black Girl Nerds. Trama: l’immaginario stato africano di Wakanda che grazie a tecnologie aliene è il più avanzato del mondo deve combattere per mantenere il suo segreto protetto dal re T’Challa, alter ego del super eroe Black Panther.
by EMANUELA GRIGLIÉ
![]() |
Ieri, l'abito di Gabriella Papadakis si è staccato all'inizio della prova di danza delle Olimpiadi, lasciando apparire il seno dell'atleta francese. "Il mio peggior incubo si è successo" ha detto Gabriella alla fine della gara, privando la coppia francese della medaglia d'oro, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron arrivando in seconda posizione. La ragazza ha dovuto stare attenta a non perdere l'abito durante la prova.
![]() |