Creato da livingcircle il 27/06/2007

Thinking Pink...

Riflessioni e spunti per un mondo migliore....sorrisi e gioia di vivere.

 

 

« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post n°58 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da livingcircle
 

De Suoceribus. La Suocera Egiziana

Originata dall'idea "malsana" di un corso in Donnologia, nasce la "Suocera a Raggi X".

La jo_march1979 che nn ne ha abbastanza, implora un post sulla suocera egiziana..cheddire..mi adeguo..

Partendo dal presupposto che nn ho mai conosciuto mia suocera e che nn amo ne' condivido le generalizzazioni, mi applico in questo compitino infame che mi porta a prendere in rassegna le Matrone che ho avuto la fortuna di incontrare qui in Egitto, e di trarne una media ponderata.

La tipica suocera egiziana.

Mediamente 100kg di donna che comanda senza pieta' vita morte e miracoli di tutta la famiglia. Lei decide per il marito i figli, nuore generi e nipoti, per nn parlare anche di tutta quella parte di vicinato che nn riesce a sfuggire alla sua influenza dittatoriale.

Vi sembra un quadretto forte? Nn lo e'.

La Donnona va e deve essere ascoltata ed esaudita in ogni sua necessita' e capriccio, pena ciabattate in testa e lancio di coltelli (caso vero notoriamente appartenente alla mamma di M.el H. il quale ha imparato a schivare lame taglienti sin da ragazzino. Matrix gli fa una pippa!).

Tanto si parla dell'uomo egiziano come di un capofamiglia austero e autoritario, quanto poco si dice che dietro a lui sorge un monumento di donna che gli suggerisce, "ispirandolo", ogni sua azione.

La figlia femmina, perfettamente addestrata ad essere una perfetta donna di casa, umile e servizievole nei confronti del futuro marito e della sua selezionatissima famiglia, dovra' attendere di esplodere solo quando sara' elevata, dalla vita, al rango di suocera.

Nel frattempo che si inacassi la dote e si faccia bella figura con il mondo esterno. Sta a lei, piano piano, da crisalide, trasformarsi in una Matrona e incominciare a dominare il mondo fino a raggiungere il potere supremo: il Ruolo di Suocera.

Il figlio maschio, l'onore di famiglia, deve sposare chi piace a mamma', e, come si sa, nessuna principessa sara' mai all'altezza (e autorizzata!!!) e prendere il posto di lei nel meraviglioso cuore del suo bambino.

Mamma "e" Babbo sceglieranno accuratamente per lui la sposa e la famiglia della sposa che si leghera' alla loro e che dovra' risultare un buon investimento in soldi e in immagine..

La selezione sara' iper-selettiva..fatta di osservazione da lontano, appostamenti, richiesta di informazioni, trabocchetti, e una serie di visite reciproche durante le quali le future consuocere a raggi x scandaglieranno centimetro per centimetro pelle, ossa, tessuti, angoli reconditi e occhi della futura famiglia e della loro casa.

So di un fidanzamento saltato per via di un torsolo di mela.

Nn ci credete? Male..

E' un fatto realmente accaduto ad un amico la cui mamma, durante una visita ufficiale nel territorio alieno, aveva nascosto un torsolo di mela sotto il cuscino del sofa'.

Il giorno successivo era in programma una seconda visita caldamente caldeggaita da lei stessa ;).......e......meraviglia delle meraviglie! il torsolo di mela era ancora li'!

Orroreeee!!!!

Famiglia bollata come nn degna del "pargoletto" in quanto sporca e con cattive abitudini tendenti all'ozio visto che nn puliscono e sbattono cuscini dei divani tutti i giorni..

Fate voi.....Secondo me qualcuno qui ha avuto una botta di fortuna.....!!!

Immagini tratte nell'ordine da:

http://www.tapirulan.it/ - http://www.extradieta.pl/ 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Expression/trackback.php?msg=3422853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jo_march1979
jo_march1979 il 15/10/07 alle 17:45 via WEB
Dio quanto mi hai fatto divertire!!! E ho capito che dunque il cerchio della vita è quello da nuora-vessata a suocera-vessatrice. Complimenti, bellissimo post. Sai che facciamo? lo metto come seminario nel box sul corso di Donnologia sul mio blog. Un bacio:D
 
 
livingcircle
livingcircle il 15/10/07 alle 17:54 via WEB
Rapida la Jo!!! Sono contenta che ti sia piaciuto e grazi per rendermi partecipe della preziosa formazione dei tuoi studenti, uomini e donne del futura che hanno in mano i destini dell'umanita'..:))) Ciau!!!
 
bluewillow
bluewillow il 15/10/07 alle 19:11 via WEB
Tremende queste suocere egiziane :)), potrebbero vincere il premio suocera terribile a livello mondiale!:)))
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 13:05 via WEB
Si, si, e sul podio sgomiterebbero come pazze per buttarsi giu' a vicenda..ed essere le...migliori!! ;)
 
Biosbios
Biosbios il 15/10/07 alle 21:44 via WEB
azz...non è che il corso di donnologia allontani, se possibile, ancor più i maschi dall'idea di matrimonio?
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 13:11 via WEB
tutte scuse..voi maschi avete paura di diventare adulti piu' ancora che delle signore suocere...:)))
 
   
Biosbios
Biosbios il 17/10/07 alle 22:32 via WEB
Diventare adulti...me lo spieghi meglio questo concetto? Diventati adulti, eventualmente, si può tornare di nuovo ragazzini dopo? Come faccio a capire che sono diventato adulto? Succede qualcosa di nuovo nel mio corpo? Conosci qualcuno?
 
     
livingcircle
livingcircle il 18/10/07 alle 13:12 via WEB
Beh, guarda, il diventare adulto si manifesta semplicemente nel fare tutte le cose che facevi da ragazzino, ma con pienezza (e i peli sulle gambe..). Stessa spensieratezza nell'affrontare la vita, stessa sana curiosita', stesso entusiasmo. Solo che invece di andare a scuola vai in ufficio e invece di risolvere i problemini alla lavagna ti occupi di altre attivita' sapendo che nulla e' piu' grande di te e del tuo sorriso. Anzi, diventare adulto implica anche l'enorme vantaggio che hai gia' fatto delle esperienze e quindi in certe situazioni che erano dei problemi 15 anni fa, ora ti muovi con disinvoltura. Il tutto ti aiuta poi a risolverne altre..alla fine nn e' per niente difficile..basta restare ragazzini..dentro! :))
 
Vendetta780
Vendetta780 il 16/10/07 alle 09:20 via WEB
buongiornoo tutto bene?:)
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 13:13 via WEB
Sopravvissuta alla cruda realta' della media ponderata .. e tu?
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/10/07 alle 10:03 via WEB
Pensi siano solo le suocere egiziane che fanno ciò? io ne ho una simile.Grazie per la visita un grande abbraccio e spero di risentirti presto un bacione ^__^ Angela
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 13:15 via WEB
Credo che le suocere egiziane siano un po' il portabandiera estremizzato di tutte le suocere del mondo..comunque auguri per la tua.. ma anche lei infila i torsoli nel sofa'??
 
TerenceTrent
TerenceTrent il 16/10/07 alle 10:18 via WEB
Buongiorno living, le suocere sono sempre le stesse e sempre uguali !! W gli scapoli !! scherzo, naturalmente ;) !! kiss!
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 13:17 via WEB
Ma alla fine vanno solo un po' addomesticate..come le fiere...Ah, ah, ah, ah!!!!! bacio!
 
G.attonero
G.attonero il 16/10/07 alle 14:36 via WEB
finchè fui nora, nu truvai nna socra bbona, mo ca socra maggiu fatta, nu truva na nora cu me piazza; TRADUZIONE finché fui nuora non trovai una buona suocera ora che suocera son diventata, non trovo una nuora che mi piaccia. PS: per gli estimatori lascio una foto di gruppo moooolto interessante Ciao Living :-) http://fights.worldboxingvideoarchive.com/bitbucket/slide0002_image001.jpg
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 14:59 via WEB
eh, eh, il gioco delle parti..vadi a vedere la foto..grazie!!
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 17:51 via WEB
Immaginetta interessante..ci voleva un flash molto potente..:)) Living..
 
TomFollett
TomFollett il 16/10/07 alle 14:40 via WEB
Ho capito solo ora... grazie a te... grazie a questo post... perchè nel lontano novembre del 1997 in un pomeriggio piovoso fui lasciato dalla mia Lei, subito dopo una visita al mio monolocale della delegazione familiare di ella... ed il mio calzino spaiato piange ancora il suo compagno nell'incavo del divano, che non s'è più trovato! Sigh! In calzino veritas...
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 15:01 via WEB
Sono contenta di averti illuminato..:) ma dal 97 ad oggi hai dato una rigiratina ai divani?? :)) Living..
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/10/07 alle 14:54 via WEB
Grazie per le informazioni, credo che eviterò di trovarmi nella condizione di avere una suocera egiziana :)
 
 
livingcircle
livingcircle il 16/10/07 alle 15:03 via WEB
mai dier mai...;) Ma se divesse succedere almeno sai come comportarti..Scappaaaaaaa!!!!!!
 
shantiom0
shantiom0 il 17/10/07 alle 14:19 via WEB
mannaggia !!la " suocera egiziana" è il frutto di tanto servilismo e cultura(in quel paese)è il frutto amaro di una condizione passata a subire il peso....è vero anche da "noi"regna il matriarcato(al sud forse)donne che sembrano subire ma poi......si scatena la vendetta e fanno passare alle nuore quello che in parte hanno subito loro da giovani ....è una catena,che si ripete AIUTO!!si salvi chi puòòòòòòòò
 
 
livingcircle
livingcircle il 17/10/07 alle 14:40 via WEB
Credo che il "suoceraggio" sia un problema di vaste proporzioni e che nn riguardi solo alcune aree geografiche dove, sicuramente, e' forse piu' marcato. Conosco suocere lombarde che avrebbero dato fuoco a delle nuore che veramente erano degli innoqui angeli..Credo che all'origine di tutto ci sia la "mammosita'". Nessuna madre ama perdere il suo "ometto"..gelosia? paura di invecchiare? menopausa estrema? chi lo sa', ma haime' e' tristemente vero...un bacio. Living..
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 18/10/07 alle 10:22 via WEB
Ahahahah! CHe strega di donna!! Comunque, lancio di coltelli a parte, posso riconoscere molti tratti in comune con le suocere napoletane vecchio stile! Un bacio.
 
 
livingcircle
livingcircle il 18/10/07 alle 13:20 via WEB
Credoo che tu abbia centrato uno dei punti chiave: il vecchio stile. Dici che dovremmo bandire la naftalina e liberare le suocere dall'incantesimo e dal ruolo di streghe cattive? Scherzi a parte nell'epoca (nn molto lontana) dei matrimoni combinati il vero rapporto d'amore era piu' quello madre/figlio che marito/moglie. Capisco che lasciar andare l'oggetto di tante cure e la probabile unica fonte di amore in famiglia faccia panicare un po' tutti..Forse e' una cazzata, ma in molti caso credo che abbia senso..
 
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 18/10/07 alle 11:25 via WEB
E io che mi lamento della mia emiliana!!!! Maremma! :-) Simpatico il tuo blog! Grazi eper avermi inserito fra i blog amici, ricambio e comincio a seguirti! ciao!!
 
 
livingcircle
livingcircle il 18/10/07 alle 13:22 via WEB
Emiliana?? ma tu sei benedetto da Dio! Chissa' che manicaretti che vi prepara!!!! Mmmmmmmm..... Grazie per aver contraccambiato la visita e per gli apprezzamenti, spero ti troverai bene con noi.. :))
 
   
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 18/10/07 alle 16:30 via WEB
In effetti a casa sua alternano periodi di gozzoviglie ad altri di dieta quasi ferrea (del tipo che sopra i gelati nel freezer ci attacca i post it con scritto:"NO!!! FANNO MALE!!!"), io che - in questo caso sono per una cosa più equilibrata - mi capotto dal ridere, e intanto "magno"!!
 
     
livingcircle
livingcircle il 18/10/07 alle 17:07 via WEB
Sane risate e cibo buono..ecco l'elisir di lunga vita!!!! Fortunello!!! Ma ho una curiosita': perche' compera i gelati e poi ci scrive "NO!" e' un po' sadica?? Bacio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHE TEMPO FA A SHARM?

The WeatherPixie

 

GRAZIE!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mindgl3shantiom0Elefantino_msLuigiColellamax_6_66BiosbiosBasta_una_scintillaTerenceTrentexcitingdgl0G.attoneroappartamentisharmvi_ditinuviel151caliari.nicoletta
 

ULTIMI COMMENTI

BOLG DEL MIO AMICO GATTONERO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IL MIO FIORE PREFERITO.

Il grande fiore rosso, di Gina Marziale

http://www.ginamarziale.it/

 

CHI CERCA TROVA.

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-2610004886150092";
//728x90, creato 20/12/07
google_ad_slot = "6473879667";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
 

THE POWER OF LOVE....

 

TRIBUTE TO INDIA_MAHAVATAR BABAJI

 

HI, HI, HI, HI, HI!!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963