Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Gennaio 2017

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3900 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da maria.carrassi
 

 

 

Ogni giorno è un nuovo giorno... nella mente frullano i pensieri... i ricordi... quelli belli e quelli che fanno male come nella giornata di oggi... ma il nostro pensiero deve essere rivolto sempre al bene allontanando da noi ogni nefandezza di cui l'uomo è capace... oggi non voglio ricordare solo lo sterminio degli Ebrei ma il pensiero corre alle Foibe, ai massacri recenti, alle torture che dilaniano la nostra anima ogni giorno incessantemente come se la storia nulla avesse insegnato... e a tutte le vittime di aggressione e violenza io dedico un fiore @ Maria Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3899 pubblicato il 24 Gennaio 2017 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

FANTASTICO ESERCIZIO DI MEDITAZIONE.

La meditazione in realtà è un trascendimento del processo del sognare. Voi state sognando continuamente - non solo di notte, non solo mentre siete addormentati: sognate tutto il giorno. Questo è il primo punto da capire. State ancora sognando quando siete svegli.
Provate a chiudere gli occhi in qualsiasi momento del giorno. Rilassate il corpo e sentirete che il sognare è lì. Non scompare mai. Viene solo nascosto dalle nostre attività quotidiane. Proprio come le stelle durante il giorno: di notte vedete le stelle; di giorno non potete vederle, ma sono pur sempre lì. Vengono solo nascoste dalla luce del sole.
Se scendete in un pozzo profondo, allora potete vedere le stelle in cielo anche di giorno. Per vedere le stelle è necessaria una certa oscurità. Perciò scendete in un pozzo profondo e guardate dal fondo, e sarete in grado di vedere le stelle anche di giorno. Le stelle ci sono. Non è che ci siano di notte e non ci siano di giorno. Ci sono sempre.
Chiudi gli occhi, le stelle sono lì. I sogni sono lì. C'è un'attività continua.


(Osho, "Il libro dei segreti, pag. 112")

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3898 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da maria.carrassi
 

 

 

E' uscito il mio nuovo libro '' dal sogno alla conoscenza di sè''

Imparare a interpretare i sogni significa imparare a conoscere se stessi. I sogni sono un messaggio dell'inconscio che più del nostro sentire ci fornisce gli elementi guida nelle scelte spesso problematiche della vita. Con l'aiuto degli esempi in appendice e della scheda guida, inclusa nel presente testo, ognuno può creare i suoi simboli che saranno la chiave per interpretare con facilità i propri sogni e procedere serenamente nel proprio cammino.

costa euro 11,90

per informazioni potete contattarmi alla mia email

maria.carrassi@libero.it

http://www.youcanprint.it/psicologia/psicologia-generale/dal-sogno-alla-conoscenza-di-s-9788892643611.html

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3897 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da maria.carrassi
 

 

 

Ci hanno fatto credere che l'amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent'anni. Non ci hanno detto che l'amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un'ora precisa.
Ci hanno fatto credere che ognuno di noi è la metà di un'arancia, che la vita ha senso solo quando riusciamo a trovare l'altra metà. Non ci hanno detto che nasciamo interi, che mai nessuno nella nostra vita merita di portarsi sulle spalle la responsabilità di completare quello che ci manca: si cresce con noi stessi. Se siamo in buona compagnia, è semplicemente più gradevole.
Ci hanno fatto credere in una formula chiamata "due in uno": due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare. Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento. Che solamente essere individui con propria personalità ci permette di avere un rapporto sano.
Ci hanno fatto credere che il matrimonio è d'obbligo e che i desideri fuori tempo devono essere repressi. Ci hanno fatto credere che i belli e magri sono quelli più amati, che quelli che fanno poco sesso sono all'antica, e quelli che invece ne fanno troppo non sono affidabili, e che ci sarà sempre un scarpa vecchia per un piede storto! Solo non ci hanno detto che esistono molte più menti "storte" che piedi.
Ci hanno fatto credere che esiste un'unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all'emarginazione. Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti, e che ci sono altre alternative. Ah, non ci hanno nemmeno detto che nessuno mai ci dirà tutto ciò. Ognuno di noi lo scoprirà da sè. E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice, e potrai amare qualcuno."


- John Lennon -

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3896 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da maria.carrassi
 
Tag: JUNG

 

 

QUELLO A CUI OPPONI RESISTENZA PERSISTE

"Quello a cui opponi resistenza persiste" è una citazione che appartiene al psicoanalista e antropologo svizzero Carl Gustav Jung, e attraverso la quale egli ci spiega come tutto ciò che non abbiamo portato alla coscienza, e che quindi non abbiamo accettato interiormente, torna sotto forma di destino nel mondo esteriore. Cosa significa esattamente? Significa che non ha senso opporre continuamente resistenza in tutto ciò che si presenta nella nostra quotidianità, sperando così di poter vivere una vita migliore o addirittura migliorare il mondo, è tutto inutile. Per "vedere" dei cambiamenti nella nostra vita e nel mondo nel quale viviamo, dobbiamo entrare in un nuovo stato di coscienza, che non tende a opporre resistenza, ma tende ad accettare ciò che noi in realtà vogliamo. Perché sembra un paradosso, sembra una situazione tragicomica, ma se ci fate caso, vi accorgerete come noi tendiamo a dare importanza a ciò che in realtà non vogliamo, quindi opponiamo resistenza, e così facendo stiamo indirizzando la nostra energia, la nostra concentrazione, le nostre attenzioni, verso ciò che ... NON vogliamo!

Ecco perché questo mondo "gira al contrario", perché siamo proprio noi che sfidiamo le leggi Universali che lo regolano, in quanto ogni volta che opponiamo resistenza a ciò che si è "manifestato" non facciamo altro che aggiungere energia e potere a quell'avvenimento o a quella circostanza. Chi è contro la guerra crea altre guerre, chi è contro la droga crea la nascita di altre droghe, chi combatte il terrorismo crea altro terrorismo e via dicendo. Guardatevi attorno con sincerità e capirete che è realmente così, perché questa è la legge dell'Universo, e Jung quando disse "Quello a cui opponi resistenza persiste" intendeva proprio questo. La gente crede che per eliminare un problema sia necessario concentrarsi su di esso; ma tutto ciò è fuori luogo, che senso ha per noi focalizzare tutta la nostra energia per quel particolare problema anziché concentrarci sulla soluzione? In tutto ciò mi viene in mente la geniale affermazione di Madre Teresa di Calcutta quando la invitarono ad una manifestazione contro la guerra e rispose: "Non prenderò mai parte a una manifestazione contro la guerra, ma se ne organizzate una a favore della pace invitatemi". Questo significa "non opporre resistenza", che non vuol dire tralasciare il problema come in molti suppongono, ma significa focalizzare l'attenzione, quindi pensieri ed energia, in ciò che è la soluzione del problema. Invece di essere contro la guerra, siate a favore della pace, invece di essere contro il terrorismo, siate a favore dell'integrazione. Avrete notato, ad esempio, che alle elezioni politiche vince quasi sempre il candidato a cui la gente è spesso contraria! E secondo voi, perché succede?

Per le persone vale la stessa legge come per le situazioni e gli avvenimenti, più ricevono pensieri e attenzioni dalla folla, più diventano potenti. Ecco perché vale il detto del grande (pare fosse alto 1,91cm!)Oscar Wilde "Bene o male, purché se ne parli". Ed è il motivo per cui tutti tendono a comparire in Tv: più se ne parla, più attenzioni ricevono, e di conseguenza, maggiore energia e più potere. Se fossimo più "furbi" e non focalizzassimo l'attenzione su certe situazioni o persone, queste stesse smetterebbero di esistere, il problema si dissolverebbe e svanirebbe in breve tempo. Ma il mondo "gira al contrario" e alle persone piace focalizzare le proprie attenzioni sugli eventi negativi del mondo e in questo modo altro non fanno che amplificare questa negatività, come delle antenne trasmettitrici, introducendo nel contempo altre cose negative in questo mondo ma anche nella loro vita, perché per risonanza il simile attrae il simile. Quando vi appare una persona, un'emozione, una situazione o un'immagine che voi non volete, sta a voi cambiare il vostro modo di pensare ed emettere un nuovo segnale che sia di "soluzione". Pensate che i Telegiornali trasmettano "per caso" notizie di cronaca, morti, stragi e brutte notizie in generale? Certo che no e la colpa di queste notizie è soltanto nostra. Se gli indici d'ascolto s'impennano ogni volta che succede una catastrofe nazionale o internazionale, un motivo ci sarà, o no? I giornali e le tv ci forniscono un numero maggiore di notizie di cronaca, perché è questo che chiediamo noi come massa.

Il mondo tornerà a girare come natura comanda quando inizieremo a concentrare le nostre attenzioni su ciò che realmente vogliamo anziché su ciò che NON vogliamo. Noi, per il semplice fatto di esistere, abbiamo un grande potere, quello di creare la nostra realtà, ma dobbiamo imparare ad usarlo a nostro favore, per il nostro bene e per quello degli altri. Quando vi concentrate sulle cose buone, e vi sentite bene, state pur certi che porterete altre cose buone al mondo.

Ricorda:

"Quello A Cui Opponi Resistenza Persiste" C. G. Jung

e ripetilo come un mantra

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassisurfinia60acer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963