Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 08/07/2015

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3566 pubblicato il 08 Luglio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

L'amico è innanzi tutto colui che non giudica.

Egli apre la porta al viandante, alle sue stampelle, al suo bastone deposto in un canto e non gli chiede di danzare per giudicare la sua danza. E se il viandante parla della primavera oramai sopraggiunta, l'amico è colui che riceve dentro di sé la primavera. E se egli racconta l'orrore della carestia nel villaggio dal quale proviene, l'amico soffre con lui la fame. L'amico nell'uomo è la parte destinata a te e che apre per te una porta che forse non aprirebbe mai per nessun'altro.

Il tuo amico è un amico vero, e tutto quello che dice è vero.

L'amico nel tempio, quello che grazie a Dio io sfioro e incontro, è colui che volge verso di me lo stesso mio viso, illuminato dallo stesso Dio, anche se tu sei piovuto dal cielo e io sto costruendo la mia cittadella.

Io ti posso incontrare al di sopra di tutte le nostre divisioni, e posso divenire tuo amico.

Quello che riceverai da me con amore è come un'ambasciatore del mio mondo interiore. Tu lo tratti bene, lo fai sedere e lo ascolti. Ed eccoci felici.

L'amicizia è innanzi tutto una tregua e una grande circolazione dello spirito al di sopra delle divisioni particolari. L'ospitalità e la cortesia sono incontri dell'uomo nell'uomo. Incontrerai fin troppi giudici per il mondo. Se si tratta di plasmarti in modo diverso e di rafforzarti, lascia questo compito ai nemici. Se ne incaricheranno loro, come la tempesta scolpisce il cedro. Perché Dio quando entri nel suo tempio, non ti giudica più, ma ti accoglie.

Antoine de Saint Exupéry 

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3565 pubblicato il 08 Luglio 2015 da maria.carrassi
 

 

 

 

Cambiando noi costruiamo un nuovo tempio in noi ... Non si può costruire un tempio senza solide fondamenta ... Non si può costruire il nuovo tempio interiore e il nuovo mondo senza AMORE. Diamoci AMORE gli uni per gli altri e diamo Amore a quel  DIO Creatore per amore.

L'AMORE nasce e vive nelle piccole cose della vita e pian piano si radica e si espande.

Spargiamo allora semi d'AMORE ovunque andiamo e guardiamoli crescere, fiorire e prosperare. Alla fine i semi d'AMORE fioriranno anche nei cuori più duri ... ci vorrà forse del tempo perchè spuntino i germogli, ma se si prodigano cure amorevoli, essi non potranno non nascere. Non perdiamo mai la SPERANZA, seminiamo semplicemente e senza sosta AMORE, senza permettere a nessuno di far indurire il nostro cuore. Smettiamo di trovare giustificazioni per le nostre azioni e smettiamo di criticare o peggio giudicare gli altri. Ogni tanto mettiamo a nudo il nostro cuore interroghiamolo e diamogli quella pace che cerca da sempre. La Pace è solo nell'amore ... solo quando saremo una cosa sola con l'amore potremo andare ovunque liberi e gioiosi di essere ... Diamo amore senza stancarci mai ... l'Amore non è mai troppo ... più ne diamo più ne riceviamo @

 

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963