Creato da boezio62 il 05/12/2009

Esercizi di memoria

Ricordi accidentali

 

 

« L'amiciziaSimbelmynë »

Realizzarsi secondo il Profeta Steve Jobs

Post n°440 pubblicato il 15 Ottobre 2017 da boezio62

Copio-incollo dal Blog Orizzonte 48 in data 30/01/17.Illuminanti esempi della manipolazione informativa e psichica di massa in cui siamo immersi fino alla punta dei capelli,in ogniambito.qui nellì'ambito della formazione e della realizzazione di se'.
AT17

Ecco cosa raccontano alcune persone che hanno deciso di sperimentare un percorso di coaching per conoscersi meglio ed affrontare in modo consapevole le proprie scelte di vita e di lavoro:
 “Molto ingenuamente all’inizio mi aspettavo che raccontando di me, facendomi conoscere in modo approfondito, (il Coach) ad un certo punto avrebbe tirato fuori dal cilindro il mio lavoro ideale, dicendomi: “ecco la tua strada”! Ci credevo e lo speravo!! Invece no… ovviamente!Il Coach ti aiuta a tirare fuori quel che ti sei dimenticato di te stesso, è come se accendesse un faro! E ti offre la possibilità di vedere la tua immagine riflessa, aiutandoti a ripulirla dagli elementi inquinanti, che la abbruttiscono, come le convinzioni sbagliate ed autolimitanti. E così pian piano ritrovi forza e lucidità.Durante questo percorso mi ha sempre offerto letture e concetti che mi hanno indotto alla riflessione, che dissipavano la nebbia, perché (ahimè!) l’idea, per essere quella giusta, deve venire dal profondo del nostro cuore. Non può conoscerla nessun altro. Dopo il percorso di Coaching, sembra banale dirlo, ma non lo è nella maniera più assoluta, sei in grado di trovare le risposte dentro di te. Almeno questo è quello che è successo a me!” (Cristina)"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1. Quindi, secondo questa  narrativa, per trovare il tuo lavoro e la tua strada, il percorso non può che essere INDIVIDUALE; LE RISPOSTE SONO SOLO DENTRO DI TE, devi ripulire gli elementi inquinanti dentro la tua personalità, perché sei tu, sempre, la persona problematica; devi trovare il punto da cui ripartire, devi sgomberare le convinzioni autolimitanti, che, naturalmente riguardano solo la tua psiche, e non OGGETTIVE CONDIZIONI LIMITANTI ESTERNE, CHE HANNO ORIGINE NELLA CLASSE SOCIALE DI APPARTENENZA, per finire col "il coaching è uno strumento, funziona solo se si è realmente disposti a mettersi in gioco", quindi è TUA RESPONSABILITÀ, E NON QUELLA DEL COACH, ANCHE SE IL COACHING NON FUNZIONA, PERCHÉ NON TI SEI MESSO ABBASTANZA IN GIOCO!!
    Quindi, alla fine, tutto questo pensiero di falsa emancipazione individuale, SENZA ALCUN SUPPORTO SOCIALE, SENZA STATO E SENZA WELFARE, divulgato dalla figura del coach del lavoro non è altro che MANIPOLAZIONE PSICHICA DI MASSA, RIMOZIONE DELLA COSCIENZA DI CLASSE, OPPRESSIONE MENTALE DEI SUBALTERNI.

 

 

Questa è la retorica della Sfida e dell'Automiglioramento

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MondiEclettici/trackback.php?msg=13569566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PolvereRugiada
PolvereRugiada il 17/10/17 alle 16:14 via WEB
Mi ricorda un tipo che ho conosciuto tempo fa, imprenditore e Coaching di molte persone....tante parole mistiche e scopava malissimo.
 
 
boezio62
boezio62 il 17/10/17 alle 20:10 via WEB
Commento asciutto e crudo.Geometrico,perfetto.La Neolingua della Falsa Modernita'.Utile per i propri scopi,vertice di individualismo egoistico ed utilitaristico.Ti lascio il link. http://orizzonte48.blogspot.it/2017/01/spostare-il-focus-dai-diritti.html
 
   
PolvereRugiada
PolvereRugiada il 17/10/17 alle 22:13 via WEB
Era ed è PNL ... programmazione neuro linguistica...sostenitore del suo “potere” ...buona serata signor A.
 
     
boezio62
boezio62 il 20/10/17 alle 00:12 via WEB
ok,quella è la definizione tecnica ...io ho dato la spiegazione 'sociale'.Strumenti di potere per dominare gli altri e manipolarli.Buona notte Miss R.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 18/10/17 alle 18:13 via WEB
E' diventato il "trend" del momento (come specifica il nick sopra) si tratta di PNL una tecnica ipnotica e cognitiva per aumentare l'autostima per un colloquio di lavoro o incentivare la propria carriera lavorativa. Però ci sono i pro e i contro: da un lato potrebbe essere utile ma dall' altro se in Italia non ci sono grandi possibilità di lavoro non serve a nulla, a meno che non si vada oltreconfine a cercar "fortuna"...incrociando le dita! Ciao.
 
 
boezio62
boezio62 il 20/10/17 alle 00:16 via WEB
17 anni di politiche economiche demenziali hanno distrutto interi settori produttivi del nostro paese.Gradualmente ed inesorabilmente.Questo non è stato casuale.Cosi' come non è casuale che si 'portino ' le persone a disprezzare il proprio Paese e a giudicarlo inadeguato per le proprie aspettative di vita ,tanto che 'emigrare' SEMBRA la cosa piu' naturale del mondo.Ma in Occidente è cosi' solo per gli Italiani (5.000.000 in 8 anni).Nessun altro Paese avanzato conosce un simile fenomeno.Facciamoci delle domande.Ciao. :)
 
   
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 21/10/17 alle 19:38 via WEB
Appunto, non è stato "casuale"! Possiamo dire che ci ha governato sino ad ora ha portato all'impoverimento dei posti di lavoro. Perchè si pagano le tasse più alte d' Europa, perchè i Concorsi pubblici son quasi inestistenti e aggiungiamoci pure la crisi che attanaglia le piccole e medie Imprese private. Ne capisco qualcosa ma non entro in merito a questi problemi. Ecco perchè "mancano" posti di lavoro, è un' immenso circolo vizioso che ancora non trova uscita. Scusami per lo sfogo nel tuo Spazio, ma mi hai dato l'input...A-riciao :)
 
several1
several1 il 20/10/17 alle 17:01 via WEB
ecco cosa manca ... il Coach ... non il lavoro ... (ciao Bo)
 
 
boezio62
boezio62 il 31/10/17 alle 19:04 via WEB
Brava.La colpa è sempre nostra perche' il sistema funziona.Anvedi quanti i soldi fanno i Coach? Ciao Sev. ;)
 
sagredo58
sagredo58 il 01/11/17 alle 09:11 via WEB
Sono stato coach di me stesso
 
 
boezio62
boezio62 il 04/11/17 alle 19:59 via WEB
...e cosi'ti sei pure risparmiato il lavaggio del cervello a pagamento ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA NOTA SUI COMMENTI

Ogni commento rispettoso dei contenuti e delle persone è gradito.Non sempre rispondero'. A volte,anzi spesso, un commento è una sensazione,un'emozione,un racconto chiuso in se'.E se non vi sara' altro da aggiungere,non rispondero'.Non per spocchia o maleducazione,non per fare differenze.Perche' sara' giusto rispettarne la compiutezza.Perche' è giusto rispettare chi l'ha scritto.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 .

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

boezio62Fanny_WilmotOilgovitNarcyssebisou_fatalcassetta2VIOLA_DIMARZOditantestellehesse_fkaren_71m12ps12Dott.FiccagliaDesert.69spalmieros
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

VIVERE ANCORA...

 

In un abbraccio,in un attimo...

 

RICORDO LE TUE PAROLE...

 

 

"Sotto occhi senza sguardo e dita mai in riposo

il particolare è frantumato in polvere fino a farsi uomo.

Quando ebbi il mio volere?

Oh,non da quando incomincio' la vita."

W. B. YEATS

 

 

.

C'ero soltanto.
C'ero.

Intorno mi cadeva la neve
..

Ko

 

C'ero soltanto.

C'ero.

Intorno mi cadeva la neve

 

Kobayashi Issa

 

 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963