Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« La felicitàIL MAESTRO DEL BRIVIDO »

Semplicemente io...

Post n°412 pubblicato il 23 Giugno 2012 da Nuvola_vola

Image and video hosting by TinyPic

Possedere una bacchetta magica...è un desiderio di ora, non per realizzare sogni di ricchezza o amore, non ne sarei capace non sono una fata, ma per riuscire, anche se in modo non perfetto ed esatto a dare un assaggio della mia essenza. Non ho la pretesa di farmi conoscere e comprendere, credo di avere un carattere troppo difficile per poterlo spiegare in due istanti...Non nego che ora mi piacerebbe averla per cercare almeno in parte di presentami nel miglior modo possibile...ma purtroppo la bacchetta o le formule magiche credo siano state nascoste da qualche fata gelosa del potere che hanno a questo punto mi toccherà presentarmi da sola...spero non rimaniate delusi dalla mancanza di questa magia...

Devo ammettere che non amo parlare di me,perciò vi chiedo di perdonarmi se troverete di fronte a voi una persona timida e di pochissime parole...intanto auguro un buongiorno a tutti ed auspico una meravigliosa giornata con i colori dell'arcobaleno...

Ora tutto quello che dovete fare è mettervi le cuffie e scegliere le melodie del vostro cuore e sdraiarvi sulle nuvole, osservando persona per persona solo per vedere un modo diverso di vivere e pensare, che non sia il tuo punto di vista...

... Spesso guardiamo solo il nostro punto di vista e non vediamo quello degli altri...da quassù si osserva meglio...Ma anche se si conosce ciò che gli altri pensano, non bisogna pentirsi, non giudicare, rimanere sempre quello che si è, perchè non c'è niente di meglio al mondo che essere se stessi, in qualunque modo poi vada la vita...

Image and video hosting by TinyPic

Ecco come è nato Nuvola_vola...io vivo sulle nuvole nel cielo infinito, e da lì vedo tutto, osservo e in disparte me ne sto leggera e soffice...proprio come un candido nembo che in punta di piedi entra e esce dal mondo...ecco questa sono io...Una nuvola che nell'insieme si trova ad avere un carattere particolarmente complesso, con mille sfaccettature, talvolta apparentemente aspro ed impossibile che spesso non viene capito, viene frainteso oppure diviene oggetto di struzioni mentali pensieri personali ed inesatte...

La parte che rimane buia, quella che fatico a tirare fuori, è la parte più carina di me: la dolcezza e la sensibilità che non riesco a mostrare, o per lo meno non la mostro più....si diventa vulnerabili e paurosi quando si è sofferto, quando la nostra sensibilità è stata calpestata.... forse potrebbe essere facile conoscermi ma pochi riescono a comprendermi, perchè ci vuole uno sforzo e soprattutto la voglia di conoscere davvero una persona. Sovente provo il desiderio di trovare qualcuno che mi capisca senza che io mi sia espressa verbalmente, che sappia leggere i miei pensieri e la mia anima, che da una sola espressione del viso riesca a cogliere un mondo.....ma è difficile trovare qualcuno che abbia una tale sensibilità e soprattutto nessuno riesce a starmi vicino…proprio a causa di questo mio carattere...

Sono arrivata al punto di credere che il mondo tutto sia un’aggregazione di gente banale, noiosa, superficiale, poco interessante… e spesso e volentieri ci si chiede “io che c’entro in tutto questo? Perchè il dolore del mondo me lo sento scorrere nelle vene mentre alla stragrande maggioranza delle persone scivola addosso come fosse invisibile?” Poi accade che si incontrano le eccezioni, ci s’incrocia con qualcuno che la pensa come noi, e si apre davanti ai nostri occhi un’orizzonte nuovo, ci si sente meno alieni, e meno soli…Spesso mi rattristo perchè esistono persone che da un profilo come il mio, che può sembrare apparentemente sensuale, cercano e notano solo quell'aspetto, che in un certo senso viene visto come uno specchietto per le allodole, mentre nella realtà è "costruito" per tutti altri motivi e questa cosa un pò mi disturba, chi ha voluto percepirmi e ha voluto conoscermi ha sfiorato la mia essenza cosi come sono...

Image and video hosting by TinyPic

Non mi vergogno di essere come sono, che è poi l'espressione del mio cuore e del mio modo di essere, la manifestazione più completa di empatia e ritengo e ribadisco che l'anima deve potersi esprimere come crede e sente...perciò o mi si ama o mi odia...
Concludo ricordando Platone che affermava che il bello è lo splendore del vero...E cosa c'è di meglio che esprimersi rimanendo se stessi anche se magari puoi non piacere?
La bellezza sta proprio qui, nella libertà di scegliere, chi ha scelto me ha scelto di accettarmi per come sono, conoscendo prima i miei difetti e forse dopo, ma molto dopo, i miei pregi...Grazie di cuore a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggermi ed ascoltarmi e un grazie speciale ai redattori...

Con stima e amicizia Nuvola_vola

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963