Un blog creato da AracnoMania il 20/09/2006

IlMomentoSaltellante

meControMe una lotta senza vinti o vincitori

 
 
 
 
 
 

AHAHAHAHAAH

 
 
 
 
 
 
 

ARTISTIC

Click to enlarge.
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« In viaggio per OrgocritMessaggio #7 »

Le terre del Nord

Post n°6 pubblicato il 28 Settembre 2006 da AracnoMania
 

La bella ed elagante Motanga era ormeggiata a Nord di Orgocrit, dolcemente cullata dalla onde sembrava aspettasse i suoi marinai. Si avvicinarono al molo carichi di pacchi, sembravano due muli del XIX secolo camminavano ciondolando da un lato all'altro rischiando spesso di cadere. Scaricarono tutto nel sotto coperta, slegarono la barca spiegarono le vele, Otto al timone Sbrillo, eccitatissimo e concentrato, si muoveva dalla poppa alla prua dell'imbarcazione. Il sole era si abbassava inesorabile, ma non c'era tempo da perdere, avrebbero navigato di notte auspicandosi un vento favorevole al loro viaggio. Si erano lasciati alle spalle Orgocrit da un paio d'ore, quando lo stomaco di Sbrillo si risvegliò e chiese cibo. Otto ben felice preparò un Panriso al burro, l'Arachiù apprezzò molto e decise di chiudere la cena con un bel decotto di erbe limonose per facilitare la digestione.
<< Deh! Otto il Panriso era buonissimo e questo decotto è l'uvetta sul panettone, ma adesso tocca anche a te assaggiare un po di amaro...ti spiego il perchè di questo viaggio! >>
Otto che sorseggiava il decotto con la pipetta in mano rispose << Deh! Cchai combinato, amico mio? >> con lo sguardo rivolto verso le stelle, Sbrillo continuò << Credo di aver scoperto una formula magica potentissima, che ha aperto porte tra questo mondo e gli altri...sono stato contattato da un Mago delle Terre del Nord di nome Etzbuol, che mi ha chiesto di studiare gli effetti e i poteri della Foglia del Diavolo! >>...

Commenti al Post:
rattopennugu2
rattopennugu2 il 28/09/06 alle 15:09 via WEB
Figata...mo voglio sapere il seguito!! non puoi lasciare quei puntini di sospensione!! :D
 
Ventudeca
Ventudeca il 28/09/06 alle 16:51 via WEB
e mentre il racconto di Sbrillo affascinava e spaventava l'amico Otto, Vento si apprestava al suo lungo viaggio. Mentre riponeva i suoi oggetti più cari nella sporta, sperava in una nuova evocazione del giovane mago. Una volta salutate le amiche e sellato l'amico grifone il viaggio ebbe inizio. Fra le nuvole tutto sembrava normale, decise di seguire il fiume per giungere al Mondo Reale. Grifone volava senza fatica, le dita affusolate di Vento lo guidavano per valli e monti senza alcun indugio, finalmente giunsero al mare e uno strattone lo fece arrestare. Vento incredula aveva scorto Sbrillo sulla nave, con un incantesimo si trasformò nel suo elemento naturale il vento, ed accoccolandosi nelle vele si mise ad ascoltare i discorsi dei due marinai...
 
nicareddaduci
nicareddaduci il 30/09/06 alle 01:32 via WEB
anche io voglio assaggiare il panriso...!
 
stregacomandacolori7
stregacomandacolori7 il 30/09/06 alle 19:39 via WEB
Ciao personaggione ke nn sei altro , finalmente posso scriverti x farti i miei più sinceri Complimenti !!! Sono davvero contenta di vedere questo blog ke hai creato mi piace mi stuzzica e devo dire ke trovo i tuoi racconti molto belli anzi davvero Magici... e come sai io di Magia me ne intendo.......ahahah altrimenti ke streghetta sarei !!!.......Certo devo riconoscere ke tu sei completamente fuori di testa , mattissimo genio folle....... è x questo ke ti Adoro mio dolce Cucciolo , forse xkè ank'io vivo in un continuo Delirio Delirante? Bhò !!! Il bello è ke siamo cosi' di natura altro ke intrugli , capirai a me manca solo La Foglia del Diavolo !!! Ahahahahah ke ridere .......cmq mio Piccolo Tesoro , a parte le c...ate volevo ringraziarti x avermi dato la possibilità di entrare nel tuo meraviglioso mondo e di confermare quello ke ho sempre pensato di TE : sei una Persona Speciale un Vulcano in Esplosione (come dico io meglio esplodere ke implodere!) un Mare di Tenerezza un Tornado di Energie (ke spero tu nn disperda in fesserie!) insomma semplicemente voglio dirti ke "TI VOGLIO UN GRAN BENE" e continua cosi nn mollare Mai! Adesso basta xò pikki s'annunca ti prei troppu assai .......ahahahahahahahaha ....... Ciao Papareddu a prestissimo , un mega Bacioabbraccio di Cuore!!!...la tua complice Streghetta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ANNUNCE

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AracnoMania
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: CT
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbal_zacREGINA.LEONESSAblaze0606Zephyrhillstoni_tecTheEnchantedSeaaxle.83OiriCarollucenzo2010cejennLunaDiCleopatraartemide_rpstudiofuturoDrashta
 
 
 
 
 
 
 

LE AVVENTURE DI MOTANGA

Il vento soffiava leggermente da Nord. Sbrillo esausto contemplava il cielo strappato di nuvole, mentre sorseggiava quella bevanda denominata Adrenina, dal sapore dolciastro e il colore purpureo, sedeva su una sedia in una terrazza del centro del paese di Faglie. Dal balconcino si affacciò Otto, era sudato con gli occhi spiritati, aveva avuto una litigata con una delle sue donne e poi l'aveva posseduta per due ore abbondanti. 
<>
Sbrillo aveva capito che Otto voleva la sua pozione magica, magari per concludere in bellezza con la dama o magari per riuscire a dirle che era meglio non vedersi più. Controvoglia preparò l'intruglio, lo assaggiò, e lo mise di fronte alla porta di Otto, bussò e si diresse nuovamente in terrazza. Sapeva che in una decina di minuti sarebbe stato lì accanto a lui e avrebbero deciso finalemente il da farsi.
Erano anni che si frequentavano e si scambiavano opinioni varie, avevano avuto la possibilità di fare alcune traversate insieme, ma adesso si trattava di scegliere se formare una ciurma e rimettere in sesto Motanga o continuare ognuno per la propria strada come sempre.

Passarono altre due ore, l'attesa uccideva Sbrillo che nel frattempo aveva cominciato a mischiare Tequila, Adrenina e il suo personale intruglio a base di Foglia del Diavolo. Decise di muoversi, andò a cercare la Musa dei Cerchi di Fuoco.
Faglie era la città natale di Sbrillo, ma non ci si muoveva a suo agio, preferiva viaggiare e stare continuamente in balia della corrente. Ma si sa: i sogni per realizzarsi hanno bisogno di tempo, vera volontà e fatica.
Per sua fortuna trovare una Musa non era un sogno, sua personale confidente era entrata nella vita del giovane Sbrillo poco tempo prima ed aveva occupato immediatamente un ruolo stabilizzante. Infatti Arachiù, così lo conoscevano in paese, era solito avere momenti di follia incontrollabile che manifestava con un arrossamento del viso (diventava magenta in alcuni casi) e un'insaziabile bisogno di sputare veleno e acido citrico su chiunque fosse alla portata della sua voce. Il compito che la Musa assolveva con tenerezza era quello di portarlo nuovamente nel mondo razionale che solitamente ordinava il giovane marinaio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK