Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Brasile: celebrato primo...La storia di Pier Paolo ... »

Iervolino: "Nel Pd stimo solo Renzi e Bersani"

Post n°4218 pubblicato il 29 Giugno 2011 da lo_snorki
 
Tag: pd

I leader nazionali che le sono stati vicini in questi anni?
"Nessuno. Le dico che in dieci anni io sono andata in direzione del partito solo una volta, quando mi arrestarono quattro assessori per la storia della Global Service di Romeo. Offrii le mie dimissioni, Veltroni disse: "No, che c'entri tu?". Poi feci il giro di tutti i segretari politici, tutti mi dissero di andare avanti. Dopo cinque minuti Matteo Renzi cominciò a sputare insolenze da Firenze, Anna Finocchiaro lo seguì a ruota. Nessuno dei leader aprì bocca per spiegare che restare era stata una decisione del partito. Bene feci, comunque: se fossimo andati al voto la città sarebbe andata dritta dritta al centrodestra".

Davvero nessuno si interessò a Napoli? 
"Maurizio Migliavacca, coordinatore del Pd, prometteva interessamenti che poi non ci sono mai stati. Enrico Letta ha detto a "Panorama" che in Campania abbiamo perso perché abbiamo governato male. Sarà pur vero, ma in città lui non s'è mai visto. Se stavamo sbagliando di sicuro nessuno ci ha chiamato per dircelo".

Nemmeno D'Alema?
"Mai visto in dieci anni"

Bersani?
"Fra tutti è quello che s'è impegnato di più. Il successo del centrosinistra alle amministrative si deve anche a lui". 

Chiamparino e Fassino ripetono che la questione settentrionale va messa al centro della politica nazionale...
"Una follia. Una cosa profondamente ingiusta. Chi dice che bisogna occuparsi in primis dei problemi del Nord non hai mai visto come vive la gente delle campagne del Molise e della Campania".

Berlusconi ha fatto di Napoli un simbolo della sua legislatura. Che ricordi ha delle sue discese sotto il Vesuvio?
"In realtà non mi ha mai degnato di alcuna attenzione. Lui mi odia".

Perché la odierebbe?
"Nel 1994 voleva che il Ppi appoggiasse il suo governo. Al Senato gli mancava qualche senatore. Martinazzoli se l'era squagliata alle Eolie, così a parlare con lui andammo io, Mancino e Andreatta. Gli dissi che avremmo votato contro. S'arrabbiò molto". 

Da domani che farà?
"Lavorerò con la Fondazione "Nilde Iotti". E tornerò a fare l'avvocato. Ho detto alla Cgil che posso aiutare gli immigrati. Gratis, ovviamente".

Non tornerà in Parlamento?
"Non credo che ai "rottamatori" interessi una bacucca di 74 anni come me! Tocca ai vari Renzi, ora. Vediamo cosa saranno capaci di fare".

Espresso 13.06.11

Commenti al Post:
TraLeSpondeDellaVita
TraLeSpondeDellaVita il 29/06/11 alle 10:10 via WEB
La gente oggi chiede un cambiamento, lo chiede ai politici e ai partiti, ai governi. Il PDL cerca comunque di trovare un cambiamento e lo fa a suo modo , uguale sentendo in giro cerca di farlo anche l'UDC, credo anche negli altri partiti sia uguale. FLI prende la stessa direzione intrapresa da Bertinotti. In tutto questo canaio l'unica cosa in comune di tutti gli italiani è il cambiamento, 100% di vittoria al cambiamento. Vuole un'altra asse politica e una politica diversa. Berlusconi è bersagliato perché rappresenta il vecchio, mentre si desidera il nuovo. Il post l'ho letto ^_^, solo che tende a buttare giù e non vedere le cose da un'altro punto di vista, lo stesso post. Mio padre diceva che se voleva augurare del male a qualcuno gli augurava in giorno da sindaco, il ché la dice lunga, i sindaci bravi o che comunque si dimostrano all'altezza della carica prima o poi possono diventare personaggi scomodi allo stesso partito o anche ad altri partiti, se la politica nazionale viene mischiata con la politica locale... è qualche cosa di distruttivo, non c'è nulla di utile. Mi dispiace per la Iervolino perché non ha avuto appoggio invece quando magari poteva averne più bisogno, ma come si sa (è così diventata la politica) si deve fare sempre l'interesse del partito, alla fine sono i voti nazionali conteggiati che contano, il resto non conta nulla. Tengo lettere che scriveva mio padre (nessunissimo di conosciuto e famoso, anzi...) verso un parlamentare che discutevano per la costruzione di varie strutture, c'era l'appoggio e comunque la dedizione anche verso paesini quasi dimenticati, dispersi... oggi solo i voti contano. Si deve anche un po' ridere per sdrammatizzare... oggi i voti sui profili si leggono: "io odio berlusconi" e vaiiii!! Un voto al centrosinistra, Berlusconi cacca! E no! Questo è solo mezzo voto, c'è chi preparano le scusanti per i prossimi governi come se anche il Berlusca non avesse usato gli stessi stratagemmi. Eh! Ma se Berlusca odia la Iervolino, il Berlusca si riconquista i voti! Oh!!! Ma è la Iervolino!! Odiare la Iervolino sono 3000 punti! eh! ^_^. Oh! Però.... i profilattici (profili di libero) tirano su 60.000 punti. Continua...
 
TraLeSpondeDellaVita
TraLeSpondeDellaVita il 29/06/11 alle 10:34 via WEB
Prova a metterti nelle condizioni della Iervolino, no! Perché si dice che gli elettori hanno sempre ragione, però... però... Si fa presto a criticare, si fa molto presto... assessori... bhè... non è facile!! La Iervolino doveva avere la lampada magica. Fino ad un certo punto si riescono ad identificare le persone oneste, ma poi esserne sicurissimo è veramente impossibile, se dai l'incarico ad un elettore nel scegliere le persone oneste vedrai che sbaglia anche lui e che comunque anche i modi e metodi e interpretazioni sono molto personalizzate. Io non è che sono diverso... anzi... mo mi ero scelto un socio che... ho avuto molta fortuna di averlo perso!! Eppure molti lo consideravano un bravissimo ragazzo onesto. eh! Non è facile, si pone fiducia ma poi... Eh! " Nessuno dei leader aprì bocca per spiegare che restare era stata una decisione del partito." e quale leader poteva fare questo? Svelare questo? Che figura ci avrebbe fatto? Sopratutto quando la propria campagna erano le dimissioni di Berlusconi? Avrebbero fatto vedere l'incoerenza di partito in cui c'è solo interesse partitico di immagine e di voti, ma sconveniente il decidere. Non ti credere che da altre parti sia diverso... ^_^. Berlusconi si approfitta della situazione e fa la sua campagna nazionale. Comunque, e questo si riallaccia al tuo post che ho letto ^_^ è la politica che fanno anche qui su libero, quella sembra più predominante, direttamente o indirettamente l'elettore contribuisce alla formazione della politica. Ma non si può andare contro gli elettori bacchettandoli (anche se si ha ragione nella più assoluta ragione), un principio molto valido che evita l'instaurarsi di uno stato dittatoriale, è sul bene del popolo che nell'immediato può essere ma che nel tempo diventa dittatura. E' un dilemma tra chi chiede di essere governato o rappresentato e chi governa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963