Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Elena MontecchiBruno Dettori »

Gianni Piatti

Post n°1298 pubblicato il 21 Maggio 2006 da lo_snorki
 
Tag: pd

Ha 57 anni, è sposato con un figlio. Dopo aver studiato nei collegi Cazzulani e Vescovile a Lodi è stato impiegato amministrativo alla Ferrania e alla 3M Italia e ha operato nel Sindacato. 

Eletto successivamente segretario del PCI ha guidato la trasformazione verso il Partito della Sinistra Democratica. Nelle istituzioni locali ha svolto un ruolo attivo come consigliere comunale a Mulazzano, a Lodi e come capogruppo nel Consorzio del Lodigiano.

E' stato eletto al Senato con le elezioni del 21 aprile '96 che hanno portato alla formazione del Governo Prodi. Nella XIII legislatura é stato anche componente della Commissione d'inchiesta sul dissesto della Federconsorzi, una delle più gravi vicende che hanno segnato la vita del mondo agricolo del nostro paese.

Rieletto al Senato il 23 maggio 2001 è vicepresidente della Commissione Agricoltura. 

Nell’attività parlamentare svolta,  numerosi sono stati anche i Disegni di Legge presentati, orientati soprattutto a garantire la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti, vera potenzialità competitiva dell'Italia. Per tale ragione, con amici imprenditori agricoli e commercianti, si è impegnato a dare vita a una Associazione per valorizzare i prodotti tipici.

Su sollecitazione del Comune e della Provincia di Lodi ha operato per il riconoscimento da parte dal Ministro De Castro della Fondazione Parco Tecnologico Padano, che già opera sulle tecnologie innovative per il settore agroalimentare.

Ha lavorato, inoltre, al consolidamento delle strutture provinciali per accelerare le procedure relative alle nuove sedi e servizi.

Estremamente positiva è stata la collaborazione con i Sindaci e gli Amministratori locali per affrontare insieme e sollecitare a Roma determinati problemi locali (insegnanti non pagati, istituti di ricerca, disservizi ai pendolari, organico e ampliamento del Tribunale di Lodi, vigili del fuoco, centro rifiuti di Mediglia, servizi per l'impiego, uffici del Tesoro, ecc.) che, come quella sui ticket sanitari, hanno prodotto anche risultati positivi. Con altri colleghi lombardi ha assunto iniziative per migliorare la viabilità nella Regione e per il rilancio del ruolo dell'Aereoporto di Linate.
Da segnalare, inoltre, un suo Disegno di Legge di "sanatoria" per il trattamento economico di 147 ricercatori, positivamente approvato e una proposta di legge, approvata nel testo elaborato alla Camera, che rende possibile la dispersione delle ceneri (a chi lo desidera) per coloro che scelgono il rito della cremazione (su proposta dell'Associazione Paolo Gorini). Nella XIII Legislatura,come capogruppo DS-l’Ulivo in commissione Agricoltura, è stato relatore di numerosi disegni di legge sulle quote latte, sulla BSE, sulla Riforma dell’AIMA, sulla ricerca agricola.
Ha aderito a numerose proposte di legge ed a mozioni parlamentari di indirizzo da segnalare in particolare quelle per abolire le mine antiuomo, contro la pena di morte, per la riduzione del debito verso i paesi sottosviluppati (che l'Italia sta praticando) e per il ritorno alla pace nella ex Jugoslavia.

Ha sollecitato e ottenuto l'adesione della Commissione Agricoltura e del Ministero per le Politiche Agricole a un progetto di solidarietà con Cernobyl e la Bielorussia per produrre in quella regione alimenti non inquinati, progetto avviato da associazioni locali.

Ha cercato infine di mantenere un'informazione costante sui lavori parlamentari (Comuni, categorie produttive, professionali, sindacati, volontariato, ecc.) per perseguire un obiettivo caro all'ULIVO: la trasparenza dell'azione pubblica.

Nella XIV Legislatura ha presentato con altri colleghi 27 proposte di Legge, interrogazioni sulla PollenghiLombardo-Parmalat, sulla Postalmarket, sul Lambro e sulla costruzione dei depuratori di Milano, sulla vicenda del latte fresco “microfiltrato”; è intervenuto in Aula sul decreto per la BSE, sulla riforma dell’AGEA, sulla ricerca agricola; ha infine presentato risoluzioni di indirizzo sulla conferenza di Doha per il commercio mondiale, sulla lotta al terrorismo internazionale, sul conflitto palestinese e per le dimissioni del Ministro dell’Interno dopo i fatti di Genova.

Dal 17 maggio 2006 è sottosegretario all'Ambiente.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963