Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Governo Letta. I commenti.Islanda, vince la destra... »

Governo Letta tra competenza e modernismo improvvisato. Il governo dei veti incrociati.

Post n°4597 pubblicato il 29 Aprile 2013 da lo_snorki
 

Governo Letta tra competenza e modernismo improvvisatoIl governo dei veti incrociati

Dalla composizione dei ministri del governo Letta si può notare come gli ex An e gli ex Ds (ad eccezione di Zanonato) sia stati fatti fuori per formare uno pseudo monocolore Dc stile prima Repubblica. Dico "pseudo" perchè ormai nella Prima Repubblica non ci siamo più e i partiti in questione sono Pd e Pdl con cespugli vari. Ma partiamo del principio.

Intanto alla formazione di questo governo si è arrivato grazie al calvario di Pierluigi Bersani che ha cercato in tutti i modi di formare un governo col M5S (interni o esterni che sia). A forza di prendere sputi in faccia non ha potuto fare altro che scrollarsi e lasciare spazio ad altri. Siccome, poi, i politici sono sempre poco inclini ad andare ad elezioni anticipate (specie a legislatura appena iniziata) non rimaneva la possibilità che un accordo politico col Pd, che di certo ha rimesso al centro della scena politica Berlusconi e gli ha dato la possibilità di tenere sotto scacco anche questo governo (non si sa quando ma vedrete che sarà lui a farlo cadere). Di sicuro la composizione di questo governo è stata pesantemente condizionata da numerosissimi veti incrociati di ogni provenienza.

Discorso particolare va fatto su Angelino Alfano (Pdl) e su Anna Maria Cancellieri (indipendente). Quest'ultima prefetto da decenni era approdata agli Interni col governo Monti; con Letta deve approdare (non per colpa sua) alla Giustizia, di cui è sicuramente meno competente, per non farci andare Alfano che deve comunque entrare nel governo(è anche vice premier), ma non in una posizione in cui sarebbe sospettato di favorire Berlusconi alleviando i suoi guai processuali.

Se l'età media del governo è scesa di molto, aihmè è sceso anche il livello di competenza. Che Nunzia De Girolamo (Pdl) sia li perchè è moglie del numero due di Letta è chiaro così come è chiaro che non sappia nulla di Politiche agricole. Ma anche Andrea Orlando (Pd) e Beatrice Lorenzin (Pdl) paiono poco esperti di Ambiente e Salute. Certo Flavio Zanonato (Pd) è stato un ottimo sindaco a Padova (città che resterà per un anno senza sindaco); ma non si capisce che competenze abbia per arrivare allo Sviluppo Economico. Di Maurizio Lupi (Pdl) è noto il suo essere vicino a Comunione e Liberazione; ma non si capiscono le capacità che lo avrebbero portato alle Infrastrutture e Trasporti. Su Carlo Trigilia (Pd), invece, il mio dubbio non è sulle sue competenze, ma proprio sul ministero che gli hanno affidato e cioè quello della Coesione Territoriale, una specie di Ministero del Mezzogiorno in salsa ventunesimo secolo. Un carrozzone da abolire. Mistero è anche l'arrivo di Mario Mauro (Sc) alla Difesa per esempio. Poi è proprio un mistero perchè è stato deciso di affidare a Giampiero D'Alia (Udc) il ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione; visto che per lui la semplificazione la intende come far diventare reato la libertà di opinione su internet. Che dire di Dario Franceschini (Pd), poi che sembra che pur di partecipare ai consigli dei ministri si sia fatto dare un ruolo poco impegnativo atterando sul ministero dei Rapporti con il Parlamento (altro ministero da abolire).

Più competente Massimo Bray direttore della "Notte della Taranta" e direttore della Treccani che arriva ai Beni Culturali e al Turismo (anche se si poteva scegliere di meglio). Decisamente più competente Maria Chiara Carozza (Pd) che da rettore dall'Università Sant'Anna di Pisa diventa ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca. Enzo Moavero Milanesi (Sc) passa indenne dai governi Monti e Letta restando nello stesso ministero, quello degli Affari europei. Il direttore dell'Istat Enrico Giovannini (indipendente) è invece stato chiamato al Lavoro e Politiche Sociali e quindi da calcolare informazioni sull'andamento della società italiana dovrà risolverne i problemi. Non si può dire certo che non conosca il settore. Dalla Banca d'Italia arriva Fabrizio Saccomanni (indipendente) che come altri da Palazzo Koch è chiamato a gestire l'economia italiana. Competentissima è sicuramente Emma Bonino (Radicali) a cui è stato affidato il dicastero degli Esteri. Essendo stati silurati Prodi, D'Alema e Amato non potevano che scegliere lei se volevamo essere degnamente rappresentati da qualcuno che è già accreditato e stimato presso le diplomazie di tutto il mondo. Riconosciuta competenza anche in Gaetano Quagliariello (Pdl) che si occuperà di Riforme Costituzionali e che già in passato ha cercato mettere d'accordo i partiti su questi punti. Graziano Del Rio (Pd), da nove anni sindaco di Reggio Emilia e nel tempo diventato segretario Anci avrà sicuramente competenza come ministero degli Affari Regionali (ma anche lui lascerà la sua città per un anno senza sindaco). Potremo anche vantarci di una campionessa olimpica Josefa Idem (Pd) a capo del ministero dello Sport, ma anche alla Gioventù e agli Affari Sociali. Con decenni nel settore di sicuro non si può dire che non ne conosca i problemi. Infine Cecilie Kyenge (Pd), primo ministro italiano di pelle scura viene chiamata all'Integrazione visto che da anni si occupa di politiche dell'immigrazione pur esercitando anche il suo mestiere di medico oculista.

 

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963