Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I reati contro i gay cos... Negrita - Greta (2005) »

E' morta la Fallaci: Alleluia!

Post n°1707 pubblicato il 15 Settembre 2006 da lo_snorki
 

“La giornalista scrittrice che ama la guerra perchè le ricorda quando era giovane e bella” (Jovanotti che parla della Fallaci nella canzone “Salvami”)

E’ morta Oriana Fallaci.
La destra è alla disperata ricerca di un nuovo intellettuale.

E’ morta Oriana Fallaci.
I mussulmani che volevano costruire un luogo di culto nella regione Toscana possono stare tranquilli, non ci sono più pazzi disposti a farsi saltare in aria per distruggerla.

E’ morta Oriana Fallaci.
Nessuno sa cosa scrivere sull’epigrafe senza usare le parole “xenofoba“, “razzista” “guerrafondaia”.

La Fallaci arriva in cielo e si trova davanti Budda.
"Cavolo, Bettino! Non sapevo avessi fatto carriera!"

La battuta, politicamente scorretta, ne convengo, è di Benigni, e parlava della sua dipartita.
Se volete prendetevela con lui.

Commenti al Post:
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 19:25 via WEB
E'stata una grande scrittrice...l'ho apprezzata in "Lettera a un bambino mai nato"...ma le utime posizioni che ha preso non mi hanno visto d'accordo con lei. Spero sia stata la vecchia o la malattia, ma rispondere al male con altro male genera la guerra. Perchè non ha preso le stesse posizioni nei confronti della mafia quando faceva gli attentati alle opere d'arte italiane (visto che ci teneva tanto alle opere d'arte)? Mi spiace che non si sia accorta che il complice del Male era proprio dove abitava ultimamente...Mi spiace che faccia di ogni erba un fascio. I mussulmani non sono i terroristi, così come gli americani non sono tutti guerrafondai...ma l'avvicinanza a Bush l'ha molto influenzata...forse, se stava a Firenze avrebbe vissuto senza troppa rabbia e orgoglio...
 
ossimora
ossimora il 15/09/06 alle 20:03 via WEB
Ciao,ho evitato tutto il giorno di parlare di questa cosa ;già stamattina la contrapposizione fra chi la celebrava come un icona della guerra santa dell'integralismo occidentale e chi (come te ed altri)diceva ..era ora,mi ha un pò infastidito..debbo dirtela tutta come la penso ???Me ne infischio ,non mi è mai piaciuta particolrmente come scrittrice,non la conosco coem giornalista.Penso il peggio possibile delle sue ultime uscite e vorrei che nessuno ne parlasse ,non lo merita .
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 15/09/06 alle 20:06 via WEB
forse hai ragione tu
 
lucaslu
lucaslu il 15/09/06 alle 21:43 via WEB
ho letto 1 volta .... semplicemente non sono daccordo col 95% delle cose che scrive.. col 5% però ero daccordo... cmq sia anke se viveva non me la sentivo addosso.. chi voleva poteva leggere.. se no poteva nn leggerla... indi per cui adesso che è morta non sono x niente contento che è morta ma nemmeno disperato... come tutti daltronde .. se moriva bush dicevo alleluia ciao ciao zven
 
maxsof1
maxsof1 il 15/09/06 alle 21:51 via WEB
Certamente esagerò quando disse che avrebbe fatto saltare in aria il luogo di culto dei mussulmani però c'è qualcosa che non quadra in questa storia. Tra pochi gli ospiti saremo noi italiani in Italia, tempo 20 anni e prevedo un altra Israele sul suolo italiano.
 
arancio1972
arancio1972 il 15/09/06 alle 23:07 via WEB
non ho mai letto un suo libro, ma le sue ultime esternazioni me l'avevano messa sullo stomaco. Confesso che ho fatto un ghigno quando al televideo ho letto della sua morte, ma alleluia mi sembra eccessivo. ciauz!
 
kudablog
kudablog il 16/09/06 alle 09:14 via WEB
il 20 settembre del 2001 sono partito per la spagna. ero ancora frastornato per tutto quello che era successo qualche giorno prima. Dopo qualcge giorno compro il corriere e trovo due pagine di risposta ad una lettera di una scrittrice che all'epoca conoscevo solo per i titoli di alcuni suoi libri. Da internet ho recuperato la lettera e ma la sono letta.

un pugno nello stomaco, nel senso che mi ha fatto vomitare non ho mai letto niente di lei, ma solo il veder e la sua ultima trilogia in biblioteca mi faceva male perchè c'è gente che l'ascoltava e adorava. ha avuto la grave colpa di dare una giustificazione teorica a calderoli e borghezio probabilmente ha anche fatto cose importanti, ma credo che non riuscirò mai ad apprezzarle perchè ho presente quella lettera che mi ha fatto vergognare d'essere italiano in terra straniera.

 
squisi
squisi il 18/09/06 alle 09:34 via WEB
Sono d'accordo con lucaslu, nel senso che non gioisco per la morte di nessuno, ma se fosse Bush.....Non ho mai seguiot la carriera della Fallaci, ma da quel che ho sentito è una di quelle persone che ha cambiato bandiera con un leggero soffio di vento, e questa gente non mi piace, non ci credo alle "illuminazioni". Il suo integralismo, quello degli ultimi scritti, degli ultimi anni, mi ha fatto anche pensare ad una forma di esibizionismo, ad un'esasperata voglia di stare al centro dell'attenzione. Purtroppo per lei, la cattiveria che sputato contro una certa parte del mondo, in maniera ignorante (peccato, perchè la cultura l'aveva eccome!), l'ha portata ad essere letteralmente odiata da molti, forse anche da chi una volta l'apprezzava. Ma forse voleva questo. Del resto, dice il saggio: parlatene bene o male, purchè se ne parli". Io, di lei, volevo non parlarne, ma mi corre l'obbligo, più o meno...buona giornata
 
stan_73
stan_73 il 21/09/06 alle 21:34 via WEB
TROVO PATETICAMENTE SCORRETTO CERTE AFFERMAZIONI CHE RIGUARDANO UNA PERSONA CE NN C'E' PIù, E SOPRATTUTTO SQUALIFICANTE L'AVER MESSO ASSIEME QUESTE CITAZIONI SOLO PER FARE SALOTTO PER POCHI PSEUDO-INTELLETTUALI DI SINISTRA (NON CONFONDETE LA CULTURA CON IL NOZIONISMO) MI CHIEDO SE JOVANOTTI E BENIGNI SAPPIANO DAVVERO CAPIRE I PROBLEMI DEL MONDO, SENZA PER FORZA SPECULARCI PER ACCRESCERE IL LORO CONTO IN BANCA....(QUESTI SONO I VALORI DELLA SINISTRA???) ........"RISPETTO LA MORTE MA NN PER QUESTO LA CAPISCO" DICEVA ORIANA. LA FRASE PIù BELLA CHE VOGLIO RIPORTARE A ORIANA E': PER QUEI POCHI CHE LA CAPIRANNO SARA' UN MITO! ADDIO ORIANA, PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI! STAN.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 21/09/06 alle 22:08 via WEB
Che vuoi, non si può sempre pensarla allo stesso modo e comunque che ci si guadagna la stima in vita non dopo morti ...
 
aisp62
aisp62 il 05/11/06 alle 10:22 via WEB
pensavo di commentare,ma vedo che non ce nè bisogno,sulla fallaci la pensiamo tutti uguale,aveva il dono della scrittura,ma lo ha usato male,peccato. sarà per la prossima,ciao oriana
 
driver64
driver64 il 05/11/06 alle 18:39 via WEB
Ho letto quasi tutto di lei in vari periodi della mia vita,penso che il suo libro migliore sia "Un uomo":la sua storia con Alekos Panagulis. Con lui divideva il medesimo individualismo spinto,la lotta del singolo contro il tiranno.Purtroppo la società borghese è basata proprio su questo rapporto iniquo tra il singolo e il potere,poi il singolo diventa a sua volta sfruttatore di altri singoli..Oriana non è uscita mai da questo circolo e in senescenza le sue idiosincrasie si sono addensate,le sue paure sono diventate odio puro,paragonabile a quello degli integralisti..vera lotta fra ciclopi! Schiacciata fra le derive di un mondo che tutti stentiamo a comprendere...Addio,Oriana,spero che incontrerai nuovamente il tuo amato Alekos..
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 05/11/06 alle 20:24 via WEB
Era un integralista!
 
   
AMATO24121945
AMATO24121945 il 17/09/07 alle 19:13 via WEB
La Fallaci integralista? Amico, hai le idee confuse e una fetta di prosciutto sugli occhi. Prova ad andare in Iran, Marocco o Tunisia e chiedi di poter costruire una chiesa per la tua religione ( qualunque sia) e poi vedremo se dirai ancora che la Fallaci era integralista!
 
     
lo_snorki
lo_snorki il 19/09/07 alle 10:44 via WEB
In tanto non sono amico tuo e poi ho solo le idee "fieramente" diverse dalla tue. Anche questa è democrazia.
 
attilioarte
attilioarte il 20/09/07 alle 19:20 via WEB
se guardiamo i fatti, che hanno un fondamento storico e oggettivo negli scritti della Fallaci,non possimo dire che abbia scritto cose sbagliate, ed in questo vedo la cosa piu' positiva dei suoi scritti,ossia l'informazione; di contro serve una buona dose di intelligenza per capire che quella della Fallaci e' una provocazione che cerca di far conoscere anche il rovescio della medaglia (integrazione si ma non a senso unico, io ti do' ma in cambio tu mi dai e nel rispetto della costituzione democratica Italiana); purtroppo molti tendono a far diventare tale provocazione un motto finendo per scegliere la violenza piuttosto che il dialogo.
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 21/09/07 alle 00:04 via WEB
Queste idee giuste della Fallaci proprio non le vedo.
 
Antares.89
Antares.89 il 03/11/08 alle 11:21 via WEB
Evidentemente non avete mai letto un suo libro, altrimenti non parlereste così. I fatti che elenca non sono inventati, ma testimonianze reali dell'orrore islamico. La sua opera ha permesso a migliaia di donne di alzare la testa dopo anni di sottomissione e ha aperto gli occhi a molti occidentali sul pericolo di una islamizzazione del mondo. E per questo è stata colpita da una fatwa che la condannava a morte. Premesso che gridare "Alleluia!" alla morte di qualcuno sia quantomeno riprovevole, diventa inaccettabile quando la persona morta era una delle più famose scrittrici italiane, candidata a diventare senatore a vita della Repubblica Italiana, ed è deceduta dopo anni di sofferenza e cancro. Complimenti, questa sì che è democrazia..
 
 
lo_snorki
lo_snorki il 13/03/09 alle 09:40 via WEB
Diciamo che non ci interessano i libri della Fallaci ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963