Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il prezioso aiutoReport - Rete 4, Europa ... »

Franca Valeri a "Che tempo che fa"

Post n°3109 pubblicato il 23 Marzo 2009 da lo_snorki
 
Tag: libri, teatro, tv

E’ necessario diventare infelici per rendere gli altri felici?
Io faccio la comica ma molto spesso, dopo uno spettacolo, qualcuno viene a trovarmi e mi dice “mi sono commosso”. Questo vuol dire che quando la comicità ha una certa profondità, tocca qualche corda personale. Io sono attrice comica ma soprattutto ho scritto quasi tutto quello che ho recitato.

Lei da piccola, educata con Stendhal, Cocteau, Flaubert, Balzac, che ha letto Proust in lingua originale, è andata poi a fare cabaret. Come è successo?
Ho cominciato facendo quello che noi chiamavamo cabaret da salotto, dicendo cose di una certa serietà di contenuto. Poi da questo tipo di testo rapido e pungente sono passata alle commedie.

Ma in casa come l’hanno presa?
La mia è stata un’educazione borghese di una famiglia intelligente e quindi è stata un’educazione che teneva d’occhio l’educazione del bambino. Quando ho cominciato la carriera negli anni ‘50, i grandi erano molto più benevoli di quanto lo sono adesso. Io ho una grande tenerezza per i giovani che cominciano adesso.

Le sue leggendarie pause comiche: c’è una tecnica o sono naturali?
Ci sono entrambe le cose. Le idee non hanno tecnica, vengono…

…avendole!
Io sono veramente una sacerdotessa della pausa che in teatro ha una grande importanza.

Come mai ci sono sempre poche donne che fanno comicità.
Adesso ce ne sono. Non moltissime, ma siccome la donna ha subito un’evoluzione importante, anche la comicità femminile va verso delle mete impegnate.

Che cos’è il talento?
Il talento è certamente una cosa istintiva, un dono di Dio. Però il talento è timido perché il vero talento non ha voglia di buttarsi in pasto, viene fuori  a poco a poco secondo quello che piace dire a lui, non quello che vogliono fargli dire.

Nella prefazione del suo nuovo libro “Di tanti palpiti”, della musica dice che è aria, fremito, forse Dio. Significa che la musica rivela molto più delle parole?
La musica è qualcosa di miracoloso. Forse chi la compone ha una capacità magistrale di arrivare al suo scopo, ma per chi l’ascolta è veramente qualche cosa di incomprensibile.

Le due grandi passioni della sua vita sono state il comico e il melodramma: c’è un nesso o è una necessaria schizofrenia?
C’è un nesso perché il melodramma è la forma di teatro perfetta. Io penso alle mie impressioni di bambina a cinque o sei anni. La prima cosa che ti impressiona è la scena, questo mondo assurdo dove si muovono le persone, poi gli interpreti, i costumi… E poi viene l’orchestra, questa cosa miracolosa che ti fa parlare ti fa cantare. Per me l’orchestra era forse la cosa più magica insieme al direttore, quel signore che faceva muovere tutto. In quei momenti pensavo qualcosa di religioso. Però non ho mai pensato di parteciparvi come cantante, né come musicista.

Perché non ci ha mai pensato?
Non lo so. Per rispetto forse.

Cos’è che la fa ridere oggi?
Poche cose e imprevedibili, però io rido poco per esempio a teatro. Rido molto volentieri quando sto a letto e leggo un libro dove ci sono delle cose comiche.

Lei ha mai lavorato improvvisando sul palcoscenico?
No, non amo l’improvvisazione anche se mi è capitato di imbroccare qualche battuta spontanea e in genere è stato un momento felice e poi l’ho mantenuta. Mi ricordo per esempio che facevo uno spettacolo Recital dove fingevo di entrare. Qualcuno lanciò dei fiori e io raccogliendoli, vedendo che erano finti, dissi:” Toh, fiori finti… si prevedono repliche”.

In un suo precedente libro “Una signora molto snob” lei ha scritto che l’ultima cosa che ancora interessa la donna è l’uomo, anche quando non lo ama più. Conferma?
Mi interessa perché è qualche cosa che si muove, che parla, che vive, che ti sta vicino… un essere vivente. Io adoro le mie amiche, sono felice di avere delle amiche. Mi piacciono le donne intelligenti. Ma certo, l’uomo è diverso…

Si è divertita tanto a lavorare con Sordi?
Con chi?

Con Sordi…
E chi non si sarebbe divertito. Sul lavoro era una persona seria, come fosse stato una persona seria. Anche lui non improvvisava se non ogni tanto in modo geniale.

Ripensavo l’altro giorno al suo film “Il vedovo”. In quel film c’è la contrapposizione del cinismo caldo, romano, e il cinismo freddo, milanese… difficilissimi da coniugare.
Lui aveva questo cinismo che finiva per diventare bonario. Io avevo un cinismo un po’ acido, più milanese. E nota che i milanesi sono… buoni, però quando ci si mettono stanno un po’ sulle loro, come si dice.

So che ha scritto una nuova commedia.
Sì, ho scritto un’altra commedia e mi rifiuto di dire “un’ultima commedia” che però a modo suo ha qualcosa di conclusivo perché si intitola “Non tutto è risolto”.

Quando andrà in scena?
Eh, problemi del momento… Io spero presto, ma sai com’è il teatro adesso? Naviga in acque molto difficili. Ci sono dei problemi proprio di struttura…

Però adesso basta abbattere, ricostruire col 35% in più di cubatura… e si potrebbe risolvere.
Ecco, potrei abbattere qualche struttura antipatica e farmi un teatro!

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

ESTERI







 

SOCIETą











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963