Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Veltroni: «Torno a parte...Il giro dei riciclati: i... »

L'Era Glaciale (9° p.): Luigi De Magistris, Mauro Corona e Ambra Angiolini

Post n°3641 pubblicato il 21 Novembre 2009 da lo_snorki
 
Tag: cinema, idv, libri, tv

Il primo ospite è Luigi De Magistris. Lui dice di sentire ancora la magistratura nel cuore; ma si trova meglio di quanto pensasse a fare politica e soprattutto gli avevano detto che a Bruxelles avrebbero pensato solo di zucchine e banane e invece non è stato così. Se fosse stato ancora in magistratura gli avrebbe fatto molto piacere indagare sul caso Marrazzo, perché è una storia molto intricata; soprattutto dopo la morte della trans Brenda. Probabilmente è stato un omicidio e ci indica che si unisce alla morte dello spacciatore avvenuta a settembre. E’ chiaro che si stanno nascondo altre cose non ancora scoperte. La Bignardi gli chiede che impressione hanno in Europa degli Italiani. Magistris risponde che l’opinione è brutta e che gli europei non si chiedono più perché Berlusconi continua a governare; ma perché gli italiani continuano a votarlo. Lui cerca di dimostrare che gli italiani non sono tutti così e quando gli europei si accorgono che è così apprezzano ancor di più l’italiano onesto. E’ vero che ha avuto uno screzio con Donadi per un’intervista che quest’ultimo a rilasciato al Corriere della Sera dicendo che il successo gli aveva fatto montare la testa; ma poi si sono chiariti in privato. Con Di Pietro invece non ci sono stati mai dissapori, nonostante quello che ha letto su molti giornali. Di Pietro, lui è gli altri dirigenti possono far tramutare il voto di opinione che ha ricevuto l’Idv in un voto stabile, facendo diventare un movimento un grande partito. E’ logico comunque che oggi come oggi la classe dirigente locale non è sempre all’altezza. E’ contro la norma del processo breve che il governo vuol far diventare legge perché serve solo per risolvere i problemi di giustizia di Berlusconi e non per i cittadini. Ci vuole una riforma che metta in condizione di fare processi più brevi dando risorse a giudici e magistrati e non il troncare dei procedimenti lasciando senza risoluzione molti casi. Berlusconi è entrato in politica per risolvere i suoi problemi con la giustizia e quindi fino a che non li risolverà oppure fino a che non si farà processare la vita politica si occuperà sempre e solo dei suoi problemi e non di quelli dei cittadini.  Anche le norme sull’immigrazione che persegue il governo sono abominevoli. E’ vero che ci sono degli immigrati delinquernti; ma anche vero che ci sono moltissimi immigrati onesti e che molti di loro fanno dei lavori necessari che gli italiani non vogliono più fare; dalle badanti ai raccoglitori di pomodori in campagna per esempio. Non gli viene in mente nessun provvedimento buono di questo governo e tra le altre cose critica la privatizzazione dell’acqua che come bene primario dovrebbe restare di tutti. Con questa legge invece verrà gestito da alcune multinazionali che aumenteranno i prezzi e diminuiranno i controlli sulla potabilità della stessa.

Il secondo ospite è Mauro Corona, boscaiolo e scrittore. Il suo ultimo libro è “Il canto della menere”.  Anche lui è contro la privatizzazione dell’acqua perché vuole poter andare a lavarsi i piedi nel Vajont senza che nessuno gli dica che non lo può fareperché quell’acqua è sua. Il prossimo passo è quello di privatizzare l’aria. Il libro parla della dolcezza della vita nei boschi, la vendetta della Natura offesa. La manéra è la scure dei boscaioli di Erto. Nessuno come Santo della Val, che abbiamo già incontrato in Storia di Neve, ne conosce il filo della lama, l’equilibrio del manico, nessuno come lui sa ascoltare il canto che si alza dalle manére quando i boscaioli entrano a far legna nei boschi. Santo è il migliore tra di loro, il bosco è la sua vita, ma la violenza del sangue lo costringe alla fuga dal paese per cercare fortuna tra le ricche foreste dell’Austria. Nuovi amici e nuovi amori, pentimenti e bramosie dell’animo, finché Santo, dopo l’eccezionale incontro con il grande scrittore Hugo von Hofmannsthal, sentirà imperioso il richiamo della propria terra. Un romanzo forte, un’epica quotidiana ritmata, come un poema dei boschi, dal battere delle lucenti manére.

L’ultima ospite è Ambra Angiolini. Ambra presenta il suo ultimo film “Ce n’è per tutti”. I personaggi che mi hanno colpito di più dopo la prima lettura della sceneggiatura sono stati proprio quello di Eva e quello di Isa, interpretato poi da Micaela Ramazzotti. Erano talmente entusiasmanti che non avrei saputo quale scegliere per me. Interpretando Eva ho cercato di mettere da parte il mio senso critico e ho provato a farmi coinvolgere dalla sua tenerezza. Eva è una ragazza leggera, fa tanti errori, si traveste per sembrare più bella, urla anche quando le persone con cui parla le sono vicine, per queste ragioni è un personaggio che vorresti letteralmente abbracciare e ripulire. Al cinema c'è troppo spesso la tendenza a cercare la verità del personaggio ma ritengo che sia più divertente caricarlo, creando qualcosa che esiste soltanto dentro il cinema e fuori dalla realtà. Ambra e la Bignardi scherzano per tutta la puntata e la Bignardi cerca di far ballare a un palo Ambra; ma a fine puntata è Ambra Angiolini che riesce prima a coinvolgerla e alla fine le balla intorno e cerca di alzarle la gonna. Tra le due c'è molta complicità e si nota che c'è anche stima reciproca.

 

ESTERI







 

SOCIETĄ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963