Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Con Fazio proseguimento ...Messaggio #751 »

Un mio pensiero

Post n°750 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da lo_snorki
 

Ci sono certi parlamentari di questo governo che mi sono antipatici a pelle. Non offrirò spiegazioni razionali nè motivi particolari o dati per esprimere una certa avversione verso personaggi del calibro di Ferdinando Adornato, Sandro Bondi, Paolo Guzzanti, (vecchi comunisti e socialisti che sulla via per Damasco hanno visto la luce) Enrico La Loggia e Schifani (siciliani con fare arrogante stile "Il padrino"),per non parlare di Castelli (un ingegnere prestato alla giustizia), oppure di Lunardi, che dice di convivere con la mafia e proprietario della Rocksoil, (impresa che dovrebbe realizzare il tunnel della Tav, un pò di conflitto d'interesse),Buttiglione (cacciato dalla commissione europea e mandato a fare il ministro per i beni culturali, che personaggio) e continua la carrellata con Tremonti e la celebre "finanza creativa" che gli costò il posto dopo un Fini furioso, e ancora Cuffaro presidente della regione sicilia indagato per mafia, Cicchitto che conclude tutti i servizi del tg1 con le dichiarazioni contro "la pessima sinistra" e poi Miccichè implicato in uno scandalo di droga, col corriere che gli portava la coca nel palazzo, Calderoli con l'amico Borghezio che sparano a zero su negri, islamici senza senso dello stato, ministri col foulard verde che incitano nei comizi lumbard il loro popolino al grido di "Roma ladrona". Ma che vergogna sti politicanti definiti "onorevoli", un termine che andava bene ai tempi di Don Camillo e Peppone..e poi vengono a contestare le candidature della sinistra.
 
Da buon osservatore, in questi anni ho notato alcune cose: se l'interesse dell'opinione pubblica è aumentato notevolmente verso la globalizzazione, le questioni ambientali, le ong, il terzo mondo, le risorse energetiche, lo sfruttamento dei lavoratori, i salari da fame, gli ogm, le multinazionali che lucrano, beh mi verrebbe da dire che tutto nasce proprio grazie al movimento di Seattle che ha avuto i suoi seguiti in tutto il mondo, anche da noi in Italia.
 
Talora i discorsi si sono sviluppati in splendide utopie, talaltre in argomentazioni solide, altre volte hanno incitato alla violenza che ha riguardato alcune frange dei temibili black block, anche questo  è vero.
 
Numerosissime le pubblicazioni sugli effetti della globalizzazione grazie  al fenomeno No global: molti hanno potuto approfondire il perchè, le ragioni di una protesta così diffusa.
 
Oggi se notate le pubblicità di alcuni prodotti, dai cibi alle automobili, noterete l'attenzione verso queste tematiche da parte di aziende importanti, per non dire delle etichette sempre più aggiornate.
 
Dovrei aggiungere altre cose ma devo fermarmi.
 
Un'altra osservazione: oramai l'effetto mediatico del premier ha portato a far si che alcuni termini abbiano assunto un'accezione semantica negativa:
Comunista, sinistre, No global, Immigrati, Biagi, Santoro, Luttazzi, Magistratura, Rai 3, Floris, Cina, ecc...
 
Abbiamo bisogno di legalità e senso civico. Il ripristino della società civile, di regole, di comportamenti giusti e di buon senso passa dall'esempio che i politici offrono ai cittadini:
condoni, abusi, evasione tasse, convivenza con la mafia, telekom serbia e il mitico Igor Marini....
ma per piacere
 
come possiamo pretendere che le cose cambino eleggendo di nuovo questo governo?Dove è finito il senso dello Stato, delle istituzioni, della correttezza, dell'onestà e della trasparenza?
 
Certi esempi restano ancora fulgidi nella memoria
ZVen

Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 17/02/06 alle 16:47 via WEB
condivido in pieno l'osservazione sul valore semantico di alcuni termini, fra un po' siparlerà di elezioni come un fastidio evitabile...
 
rigitans
rigitans il 17/02/06 alle 21:51 via WEB
gran bel post ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963